Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 17:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lol21

Data registr.: 16-11-2008
mi correggo:
SOLO plastica, mentre molte (tipo quella del mio istruttore) hanno rinforzi in metallo o ferro o non so cosa.

però dev'essere bella una radio in depron
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:28   #12 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lol21 Visualizza messaggio
Cockpit SX multiplex, non hai problemi di quarzi ed è comoda. 200€ con ricevente ed un quarzo Mini HD

è ottima come trasmettente(la ho quì a fianco). ci sono molte funzione ed ha 7 canali, 12 memorie modelli e molte altre cose. ti può accompagnare molto lungo.
unico problema è fatta in plastica
Quanto pesa la ricevente che danno con la radio?
Vecchio 23 gennaio 09, 20:38   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
La ricevente che danno di serie con la CockpitSx è questa:

7 canali, a sintesi di frequenza (non necessita di quarzo) , con IPD (sistema di "filtraggio" elettronico dei disturbi) e pesa 23 grammi.
Gran bella ricevente, mai presa una interferenza (sgrat!), vale nuova 80 euricchi, certo non è nè piccina nè leggera ma prendendola con la tx è assai conveniente.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 20:45   #14 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
La ricevente che danno di serie con la CockpitSx è questa (...)
7 canali, a sintesi di frequenza (non necessita di quarzo) , con IPD (sistema di "filtraggio" elettronico dei disturbi) e pesa 23 grammi.
Gran bella ricevente, mai presa una interferenza (sgrat!), vale nuova 80 euricchi, certo non è nè piccina nè leggera ma prendendola con la tx è assai conveniente.
Grazie, piccola domanda OT: secondo voi va bene (la ricevente) per l'albyone2 o modelli della stessa fascia di peso (500-600 gr)? Scusate ma sono ignorantissimo su queste cose.
Vecchio 23 gennaio 09, 20:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lol21

Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Grazie, piccola domanda OT: secondo voi va bene (la ricevente) per l'albyone2 o modelli della stessa fascia di peso (500-600 gr)? Scusate ma sono ignorantissimo su queste cose.
[RISPOSTA OT]
io attualmente la ricevente la ho installata sull'EG. funziona bene, ottimo segnale, massime interferenze segnalate (il led lampeggia diversamente a fine volo) massimo 2. comunue non devono essere stati gravi e poi il modello è ancora intatto dopo 8 voli e grazie ad una speciale tecnologia il segnale viene modificato e migliorato (anche se non si nota)
[/RISPOSTA OT]

la radio sola (Set Radio appunto) vale 155€ mentre il set standard, con ricevente e servo, vale 200€, vale la pena il set completo

ciao
Vecchio 23 gennaio 09, 21:14   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Benissimo (si vabbè è un pò esagerata ma non te ne preoccupare ! )

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 12:19   #17 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Benissimo (si vabbè è un pò esagerata ma non te ne preoccupare ! )
Bene, per me è importante metterla anche sui modelli successivi
Grazie!
Vecchio 24 gennaio 09, 12:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
......mmmmmiiiiiinn...... e nessuno gli consiglia il zebra 4 con ricevente a 39 eurozzzzii?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 13:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lol21

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
......mmmmmiiiiiinn...... e nessuno gli consiglia il zebra 4 con ricevente a 39 eurozzzzii?
direi di no, solo 4 canali, niente memorie non computerizzata, niente mixer... solo se te la tirano dietro la prenderei, ma non vorrei spendere per una roba del genere.

io però rimango con la cockpit, comoda, dimenticavo che c'è anche il nome al modello (6 chr) ma spesso non viene detto

ciao
Vecchio 24 gennaio 09, 15:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lol21 Visualizza messaggio
direi di no, solo 4 canali, niente memorie non computerizzata, niente mixer... solo se te la tirano dietro la prenderei, ma non vorrei spendere per una roba del genere.
bisogna avere i riflessi per skivarla

io però rimango con la cockpit, comoda, dimenticavo che c'è anche il nome al modello (6 chr) ma spesso non viene detto

ciao
......
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks