21 gennaio 09, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2008 Residenza: Andria (BT)
| Aiuto per dimensionamento
Ciao a tutti, ovviamente dato che scrivo in questa sezione sono un principiante, e visto che mi mancano le basi vi espongo il mio problema. Vorrei costruire un paramotore RC, ho già progettato sia il carrello che la vela (ovviamente quest'ultima sarà in proporzione al peso finale del modello), e ora nasce il problema: ho un radiocomando a 3 canali con due servi e nn so che motere brushless metterci, con o senza regolatore? E quest'ultimo a che serve? Per provare il funzionamento del ricevitore ho montato un classico mini motorino dei gicattoli, ovviamente l'ho bruciato ! ! ! La batteria che possiedo è una 9,6v a 600mAh NI-MH, il modello senza motore peserà sui 250g. Spero che le info che vi ho dato bastino per consigliarmi ! ! ! Ah dimenticavo, nella mia ignoranza ho già comprato un'elica 5,5x4.5 , la posso utilizzare o devo prenderne un'altra ? ? ? Mille grazie per le risposte, ma sopratutto per la pazienza ! ! ! |
21 gennaio 09, 23:18 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Leggiti almeno questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf |
22 gennaio 09, 13:46 | #3 (permalink) Top |
|
Mille grazie SlowFlyer, mi servivano proprio un po di basi ! ! ! Se nn ho capito male al mio modello servirà più trazione che velocità, quindi un brushless con bassi giri e con un'elica di grande diametro, giusto ?! Vedendo un progetto molto simile a quello che vorrei fare io per un modello di 400g usa un motore brushless Tower Pro 2408 21 da 1750Kv con un'elica 8x4, penso che per il mio progetto,che sarà più piccolo, dovrei prendere un motore con un po più di giri e un'elica un po più piccola ! ! ! Il mio ragionamento funziona, o nn ho capito niente ? ? ? A volevo chiedervi un maggiore chiarimento sugli ESC, nn ho capito benissimo a cosa servino quindi nn so ancora se lo dovrò utilizzare o meno ! ! ! Ancora mille grazie ! ! ! |