Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 05, 00:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
Oggi ho preso quasi tutto il necessario per iniziare ( mi deve arrivare solo l’easy star e la KAN 7 celle). Sinceramente appena ho srotolato tutti i cavi della ricevente e del regolatore mi sono detto….. mmmmmm… non ci capisco niente!!!!! E’ ovvio che dovrò andare in qualche campo volo per farmi spiegare tutti i particolari su come connettere il tutto, ma nel frattempo volevo farvi alcune domande. Osservando la foto che vi ho allegato (allegato 1), mi sapete dire se manca qualche cosa per connettere tutti i cavetti presenti ( es connettori e simili)? Inoltre oggi in negozio ho visto che la batteria KAN ha i 2 cavi che escono e che sono completamente tronchi, ovvero presumo che sia necessario comprare qualche cosa per inserire tali cavi nel regolatore. Infine nel caricabatteria Ultramat 10 vedo che per caricare la KAN ci sono 2 fori uno nero e uno rosso; mi domandavo se devo inserire semplicemente i due cavi che escono dalla batteria all’interno di questi due fori (allegato 2)……….. insomma schiaritemi un pò le idee.
Spero di non essere stato troppo confusionario!!!!
Icone allegate
Problemi iniziali-elettrici_1.jpg   Problemi iniziali-allegato_2.jpg  
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 00:12   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by anto@27 agosto 2005, 00:05
Oggi ho preso quasi tutto il necessario per iniziare ( mi deve arrivare solo l’easy star e la KAN 7 celle). Sinceramente appena ho srotolato tutti i cavi della ricevente e del regolatore mi sono detto….. mmmmmm… non ci capisco niente!!!!! E’ ovvio che dovrò andare in qualche campo volo per farmi spiegare tutti i particolari su come connettere il tutto, ma nel frattempo volevo farvi alcune domande. Osservando la foto che vi ho allegato (allegato 1), mi sapete dire se manca qualche cosa per connettere tutti i cavetti presenti ( es connettori e simili)? Inoltre oggi in negozio ho visto che la batteria KAN ha i 2 cavi che escono e che sono completamente tronchi, ovvero presumo che sia necessario comprare qualche cosa per inserire tali cavi nel regolatore. Infine nel caricabatteria Ultramat 10 vedo che per caricare la KAN ci sono 2 fori uno nero e uno rosso; mi domandavo se devo inserire semplicemente i due cavi che escono dalla batteria all’interno di questi due fori (allegato 2)……….. insomma schiaritemi un pò le idee.
Spero di non essere stato troppo confusionario!!!!
Direi che yi mancano un po' di connettori..... e per la ricarica ti devi fare un bel cavo con da una parte due connettori a banana da infilare nel caricabatterie e ball'altra il complementare di quello che sarà sulle batterie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 09:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il regolatore lo devi attaccare direttamente dai cavi gialli al motore e i cavi rosso nero ci devi attaccare una spinetta
vedi queste:

la prima sono le banane"quelle tonde del caricabatterie

quelle verdi sono le multiplex che hanno 6 contatti.
in questo caso si saldano tutti e tre di un polo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv

Ultima modifica di lapo92 : 22 novembre 05 alle ore 18:53
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 17:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
grazie, gli allegati che hai inserito sono stati molto utili..... quindi mi tocca comprare un bel pò di roba!!! A proposito, secondo te, se vado dal negoziante con regolatore e ricevente, lui mi sa dire tutti i connettori che devo prendere e dove attaccarli?
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 18:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
teoricamente si...!!!!!!!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 18:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
be si, pero i negozianti consuigliano sempre le cose che costano di piu.

tra la spina biancha e qyuella verde devi decidetrne una delle due non comprarle tutte e due (quella verde costa di piu) ma io le uso e ne vale la pena
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 23:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 87
Ho iniziato a smanettare un po’ sulla ricevente e sui servi ed ho voluto verificare cosa succedeva collengando i servi nei diversi canali della ricevente. All’inizio tutto bene, infatti ho collegato la batteria al canale 4 (vedi allegato) e collegando un servo al canale 4 anch’esso (infatti nella predisposizione iniziale, dal canale 4 partiva un cavetto che si sdoppia in 2 rendendo possibile il collegamento contemporaneo sia della batteria sia di un servo nello stesso canale). Come risultato ho ottenuto che il servo veniva comandato dalla leva sinistra della radio…. ma purtroppo il servo funzionava sia spostando la leva in verticale e sia spostandola orizzontalmente, cioè lo stesso servo funzionava occupando 2 canali.
Successivamente ho scollegato tale servo e lo ho collegato al canale 3 della ricevente ed in questo caso tutto ok, infatti così il servo era comandato dalla leva destra in verticale.
Successivamente ho scollegato tale servo e lo ho collegato al canale 1 della ricevente ed anche qui tutto ok, infatti così il servo era comandato dalla leva destra in orizzontale.
Infine ho scollegato tale servo e lo ho collegato al canale 2 della ricevente, ma purtroppo accedeva lo stesso problema del canale 4, ovvero il servo era comandato dalla leva sinistra sia in orizzontale che in verticale.
Quindi il problema che non sono riuscito a risolvere è quello di non riuscire a sdoppiare i comandi della leva di sinistra. Sapete dirmi cosa c’è che non va?
Icone allegate
Problemi iniziali-ricevente.jpg  
anto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 23:51   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ma non le hai le istruzioni della radio ?

Il canale 1 solitamente, ma non sempre, è il canale del motore e pertanto , se in mode 1, dovrebbe muoversi mediante lo stick destro in verticale.
Il canale 2 per gli alettoni (o direzionale) dovrebbe muoversi sempre mediante lo stick destro in orizzontale.
Il canale 3 per l' elevatore e dovrebbe muoversi mediante lo stick sinistro in verticale ed infine il canale 4, oltre che per la batteria, dovrebbe muovere il direzionale sempre mediante lo stick sinistro.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 00:39   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by anto@28 agosto 2005, 22:38

Infine ho scollegato tale servo e lo ho collegato al canale 2 della ricevente, ma purtroppo accedeva lo stesso problema del canale 4, ovvero il servo era comandato dalla leva sinistra sia in orizzontale che in verticale.
Quindi il problema che non sono riuscito a risolvere è quello di non riuscire a sdoppiare i comandi della leva di sinistra. Sapete dirmi cosa c’è che non va?

v-tail mixer attivo?


vai a fare un giro presso un campo di volo prima di fare danni....

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 15:16   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
vi prego non fatemi vedere quello schifo di connettori tamya <_<
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi iniziali Eagle 3D Snail Elimodellismo Principianti 4 23 agosto 07 08:54
collegamenti iniziali ToniPons Elimodellismo Principianti 4 04 dicembre 06 08:37
settaggi iniziali help!! rockstile Elimodellismo Principianti 4 29 settembre 06 15:59
Regolazioni iniziali..... fra79 Aeromodellismo Principianti 4 13 settembre 05 22:08
Accessori iniziali anto Aeromodellismo Principianti 3 27 luglio 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002