![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
|
Ho visto su questo sito http://www.faidatemodellismo.it/lista_prod...ers%20Elettrici diversi modelli completi al 100% per iniziare a volare... Volevo sapere se anche quelli più economici da 100 euro circa funzionavano...nel senso se sono adatti ad un principiante e se servono per imparare! Ho visto che sono completi anche di radiocomando...questo poi si può riutilizzare nel caso cambiassi modello o no...?!?! Quale di questi mi consigliereste ad un prezzo basso!??! Insomma...è da un po che ci guardi in questi siti e la cosa mi incuriosisce e vorrei provare..dai datemi delle dritte su cisa provare! GRAZIE A TUTTI!
__________________ Giacomo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Se cerchi nel forum troverai un sacco di posts che possono rispondere alle tue domande. Anche io in passato ho iniziato con un modello del genere (Firebird Commander) che adesso se ne sta tranquillo in cantina Brevemente si può dire che per i kit completi di tutto i problemi sono: 1) le radio di solito sono di scarsa qualità ed "All'americana" cioè con lo stick del gas a sinistra 2) l'elettronica e la meccanica (servi, ricevente, regolatore) di solito non si possono riutilizzare 3) alcuni modelli sono decisamente scarsi come doti di volo, ad es. quelli che per virare usano i due motori Con il mio Firebird ho imparato a tenere per aria un motoveleggiatore (alla fin fine è quello....) e mi ci sono pure divertito però dopo 3 mesi mi sono stufato e sono passato ad aerei più completi ed ad una radio "Seria". Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se posso fartene altre e se mi rispondessi...mi saresti di aiuto!!! Quindi cosa mi consiglieresti come primo modello, calcola che nn ho mai fatto nulla in proposito! Mi manderesti dei link con dei modelli in vendita....! Se ho ben capito mi consigli di prendere un radiocomando "universale" al quale affiancarci un modello che funzioni bene!...giusto...Prezzi all'incirca...!??? Sicuramente sarai abituato a delle cose molto avanzate...ma calcola che io sono alle prime armi! GRAZIE MILLE!
__________________ Giacomo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
|
che negozio del cavolo che AI trovato! i prezzi sono rincarati del 40% a confronto dei siti online che vendono prodotti da modellismo! un esempio: motore supertigre 45 abc 120 EUROOOOOOOOOOOO!!!!!!! da mobbymodellismo costa 78 euro! avistar obbico 120 euro da mobby costa 77 euro provare per credere www.mobbymodellismo.it ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se mi rispondessi anche alle cose che chiedo ti ringrazio! ![]() GRAZIE
__________________ Giacomo | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005
|
anch'io sono un principiante, e ho un balsa kit, il nevada dell'eurokit e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene{la fusoliera e' gia' montata e le ali sono i polistirolo ricoperto....}.se si trova ancora in giro{e' abbastanza vecchio}dovrebbe costare poco meno di 100euro.motore, radio e servi 180euro. il tutto non e' sicuramente economico ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Allora, consiglio personale per evitare di buttare via soldi e tempo inutilmente: Informati dove e quali gruppi aereomodellistici ci sono nella tua regione, di sabato o domenica vai al campo, chiedi i contatti con il presidente (o cmq qualcuno del comitato) e chiedi se hanno una scuola di volo. Se non l'avessero, cerca in ogni caso di farti aiutare da qualcuno più esperto sulla scelta del primo modello. Comperare così per comperare non porta mai a buoni frutti. Altra soluzione è costruire da se il primo modello. Personalmente non l'ho mai fatto, ma pare che ci sia il Volt che ha avuto un discreto successo. Qui ci sono persone che lo hanno costruito e che potranno sicuramente aiutarti nella sua realizzazione. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
i modelli che ti consiglio sono: Easystar della thunder tiger Avistar della hobbico Super star della hobbico sono tutti ottimi trainer a motore e le doti di volo sono adatte a 1 principiante (quando sarai un po + bravo con questi puoi anche fare acrobazia) Sono i + adatti per cominciare (se vuoi volare con motore a scoppio ) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
dimenticavo.... se invece vuoi volare con l'elettrico easystar della multiplex easyglider della multiplex super miss o miss2 della scorpio ( se non vuoi sfasciare tutto al 1 colpo non dimenticarti di interpellare 1 istruttore!) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che differenza c'e..?quale è il migliore? | romboni | Elimodellismo Principianti | 5 | 02 settembre 06 14:21 |
Quale è differenza tra FC 28 V 3.2 e V 3.3? | vellodoro | Radiocomandi | 2 | 04 agosto 06 15:01 |
Quale differenza? | Bowen | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 24 gennaio 06 15:18 |
Quale'è la differenza tra | Cheffo | Radiocomandi | 9 | 26 maggio 05 00:23 |
radio a 7 o 9 quale differenza? | ulisse71 | Elimodellismo Principianti | 7 | 29 marzo 05 10:20 |