Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 17:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 83
Per principianti è adatto il Mentor della multiplex??

Ragazzi, ho bisogno di chiedervi un parere....
Diciamo che sono alle prime armi anche se ho un aliante (Elektro Junior) che ho usato 3 volte prima che venisse l'inverno aiutato da un amico esperto.
Vengo al dunque, un altro mio amico ha acquistato un Mentor della Multiplex nuovo e non l'ha mai fatto volare (ha fatto solo 30 secondi di collaudo un suo amico che glie l'ha montato)
Adesso lui lo vuole vendere perchè dice che non è il suo "sport"...!
Secondo voi è adatto ad un principiante o è troppo veloce e reattivo che se uno non sa fare un pochino lo stampa subito a terra...?!?!?

Altra domanda, facendo i conti che è nuovo ma volere o non volare è sempre "usato", quanto può valere??
La carcassa in giro sul web si trova a 110/120€ poi lui ci ha aggiunto un regolatore, un motore e 3 servi (il tutto giusto per farlo volare ma con roba da poche pretese...)
Lui si terrebbe la batteria e la ricevente.

E quanto gli potrei dare?

Grazie per l'aiuto.
paiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 21:12   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Perchè l'inverno non si vola?????? dove abiti a Capo Nord??????
Scusa la battuta ..... comunque il mentor va benissimo anche per imparare a patto di essere seguiti da un istruttore.
Considera che come dimensioni e tipo di aereo (non lo chiamare carcassa se no si offende e lo diventa) somiglia molto ai trainer che hanno messo le ali a metà dei modellisti in esercizio.
Per i costi non ti sò dire dipende anche dalla qualità del materiale imbarcato.

Ciao

Francesco
__________________
.