Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 05, 15:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Ho visto su questo sito
http://www.faidatemodellismo.it/lista_prod...ers%20Elettrici
diversi modelli completi al 100% per iniziare a volare...
Volevo sapere se anche quelli più economici da 100 euro circa funzionavano...nel senso se sono adatti ad un principiante e se servono per imparare!
Ho visto che sono completi anche di radiocomando...questo poi si può riutilizzare nel caso cambiassi modello o no...?!?!
Quale di questi mi consigliereste ad un prezzo basso!??!
Insomma...è da un po che ci guardi in questi siti e la cosa mi incuriosisce e vorrei provare..dai datemi delle dritte su cisa provare!
GRAZIE A TUTTI!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Se cerchi nel forum troverai un sacco di posts che possono rispondere alle tue domande.

Anche io in passato ho iniziato con un modello del genere (Firebird Commander) che adesso se ne sta tranquillo in cantina

Brevemente si può dire che per i kit completi di tutto i problemi sono:

1) le radio di solito sono di scarsa qualità ed "All'americana" cioè con lo stick del gas a sinistra

2) l'elettronica e la meccanica (servi, ricevente, regolatore) di solito non si possono riutilizzare

3) alcuni modelli sono decisamente scarsi come doti di volo, ad es. quelli che per virare usano i due motori

Con il mio Firebird ho imparato a tenere per aria un motoveleggiatore (alla fin fine è quello....) e mi ci sono pure divertito però dopo 3 mesi mi sono stufato e sono passato ad aerei più completi ed ad una radio "Seria".

Saluti

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originally posted by chetto1965@25 agosto 2005, 15:58
Se cerchi nel forum troverai un sacco di posts che possono rispondere alle tue domande.

Anche io in passato ho iniziato con un modello del genere (Firebird Commander) che adesso se ne sta tranquillo in cantina

Brevemente si può dire che per i kit completi di tutto i problemi sono:

1) le radio di solito sono di scarsa qualità ed "All'americana" cioè con lo stick del gas a sinistra

2) l'elettronica e la meccanica (servi, ricevente, regolatore) di solito non si possono riutilizzare

3) alcuni modelli sono decisamente scarsi come doti di volo, ad es. quelli che per virare usano i due motori

Con il mio Firebird ho imparato a tenere per aria un motoveleggiatore (alla fin fine è quello....) e mi ci sono pure divertito però dopo 3 mesi mi sono stufato e sono passato ad aerei più completi ed ad una radio "Seria".

Saluti

Andrea
Grazie mille per questa prima risposta...
Se posso fartene altre e se mi rispondessi...mi saresti di aiuto!!!

Quindi cosa mi consiglieresti come primo modello, calcola che nn ho mai fatto nulla in proposito! Mi manderesti dei link con dei modelli in vendita....!
Se ho ben capito mi consigli di prendere un radiocomando "universale" al quale affiancarci un modello che funzioni bene!...giusto...Prezzi all'incirca...!???

Sicuramente sarai abituato a delle cose molto avanzate...ma calcola che io sono alle prime armi!
GRAZIE MILLE!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 20:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
che negozio del cavolo che AI trovato!
i prezzi sono rincarati del 40% a confronto dei siti online che vendono prodotti da modellismo!
un esempio:
motore supertigre 45 abc 120 EUROOOOOOOOOOOO!!!!!!!
da mobbymodellismo costa 78 euro!
avistar obbico 120 euro
da mobby costa 77 euro provare per credere
www.mobbymodellismo.it
ciao
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 20:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originally posted by davidemelli@25 agosto 2005, 19:33
che negozio del cavolo che AI trovato!
i prezzi sono rincarati del 40% a confronto dei siti online che vendono prodotti da modellismo!
un esempio:
motore supertigre 45 abc 120 EUROOOOOOOOOOOO!!!!!!!
da mobbymodellismo costa 78 euro!
avistar obbico 120 euro
da mobby costa 77 euro provare per credere
www.mobbymodellismo.it
ciao
..Eh beh...te loavevo detto che ero principiante...quindi ti ringrazio della dritta!!!
Se mi rispondessi anche alle cose che chiedo ti ringrazio!
GRAZIE
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2005
Messaggi: 10
anch'io sono un principiante, e ho un balsa kit, il nevada dell'eurokit e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene{la fusoliera e' gia' montata e le ali sono i polistirolo ricoperto....}.se si trova ancora in giro{e' abbastanza vecchio}dovrebbe costare poco meno di 100euro.motore, radio e servi 180euro. il tutto non e' sicuramente economico , pero' a detta di molti e' un buon modello x iniziare . se vuoi informazioni, www.eurokit.it {se non e' giusto, prova su google}
kenya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 21:49   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Allora, consiglio personale per evitare di buttare via soldi e tempo inutilmente:

Informati dove e quali gruppi aereomodellistici ci sono nella tua regione, di sabato o domenica vai al campo, chiedi i contatti con il presidente (o cmq qualcuno del comitato) e chiedi se hanno una scuola di volo.
Se non l'avessero, cerca in ogni caso di farti aiutare da qualcuno più esperto sulla scelta del primo modello.

Comperare così per comperare non porta mai a buoni frutti.

Altra soluzione è costruire da se il primo modello. Personalmente non l'ho mai fatto, ma pare che ci sia il Volt che ha avuto un discreto successo. Qui ci sono persone che lo hanno costruito e che potranno sicuramente aiutarti nella sua realizzazione.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 11:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
i modelli che ti consiglio sono:
Easystar della thunder tiger
Avistar della hobbico
Super star della hobbico
sono tutti ottimi trainer a motore e le doti di volo sono adatte a 1 principiante (quando sarai un po + bravo con questi puoi anche fare acrobazia)
Sono i + adatti per cominciare (se vuoi volare con motore a scoppio )
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 11:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
dimenticavo....
se invece vuoi volare con l'elettrico
easystar della multiplex
easyglider della multiplex
super miss o miss2 della scorpio
( se non vuoi sfasciare tutto al 1 colpo non dimenticarti di interpellare 1 istruttore!)
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 12:55   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Fedegas@26 agosto 2005, 11:18

super miss o miss2 della scorpio
Quegli Sxxxxxx della Scorpio non fanno + il Super Miss, con gli alettoni fanno solo il Miss Acro (ed anche il Biplano, ma quello NOn è da principiante), se uno non ha MAI volato non so se il Miss Acro vada bene, anche se Peppe dice che lui farebbe cominciare tutti con un modello ad ala bassa e un .46 a scoppio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che differenza c'e..?quale è il migliore? romboni Elimodellismo Principianti 5 02 settembre 06 13:21
Quale è differenza tra FC 28 V 3.2 e V 3.3? vellodoro Radiocomandi 2 04 agosto 06 14:01
Quale differenza? Bowen Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 gennaio 06 14:18
Quale'è la differenza tra Cheffo Radiocomandi 9 25 maggio 05 23:23
radio a 7 o 9 quale differenza? ulisse71 Elimodellismo Principianti 7 29 marzo 05 09:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002