26 agosto 05, 13:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
|
Ciao ragazzi, sono tornato dalle ferie, e ho potuto riabbracciare i miei diletti modelli; i miei due bambini, "i discoli", come li chiamo io, di 5 anni e mezzo e di sette, hanno cominciato a gurdare con occhi "diversi" i giocattoli del babbo :o . Ora mi chiedevo, dove posso trovare dei progettini di piccoli modelli, magari da lancio, tanto per fargli provare l'ebrezza di "qualcosa che vola", senza andare incontro a pericoli(vedi eliche)?. Ringrazio tutti coloro che mi potranno essere di aiuto. Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) |
26 agosto 05, 14:03 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ci sono dei bellissimi modelli ad elastico già pronti per volo libero, addirittura con il caricamatassa a pile, servirebbero secondo me per fare "apprezzare" il volo, la preparazione, il lancio nella direzione giusta, le piccole regolazioni, il recupero (se non ha voglia di seguirlo ed andarlo a prendere dove è atterrato toccherà a te andarci, e fino a che non si sarà sposato......) Anche i veleggiatorini con il filo di traino e l' anello di sgancio, così fa del sano moto (roba da 70/80 cm. non degli F1A....) ps l' elica di un elastichino non è x niente pericolosa, e poi una botta sulle dita ogni tanto è propedeutica.... |
26 agosto 05, 14:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ok ragazzi a lunedì per ulteriori aggiornamenti. Ciao giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
26 agosto 05, 14:32 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
penso ne abbia a migliaia, anche come database. | |
26 agosto 05, 14:49 | #5 (permalink) Top |
User |
Potresti iniziare con i balsetta che sono semplici, da lanciare a mano, per cui senza eliche e privi di pericoli, dove potranno magari cimentarsi in piccole gare di durata di volo veleggiato o di distanza.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
26 agosto 05, 15:17 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Giusto oggi ho riesumato la fuso in espanso del mig 3 e l'ho fissata a due alette di espanso col biadesivo. Ho preso di peso il mio nipotino di 5 anni e gli ho fatto centrare il modello con un bullone. Senza complicarsi la vita un bel veleggiatore da lancio a mano tutto in polistirolo è quello che ci vuole (tanto prima o poi lo sfasciano).
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
26 agosto 05, 15:23 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma quanti gliene ho presi a mio figlio di balsetta con elastichino ed elichetta. E come ci si divertiva assieme. Poi con l'andare degli anni si è rotto di essere portato tutte le domeniche e santissime feste al campo ed appena ha potuto...bye bye. E dell' aeromodellismo non gliene ha mai fregato una mazza da baseball con relative palle.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 agosto 05, 15:42 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
I Quercetti ad elastico e lancio a mano, di una volta li fanno ancora pari pari... secondo me per giocare vanno stra OK, poi se si appassionano almeno un minimo... passerei acose un po' più complesse... ciao |
26 agosto 05, 15:51 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |