Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 83
Per principianti è adatto il Mentor della multiplex??

Ragazzi, ho bisogno di chiedervi un parere....
Diciamo che sono alle prime armi anche se ho un aliante (Elektro Junior) che ho usato 3 volte prima che venisse l'inverno aiutato da un amico esperto.
Vengo al dunque, un altro mio amico ha acquistato un Mentor della Multiplex nuovo e non l'ha mai fatto volare (ha fatto solo 30 secondi di collaudo un suo amico che glie l'ha montato)
Adesso lui lo vuole vendere perchè dice che non è il suo "sport"...!
Secondo voi è adatto ad un principiante o è troppo veloce e reattivo che se uno non sa fare un pochino lo stampa subito a terra...?!?!?

Altra domanda, facendo i conti che è nuovo ma volere o non volare è sempre "usato", quanto può valere??
La carcassa in giro sul web si trova a 110/120€ poi lui ci ha aggiunto un regolatore, un motore e 3 servi (il tutto giusto per farlo volare ma con roba da poche pretese...)
Lui si terrebbe la batteria e la ricevente.

E quanto gli potrei dare?

Grazie per l'aiuto.
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 21:12   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Perchè l'inverno non si vola?????? dove abiti a Capo Nord??????
Scusa la battuta ..... comunque il mentor va benissimo anche per imparare a patto di essere seguiti da un istruttore.
Considera che come dimensioni e tipo di aereo (non lo chiamare carcassa se no si offende e lo diventa) somiglia molto ai trainer che hanno messo le ali a metà dei modellisti in esercizio.
Per i costi non ti sò dire dipende anche dalla qualità del materiale imbarcato.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 83
La qualita del materiale (da quello che ricordo) è roba normalissima base base.....!!!
Quindi, per esempio, se un regolatore va da 10€ a 100 il suo è da 10 €.....!!!
Però mi ha detto il tipo che glie l'ha montato che comunque vola molto bene.....(anche se su ha roba economica!)
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da paiolino Visualizza messaggio
La qualita del materiale (da quello che ricordo) è roba normalissima base base.....!!!
Quindi, per esempio, se un regolatore va da 10€ a 100 il suo è da 10 €.....!!!
Però mi ha detto il tipo che glie l'ha montato che comunque vola molto bene.....(anche se su ha roba economica!)
il mentor non è male per nulla. dipende dal prezzo, come tutte le cose
valuta se è meteriale che puoi riusare, a quanto te lo mette ecc. ecc.
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 00:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 83
Bhè e materiale che è montato sul Mentor per farlo volare....!
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 11:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da paiolino Visualizza messaggio
Bhè e materiale che è montato sul Mentor per farlo volare....!
Il modello va benissimo, sono le batterie il vero nocciolo del problema, pacchi da minimo 3200 3 celle, ti servono almeno 2 pacchi.
Poi si deve considerare la componentistica montata, valutanto ad occhio 140-160 euro. Mi domando se a te conviene prenderti quel modello o investire in un acromaster, più adatto al tuo livello, presente o appena prossimo o twinstar 2 che con i brushless diventa ancora più divertente.
Il Trainer non lo si usa all'infinito dopo un po' stufa, infatti va bene per impare.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 15:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Il modello va benissimo, sono le batterie il vero nocciolo del problema, pacchi da minimo 3200 3 celle, ti servono almeno 2 pacchi.
Poi si deve considerare la componentistica montata, valutanto ad occhio 140-160 euro. Mi domando se a te conviene prenderti quel modello o investire in un acromaster, più adatto al tuo livello, presente o appena prossimo o twinstar 2 che con i brushless diventa ancora più divertente.
Il Trainer non lo si usa all'infinito dopo un po' stufa, infatti va bene per impare.
Secondo te a pari cifra prenderesti il mentor o il twinstar 2 ?
Non vorrei che quest'ultimo avendo i 2 motori sia anche piu complicato da sistemare anche come elettronica, visto che io sono alle primissime armi.
Poi io nel mio aliante ho 2 pile LiPo a 3 celle da 2450, dici che potrei utilizzarle li su o non andrebbe bene? E mi toccherebbe prendere un'altro tipo di batterie?
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mentor multiplex lukmusiclive Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 gennaio 09 21:33
Mentor Multiplex jigen Aeromodellismo Principianti 40 28 ottobre 08 20:33
Dove comprare mentor della multiplex? lukmusiclive Aeromodellismo Volo Elettrico 2 22 ottobre 08 22:58
mentor multiplex lukmusiclive Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 ottobre 08 19:38
Multiplex Mentor Simbor® Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 febbraio 08 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002