18 gennaio 09, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Torino
| Regalo di compleanno
manca ancora un pò,ma con gli ordini non si sa mai....i miei amici (venuti a conoscenza della mia passione) vorebbero regalarmi un modelletto per il mio compleanno...personalmente, mi piacciono molto gli alianti o gli f3k...come potrete immaginare il budget non è elevatissimo (sui 45-50 euro)...avete consigli in merito?io pensavo a questo Hobby & Professional - Aeromodellismo RC oppure aggiungere il resto della somma e prendere un elektro junior? p.s le mie capacità di volo non sono elevatissime...riesco a svolazzare con l'E.G e a fare qualcosa di facile, tipo loop...ditemi voi
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. Ultima modifica di Slayer : 19 gennaio 09 alle ore 00:01 |
19 gennaio 09, 02:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Non chiarisci se hai già una radio ed eventualmente di quanti canali disponi, oppure hai imparato a svolazzare con aerei altrui. Cmq. qualcosa te la si può dire da subito: il modello che hai puntato è solo un due canali. Dovresti per altro motorizzarlo. A meno di non andare in pendio, ma con quel modello in pendio è fuori discussione: troppo leggero! Io ho appena comprato un Elektro junior e debbo dire che è fatto molto bene e per altro viene venduto con motore brushless e gruppo elica nella scatola. Credo però, di passare al altro materiale dopo il medesimo a meno di un Cularis, certamente più impegnativo e proseguire il mio percorso. Anche io sono agli inizi, anche se il mio è un ritorno più che un vero inizio, ma poco importa, sono passati troppi anni e per giunta all'epoca ne ho costruti svariati che senza alcuna conoscenza della teoria del volo finivano matematicamente a terra :-( Questo per farti un quadro del pulpito da cui ti parlo :-) Quindi, cerca di essere più preciso, sul possedimento o no di una radio ed event. del suo tipo, quanto hai volato con lo EG e quanta passione pensi di sentirti, e per ultimo, ma non per ultimo, se hai qualcuno su cui poter contare durante la costruzione ed i primi voli di colaudo e non. A presto.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 gennaio 09, 09:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao,un mio amico si è preso questo modelletto, costa una settantina di euro e nella confezione è compresa la fionda per il lancio, l'ho visto volare e non va niente male, se ti piacciono piccoli alianti da rilassamento... Great Planes Fling ARF
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
19 gennaio 09, 16:11 | #4 (permalink) Top |
|
X longflyer:la mia radio è una sei canali futaba (non mi ricordo di preciso il nome ora guardo sulla scatola scusa!)con ricevente(impiegata sull'e.g di mio possesso) la passione non manca,è da quanto sono piccolo che cerco la via del volo(a 12 anni tentai invano con un modello veramente pessimo, il firebird XL della ripmax, poi per lo schock sono rimasto in letargo fino ad ora che ne ho 16 svolazzando solo con giocattolini, fino a quando mi sono deciso di ripovare e ho comprato la radio, a sei canali perchè ero e sono sicuro di continuare)e prima d'allora costruivo balsetta a volo libero e aliantini di cartone... x black sheep:davvero molto molto carino!!!magari anche motorizzato.......mmm della geat planes....mmmm....dici che per uno che con l' e.g riesce a stare in aria fino a scarica batterie e poi atterrare da solo vada bene?che magari pensando al fatto che ho già l'e.g,magri non mi converrebbe comprare l'elektro junior, che anche se diverso e più preciso, similare(poi ditemi voi!) scusatemi per il poemetto ciao
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. Ultima modifica di Slayer : 19 gennaio 09 alle ore 16:16 |
19 gennaio 09, 20:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Per quantoriguarda l'elektro junior, mi risulta sia simile all'EG e comunque per la sola scatola devi investire almeno il doppio del modellino sopra citato, poi devi aggiungere l'elettronica mancante. Ma ti sei già stancato di volare con l'EG? Vittorio
__________________ _____________________________________________ Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi. http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f Ultima modifica di vittofly : 19 gennaio 09 alle ore 20:52 | |
19 gennaio 09, 21:49 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai una radio, un EG e relativa esperienza di volo devi stimolarla! Certamente, con un modello di stampo differente. Io, ti ripeto, ho da poco acquistato un EJ di cui sono contento, per la qualità complessiva, per l'estetica e per l'economia (solo motore ed ogiva valgono una buona parte del costo). Se desiderassi farti lo EJ, è probabile che cannibalizzando lo EG. avrai solo pochi altri pezzi da prendere ancora, ma è anche vero, che malgrado la sya proverbiale dinamica, più attiva dello EJ, è pur sempre un comodo EPP. Vedi tu! Difatto, a sentir gente che pratica F3K, è sufficiente un EG per tentare successivamente il salto: quella si, che sarebbe una bella stimolazione di cuore, di testa e magari anche di pochino di ... tasca. Ma se il gioco vale la candela ... fossi in te .... l'accenderei! Importante, però, un dettaglio: l'aliante non è un modello ma una filosofia. Ti piace la natura, le sue dinamiche, le sue incognite? Allora continua! Diversamente, se il tempo in volo lo passi acrobaticamente, per nulla affascinato dalla perfezione nella ricerca della sensibilizzazione ai comandi, per sfruttare al massimo le condizioni, allora, come secondo modello, mi farei un acrobatico, magari multiplex, sempre in EPP. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 gennaio 09, 22:05 | #7 (permalink) Top |
|
gazie mille longflier, si la conosco la filosofia dell'aliante e mi affascina il silenzio surreale del suo volo e la magia di volare senza un motore che spinga...poi ribadisco che essendo un regalo di compleanno è un idea che è venuta ai miei amici, che hanno pensato ad un modellino non troppo costoso,facendo un bel regalo unico....no dell'e.g non mi sono assolutamente stancato, e anzi lo adoro,e credo che se mai dovessi migliorare non lo abbandonerei....un sondino fa sempre comodo e poi se ci sono poche condizioni,in un attimo è comunque su, data la sua natura di galleggione....ma ripeto,è un regalo che mi vogliono fare, e per evitare di regalarmi boiate giocattolose hanno preferito parlarmene...e del discus avevo letto male,non m'ero accorto che fosse solo 2 canali!
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. |
20 gennaio 09, 00:45 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo allora, che la domanda che mi porrei potrebbe essere: pendio o valle? Qundi a meno di farsi un modello ibrido, magari sempre in EPP per comodità e tranquillità (e forse allora EJ potrebbe tornare in auge), opterei per qualcosa di specifico. Per aiutarsi nella scelta basta guardarsi intorno: hai pendii vicini? Perchè diversamente un F3K ecco che passa in vantaggio. Personalmente, il romantico F3K, un modello che fai atterrare in mano e con maestria rilanci, senza batterie, cb ed autonomie varie se non quella della coppia TX-RX è qualcosa di magico! Cmq. se il completo silenzio ti spaventa, qualcuno ha motorizzato lo F3K http://www.baronerosso.it/forum/cate...izzazioni.html Fatti un giretto altrove ma sempre BR chiedendo consiglio ai più esperti e specifici di ciascuna categoria. Per aumentare quel capitale, acquista sul web, dopo aver puntato alcuni modelli, e materiali conseguenti, cercherai perciò i migliori offerenti (forse più di uno per via della tipologia diversa dei materiali (modello, servi, batterie ecc.), individuati i quali penserai al problema: pagamento (potrebbe avvenire mettendo di mezzo tuo padre a cui i tuoi amici consegneranno "il gruzzoletto" raccolto e lui produrre il pagamento con carta o bonifico). "IL PADRE INCASSA ED IL FIGLIO SPENDE I SOLDI ALTRUI ... BELLA COMBRICCOLA :-)" Ovviamente, scherzo!!! Immagino, che solo così otterrai l'esatto oggetto del tuo desiderio ai costi più bassi possibili! Buon volo!
20 gennaio 09, 01:05 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'ala a profilo variabile ti darebbe una profondità maggiore nella ricerca del pennellamento delle evoluzioni naturali: lo F3K ce li ha intrinseci negli alettoni che abbracciando tutto il bordo di uscita hanno funzione di alettoni ma anche di flap, spostando nello stesso verso dell'altra sup., quella della semiala opposta, il punto centrale di ritorno degli alettoni. Ciao Ciao
20 gennaio 09, 21:02 | #10 (permalink) Top |
|
bhe grazie mille maurizio, sei stato molto chiaro...bhe si...di pendii vicini non penso d'averne molti, a meno di prendere la macchina, ma essendo ancora minorenne, e non avendo la patente, direi che il pendio è rimandabile al futuro.... allora dovrei guardare per gli f3k (che comunque mi piacciono molto)...mmm per ora mi informo in giro su costi e realizzazioni...poi vi dico...grazie per la pazienza!!
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. |
Bookmarks |
| |