Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 21:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ready Mk.2.0

Data registr.: 11-01-2009
Istruitemi!!!!!

ciao, mi è venuta l'idea di costruire un modello elettrico in depron...
per la costruzione non ho problemi...ne ho fatto una versione in carta in 4 ore...
ma non sono per niente pratico della parte elettrica....e avevo in programma di metterci una ricevente nuova (quella originale della mia radio è sul Ready)
...qualcun mi può aiutare sul materiale da prendere per valutare come si deve la cosa?

ps:
la mia radio è una Futaba T-4 EX 35MHz con quarzo 35.160

pps:
avrei un budget di 100€ circa...
grazie in anticipo
Vecchio 20 gennaio 09, 00:09   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Mancano un pò di informazioni............
che modello è ? quanto peserà in ordine di volo (odv) ? he tipo di volo ci si aspetta (veloce, acro, veleggiato)?
di quanti servi avrà bisogno?
ecc.
ecc.

ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 08:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ready Mk.2.0

Data registr.: 11-01-2009
il modello è qeusto Rafale
....
ma dato che sono principiante forse ci vorrebbe un modello più tranquillo e lento....
..non so...consigliatemi voi..
Vecchio 20 gennaio 09, 09:03   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Ready Mk.2.0 Visualizza messaggio
....
ma dato che sono principiante forse ci vorrebbe un modello più tranquillo e lento....
Stesso sito, guarda Albyone che è da principianti, e trovi anche informazioni su cosa metterci sia lì che qui sul forum (l'hanno fatto in tanti)..
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 09:48   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
....

Forse SI che ci vuole un modello più tranquillo il Rafale lo schianti in terra in 5 secondi (20secondi se sei un drago con la playstation) .........
Dà retta a Slowflyer Albyone, Volt, Wildtrainer.........non saranno belli come il Rafale ma ti insegneranno a volare (a patto di andare in un campo di volo e farsi assistere da un istruttore o da un esperto modellista....).

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 20 gennaio 09, 10:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Forse SI che ci vuole un modello più tranquillo il Rafale lo schianti in terra in 5 secondi (20secondi se sei un drago con la playstation) .........
Dà retta a Slowflyer Albyone, Volt, Wildtrainer.........non saranno belli come il Rafale ma ti insegneranno a volare (a patto di andare in un campo di volo e farsi assistere da un istruttore o da un esperto modellista....).

Ciao

Francesco
Ok si e' vero che non e' un trainer come quelli elencati, ma resti molto leggero vedrai che sara' semplice semplice.
Neanche io ci credevo troppo nella sua semplicita' di volo, anche se ho avuto modellini piccoli (tipo microjet), poi mi sono ricreduto......?
La cosa a cui bisogna fare attenzione e' il lancio che causa coppia generata dal motore tende a farlo rollare verso sinistra . . . . .per atterraere e' un trainer (a patto che si resti leggeri)

per ready
Se ancora non lo hai fatto ti invito a leggere la discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-semplice.html
Vedrai che ci troverai il file in pdf del buon Albyone e qualche configurazione (esempio la mia haker 20-34 due celle lipo 1000 elica apc 7*4 e se non ricordo male il tutto per soli 270grammi)

ciao giagi

Ultima modifica di giagif1 : 20 gennaio 09 alle ore 10:20
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 10:42   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Ok si e' vero che non e' un trainer come quelli elencati, ma resti molto leggero vedrai che sara' semplice semplice.
Neanche io ci credevo troppo nella sua semplicita' di volo, anche se ho avuto modellini piccoli (tipo microjet), poi mi sono ricreduto......?
La cosa a cui bisogna fare attenzione e' il lancio che causa coppia generata dal motore tende a farlo rollare verso sinistra . . . . .per atterraere e' un trainer (a patto che si resti leggeri)

per ready
Se ancora non lo hai fatto ti invito a leggere la discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...-semplice.html
Vedrai che ci troverai il file in pdf del buon Albyone e qualche configurazione (esempio la mia haker 20-34 due celle lipo 1000 elica apc 7*4 e se non ricordo male il tutto per soli 270grammi)

ciao giagi

Non sono d'accordo neanche un pò........ con quei modelli non impari a pilotare sono troppo piccini instabili e veloci (veloce è anche pericoloso) spariscono alla vista in un nanosecondo ecc. ecc.

Pilotare significa volare in un box definito fare le manovre dove dici tu e non alla iosperiamochemelacavo! portare a casa il modello sano deve essere la norma non l'eccezione......

Ciao

Francesco

Vecchio 20 gennaio 09, 10:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Non sono d'accordo neanche un pò........ con quei modelli non impari a pilotare sono troppo piccini instabili e veloci (veloce è anche pericoloso) spariscono alla vista in un nanosecondo ecc. ecc.

Pilotare significa volare in un box definito fare le manovre dove dici tu e non alla iosperiamochemelacavo! portare a casa il modello sano deve essere la norma non l'eccezione......

Ciao

Francesco
Cecco non voglio accendere discussioni , ma ti posso assicurare che e' uno slowflyer, come tale vola, non e' pericoloso (ha l'elica dietro) ed il peso di 300 grammi fanno al massimo uno bernoccolo. . . . . .
parlo per esperienza, perche' ne ho costruito uno anche io seguendo il progetto postato da albyone

ciao giagi
Vecchio 20 gennaio 09, 12:46   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Cecco non voglio accendere discussioni , ma ti posso assicurare che e' uno slowflyer, come tale vola, non e' pericoloso (ha l'elica dietro) ed il peso di 300 grammi fanno al massimo uno bernoccolo. . . . . .
parlo per esperienza, perche' ne ho costruito uno anche io seguendo il progetto postato da albyone

ciao giagi

quante ore di volo avevi quando lo hai fatto volare?
sapevi già la differenza fra aileroni spoileroni coda a V differenziale ecc. ecc.?
Volavi presso un campo di volo e qualcuno te l'ha collaudato /aiutato nel collaudo?
Per un principiante controllare il rollio indotto da una sgassata intempestiva (magari in riattaccata a 50cm da terra) è "difficilino".

Detto questo mi ritiro in buon ordine ......

Ciao

Francesco

Vecchio 20 gennaio 09, 14:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Citazione:
....

Scusa ci potresti dire che tipo di principiante sei?
Sai decollare ed atterrare?
Fequenti un campo? (spero di si)
Il modello della foto e' quello che utilizzi?

In questo modo ti si puo' anche dare consigli piu' idonei.. . . . . .

ciao giagi
Rispondi

Bookmarks