27 gennaio 09, 10:07 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e poi se hai una radio con i trim analogigi e non digitali....l'operazione si semplifica in quanto il trim lo puoi direttamente alzare quando sei in volo oppure in fase di decollo spingendo lo stik al massimo della corsa positiva! | |
27 gennaio 09, 13:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Consigli ad un principiante
X Fabrizio e Marc87 che ringrazio anticipatamente. Ora sull'argomento ho le idee più chiare. Impegnare lo stick del cabra ad un metro circa dal suolo come suggerito dal mio istruttore mi sembra davvero azzardato per un principiante, ecco il perchè del quesito posto. Ahimè ho sempre dimenticato (cosa grave) di specificare il tipo di modello che risulta essere un T - 28 Trojan elettrico ( ap.alare 111 cm. - lungh. 91 - peso 875 ). Inizialmente mi son fatto, "le ossa", con un Easy-Glider Elettric- dal volo assai "docile" e che perdona autobilanciandosi eventuali errori di manova. Successivamente, su consiglio dell'istruttore, sono passato al Trojan e qui ho incontrato le prime difficoltà in decollo (ora superate) e nell'atterraggio. Fabrizio, non devi assolutamente pensare di avermi tediato con la tua esposizione a tuo dire lunga, sono io che debbo ringraziarti perchè grazie a quanto scritto in maniera elementare, risulta di facile apprendimento, ( per cui è logico che l'argomento si allunghi per focalizzare i particolari) e quindi hai posto rimedio con utili consigli all'errata manovra che abitualmente pongo in essere durante l'atterraggio. Ringrazio anche Marc87 che con il suo intervento ha arricchito con utili e pratici consigli l'argomento. Saluto infine tutti i componenti il Forum sempre pronti ad elargire pratici suggerimenti su tutto ciò che ruota attorno a questo meraviglioso nostro hobby. |
27 gennaio 09, 14:13 | #13 (permalink) Top |
User |
Ah, il T28 Trojan ce l'aveva anche un amico al campo, l'ho visto volare e devo dire che come introduzione all'ala bassa è veramente un modello adatto per imparare. Tra l'altro le acrobazie di base che ti permette sono di tutto rispetto se motorizzato con un brushless adeguatamente potente, diciamo da 250-300W all'elica, mentre anche con una motorizzazione più ridotta mantiene una plasticità di volo che personalmente apprezzo in semiriproduzioni di quel genere. Il peso non è altissimo, ma ti permette di volare anche con un minimo di condizione e di sperimentare avvicinamenti ed atterraggi anche con un po' di vento. Insomma, ottima scelta secondo me! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
27 gennaio 09, 15:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Consigli ad un principiante
Sono contento che avvalori la scelta del modello. Ora, appena il tempo si metterà al bello, ritenterò l'atterraggio mettendo in pratica la nuova tecnica di avvicinamento alla pista. Sarà mia cura farti conoscere l'esito. Ciao e ancora grazie - Ferdinando.
|
Bookmarks |
| |