16 gennaio 09, 21:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2008 Residenza: cagliari
| ciao a tutti,sono un nonno(nuovo)e chiedo aiuto
mi sono regalato un cessna182 arf40,sono bloccato per via del manuale(purtroppo in inglese)riesco a capire qualcosa tramite le foto e l'intuizione,chiedo se qualcuno mi può aiutare a reperire il manuale in italiano,o darmi consigli come muovermi,sino ad oggi gli aerei li o visti solo in aeroporto,sono completamenteall'oscuro di tutto,ma ho tanta passione e buona volontà.grazie . efisio |
16 gennaio 09, 23:00 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Benvenuto. Se riesci ad essere più preciso riguardo l'aereo (per esempio, la marca: ci sono centinaia di Cessna 182) probabilmente è più facile che qualcuno ti aiuti (va bene anche un link). Alternativamente puoi indicare i punti che ti sono poco chiari, magari mettendo qualche foto di quello che stai facendo. Nel frattempo, hai letto questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ? |
16 gennaio 09, 23:19 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
E "per non saper nè leggere ne scrivere" il solito consiglio......... vai in un campo di volo (magari ti porti il Cessna ) vedrai che qualcuno che ti dà un mano lo trovi e se ti serve magari ti aiuta ad iniziare. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 gennaio 09, 11:01 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
siccome mi pare si tratti di un trainer a scoppio (indicazioni piu' precise sul modello, ad esempio indicando anche il produttore e magari linkare una pagina... insomma sforzarsi un po' ad inquadrare modello e situazione), il campo di volo è indispensabile. A questo punto... chiedi anche là che infondere tutto cio' che serve sapere via forum è pressochè impossibile. |
17 gennaio 09, 12:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
| |
17 gennaio 09, 12:40 | #6 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Quoto gli interventi precedenti. Iniziare dallo zero assoluto con uno scoppio è già difficile. Guidarti passo-passo nella realizzazione solo via forum è impossibile. Vedo che a Sestu avete un signor campo di volo e a giudicare dalle foto è pure frequentato da gente in gamba. Contattali, fai un salto al campo e vedrai che ti si aprirà un mondo... |
17 gennaio 09, 19:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2008 Residenza: cagliari
|
il modello e cessna 182 skilane-40 a scoppio il produttore dovrebbe essere( mattfly)non riesco a capire i tipi di collanti da usare,le tiranterie,montaggio serbatoio,cerniere e altre piccole cose. mi sono recato al campo volo,sono tutti disponibili nel dare consigli ed aiutarti nel settaggio,e soprattutto insegnamenti di volo,questo lo farò quando finisco il montaggio,vado avanti seguendo le immaggini che capisco,per l'altro aspetto notizie,spero mi sia spiegato bene, i forum non sono il mio forte. un saluto a tutti efisio |
17 gennaio 09, 20:37 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
che esperienza di costruzione hai? Vabbene che è arf (almost ready to fly - quasi pronto al volo) ma quanto e cosa c'è da montare?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |