Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 05, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Ho visto su questo sito
http://www.faidatemodellismo.it/lista_prod...ers%20Elettrici
diversi modelli completi al 100% per iniziare a volare...
Volevo sapere se anche quelli più economici da 100 euro circa funzionavano...nel senso se sono adatti ad un principiante e se servono per imparare!
Ho visto che sono completi anche di radiocomando...questo poi si può riutilizzare nel caso cambiassi modello o no...?!?!
Quale di questi mi consigliereste ad un prezzo basso!??!
Insomma...è da un po che ci guardi in questi siti e la cosa mi incuriosisce e vorrei provare..dai datemi delle dritte su cisa provare!
GRAZIE A TUTTI!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Se cerchi nel forum troverai un sacco di posts che possono rispondere alle tue domande.

Anche io in passato ho iniziato con un modello del genere (Firebird Commander) che adesso se ne sta tranquillo in cantina

Brevemente si può dire che per i kit completi di tutto i problemi sono:

1) le radio di solito sono di scarsa qualità ed "All'americana" cioè con lo stick del gas a sinistra

2) l'elettronica e la meccanica (servi, ricevente, regolatore) di solito non si possono riutilizzare

3) alcuni modelli sono decisamente scarsi come doti di volo, ad es. quelli che per virare usano i due motori

Con il mio Firebird ho imparato a tenere per aria un motoveleggiatore (alla fin fine è quello....) e mi ci sono pure divertito però dopo 3 mesi mi sono stufato e sono passato ad aerei più completi ed ad una radio "Seria".

Saluti

Andrea
__________________