Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 21:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2008
ciao a tutti,sono un nonno(nuovo)e chiedo aiuto

mi sono regalato un cessna182 arf40,sono bloccato per via del manuale(purtroppo in inglese)riesco a capire qualcosa tramite le foto e l'intuizione,chiedo se qualcuno mi può aiutare a reperire il manuale in italiano,o darmi consigli come muovermi,sino ad oggi gli aerei li o visti solo in aeroporto,sono completamenteall'oscuro di tutto,ma ho tanta passione e buona volontà.grazie .
efisio
nonnoferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 23:00   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Benvenuto. Se riesci ad essere più preciso riguardo l'aereo (per esempio, la marca: ci sono centinaia di Cessna 182) probabilmente è più facile che qualcuno ti aiuti (va bene anche un link). Alternativamente puoi indicare i punti che ti sono poco chiari, magari mettendo qualche foto di quello che stai facendo.
Nel frattempo, hai letto questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 23:19   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
E "per non saper nè leggere ne scrivere" il solito consiglio.........
vai in un campo di volo (magari ti porti il Cessna ) vedrai che qualcuno che ti dà un mano lo trovi e se ti serve magari ti aiuta ad iniziare.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 11:01   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

siccome mi pare si tratti di un trainer a scoppio (indicazioni piu' precise sul modello, ad esempio indicando anche il produttore e magari linkare una pagina... insomma sforzarsi un po' ad inquadrare modello e situazione), il campo di volo è indispensabile. A questo punto... chiedi anche là che infondere tutto cio' che serve sapere via forum è pressochè impossibile.
Vecchio 17 gennaio 09, 12:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nonnoferrari Visualizza messaggio
mi sono regalato un cessna182 arf40,sono bloccato per via del manuale(purtroppo in inglese)riesco a capire qualcosa tramite le foto e l'intuizione,chiedo se qualcuno mi può aiutare a reperire il manuale in italiano,o darmi consigli come muovermi,sino ad oggi gli aerei li o visti solo in aeroporto,sono completamenteall'oscuro di tutto,ma ho tanta passione e buona volontà.grazie .
efisio
guarda sul forum un campo vicino al tuo...saranno tutti felici di aiutarti...la nostra e' una passione che ci accomuna.....(non sempre e' cosi pero')
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 12:40   #6 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Quoto gli interventi precedenti.
Iniziare dallo zero assoluto con uno scoppio è già difficile. Guidarti passo-passo nella realizzazione solo via forum è impossibile.

Vedo che a Sestu avete un signor campo di volo e a giudicare dalle foto è pure frequentato da gente in gamba. Contattali, fai un salto al campo e vedrai che ti si aprirà un mondo...

sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 13:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
quoto vai a sestu sono disponibilissimi
Vecchio 17 gennaio 09, 19:34   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2008
il modello e cessna 182 skilane-40 a scoppio il produttore dovrebbe essere( mattfly)non riesco a capire i tipi di collanti da usare,le tiranterie,montaggio serbatoio,cerniere e altre piccole cose.
mi sono recato al campo volo,sono tutti disponibili nel dare consigli ed aiutarti nel settaggio,e soprattutto insegnamenti di volo,questo lo farò quando finisco il montaggio,vado avanti seguendo le immaggini che capisco,per l'altro aspetto notizie,spero mi sia spiegato bene, i forum non sono il mio forte.
un saluto a tutti efisio
nonnoferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 20:37   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nonnoferrari Visualizza messaggio
efisio
Ricominciamo.......
che esperienza di costruzione hai?
Vabbene che è arf (almost ready to fly - quasi pronto al volo) ma quanto e cosa c'è da montare?

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks