16 marzo 10, 23:02 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
|
fino a qualche anno fa ho usato hitec,consiglio la 6ch perche ha anche un menù semplice da usare,la Cockpit SX multiplex mi è sempre piaciuta ed è molto completa,però ho avuto modo di "navigare"nel menu della radio di un nostro amico che volavamo assieme,e devo dire che l'ho trovata un pò impegnativa Consiglio di prenderla in 2,4Ghz,ormai la direzione è quella,visto chi parte da zero,e cosi si evitano anche interferenze |
16 marzo 10, 23:49 | #93 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Indipendentemente dalla marca, HiTech, Multiplex, Spektrum o altro , l'importante e' iniziare col piede giusto cioe' 2,4mhz e minimo 6 canali
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
17 marzo 10, 12:18 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Torino
|
Avete detto qualcosina sulla Spektrum Dx5 ma non siete andati oltre... cosa ne pensate... per non raggiungere i 100 euri sembra buona? ne vale la pena? e poi una domanda che mi assilla un pò e ognuno dice una cosa diversa ( persino i negozianti ) : è tanto importante che sia computerizzata la radio?? cosa mi comporta?? è solo un pò di sbattimento in più che non lo sia no?? |
17 marzo 10, 13:01 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tieni conto che se prendi una radio decente la potrai sempre rivendere recuperando una buona parte dell'investimento, se invece prendi un semi-giocattolo... certamente no! Chiedi se la radio computerizzata è necessaria... in effetti generazioni di modellisti prima di noi hanno vissuto tranquillamente senza, ma adesso prendere una 4-5 canali non computerizzata mi pare sconsigliabile. Almeno che abbia qualche memoria per salvare i parametri del modello senza dover trimmare le superfici ogni volta che voli con un modello diverso, che abbia le miscelazioni più comuni (v-tail, flaperons, airbrake...) per non andare in crisi appena compri un modello un po' più complicato di un trainerino. Anche sul tipo di tecnologia: ovvio che se prendi il 2,4GHz non hai problema di frequenze occupate e via dicendo, ma anche una radio 35-40MHz puà tranquillamente fare ancora il proprio dovere egregiamente (io me ne guardo bene dal vendere la mia Eclipse7 a 40MHz!!!). Buona scelta, ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
18 marzo 10, 00:55 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Modellismo.it PS. su questa radio e su questa offerta se ne è parlato a già .. semmai cerca nel forum ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 marzo 10 alle ore 01:01 | |
19 marzo 10, 22:00 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2009
|
Ciao a tutti, allora anch'io son un super principiante, è ho trovato per 120 euri una Spektrum DX6i, la prenderò domani penso...io uso elicotteri E-Flite Msr e ho appena iniziato con aerei (P51D micro della Parkzone)...penso che per uno del mio (bassissimo livello) possa andar bene (anche per il futuro)...ma è difficile da usare queste radio (più professionali di quelle date nei Kit RTF) Ciaoooooo |
19 marzo 10, 22:11 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
è abbastanza buona e costa poco | |
Bookmarks |
| |