supermiss e potenza! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 05, 12:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

Data registr.: 28-12-2004
ciao ragazzi come sapete io possiedo un super miss, con il quale riesco a divertirmi in ogni momento al primo spiazzo che trovo carico le batterie e volo!
cmq è da un pò di tempo che volando sempre di più come credo sia normale ho perso quel timore del prevolo, e quindi a meno che nn ci sia una bufera di vento faccio volare il miss in qualsiasi condizione atmosferica..
il problema è che con il mio speed 400 ridotto e le 7 celle quando mi trovo contro vento per fare 1 metro per aria mi ci vuole1 ora allora vi chiedevo:
esiste una motorizzazione che permette al mio super miss di volare bene senza dover rendere conto al "vento"?
certo nn è che voglia trasformare il super miss da farfallone ch è in un jet supersonico , ma solo avere più potenza magari riuscendo a volare senza stare tutto il tempo con lo stick del gas al massimo!

P.S. una cosa nn vi ho detto ora io dico super miss perchè è il modello chè ho comprato ma un mio amico mi ha prestato per imparare le ali del miss 2, quindi credo che per ora sia più opportuno chiamarlo miss2.
dunque, essendo le ali del miss2 con il doppio diedro e le mie ali invece più dritte magari è anche quello che frena ulteriormente il modello contro vento!

quindi ora monterò le mie ali poi, ma per la motorizzazione?

consigliatemi..
grazie infinite! ciao!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 14:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
allora, per farlo andare piu forte puoi usare 8 celle, un 400 6 v e un'elica con piu passo e meno diametro.
il fatto che le tue ali sono piu dritte cioe con meno diedro non cambiano la velocita ma la stabilita quella che cambia la velocita è l'incdenza cioe la differenza di altezza tra il bordo d'entrata(B.E.) e il bordo di uscita(B.U.) (il B.U. deve essere piu basso) rispetto ai piani di coda.
Vecchio 28 agosto 05, 23:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

allora: siccome io ora uso uno granupner speed 400 6v ridotto e un elica APC 10x7 e sette celle 1100, devo cambiare le celle da 7 a 8, poi il motore lo ho già il 400 6v però è ridotto.. devo metterlo in diretta? e per l'elica potete darmi la misura? rimanendo sulle APC?

grazie mille ciao!
Vecchio 29 agosto 05, 00:55   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Mantieni quell'elica se la riduzione è 3-3,5:1
Che con 8 celle ben cariche al momento e messe belle calde sul modello la potenza sarà sufficiente.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 10:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Se proprio con 8 celle hai ancora quel problema puoi montare al posto del 400 il 480 Multiplex, detto anche 400 "lungo", con la spesa di circa 12€, potresti anche cambiare elica usando una 11x8, sempre che non ti tocchi per terra in decollo o atterraggio, io avevo risolto il problema usando 8 celle, una 10x6 e un riduttore 2.33:1 e il 44 "lungo", mi saliva quasi in candela con 8 1350 Nicd che pesavano 350 gr., se usi delle KAN o le Nicd 1200 3/4 sei + leggero, non ti consiglio le Lipo xchè il gioco non vale la candela.
Se poi vuoi spendere (e pensi di crescere come importanza di modelli) un Brushless da 120/130 grammi, un regolatore BL e un pacco di Lipo 3S1P da 2000 a 15C continui ti costerebbero circa 200€, più 60/70€ per un pacco di riserva, quindi vedi tu....
Io rimarrei così.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 11:23   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
8 kan e sei apposto. Se non ti bastasse puoi mettere il 480 segnalato da bat, aumenti la potenza mantenendo stabili i consumi.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 13:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

batman.. ma quando dici:il mio saliva quasi a vandela.. parlavi del super miss?
e poi, ok ora proverò con le 8 celle, poi provero con il 400 lungo ma... tu quando parlavi di 44 cosa intendevi?

P.S.il 480 della multiplex.. va montato con riduttore o senza?
Vecchio 29 agosto 05, 13:17   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
ridotto, ridotto.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 13:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

se ridotto allora con quale riduzione? va bene quella che ho ora per il granupner speed 400 6v?
Vecchio 29 agosto 05, 13:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

ah un'altra cosa...
siccome quando comprai tutta l'elettronica per il miss e la riportai sulle pagine del forum tanti mi dissero che il regolatore che avevo della scorpio da 8A era poco per lo speed.. nn vorrei che è anche quello a limitare la potenza..
cmq se metto il 400 "lungo" devo cambiare anche regolatore?
Rispondi

Bookmarks