BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Quale differenza?!? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/11734-quale-differenza.html)

Giacomino 25 agosto 05 16:52

Ho visto su questo sito
http://www.faidatemodellismo.it/lista_prod...ers%20Elettrici
diversi modelli completi al 100% per iniziare a volare...
Volevo sapere se anche quelli più economici da 100 euro circa funzionavano...nel senso se sono adatti ad un principiante e se servono per imparare!
Ho visto che sono completi anche di radiocomando...questo poi si può riutilizzare nel caso cambiassi modello o no...?!?!
Quale di questi mi consigliereste ad un prezzo basso!??!
Insomma...è da un po che ci guardi in questi siti e la cosa mi incuriosisce e vorrei provare..dai datemi delle dritte su cisa provare!
GRAZIE A TUTTI!

chetto1965 25 agosto 05 17:58

Se cerchi nel forum troverai un sacco di posts che possono rispondere alle tue domande.

Anche io in passato ho iniziato con un modello del genere (Firebird Commander) che adesso se ne sta tranquillo in cantina

Brevemente si può dire che per i kit completi di tutto i problemi sono:

1) le radio di solito sono di scarsa qualità ed "All'americana" cioè con lo stick del gas a sinistra

2) l'elettronica e la meccanica (servi, ricevente, regolatore) di solito non si possono riutilizzare

3) alcuni modelli sono decisamente scarsi come doti di volo, ad es. quelli che per virare usano i due motori

Con il mio Firebird ho imparato a tenere per aria un motoveleggiatore (alla fin fine è quello....) e mi ci sono pure divertito però dopo 3 mesi mi sono stufato e sono passato ad aerei più completi ed ad una radio "Seria".

Saluti

Andrea

Giacomino 25 agosto 05 18:02

Citazione:

Originally posted by chetto1965@25 agosto 2005, 15:58
Se cerchi nel forum troverai un sacco di posts che possono rispondere alle tue domande.

Anche io in passato ho iniziato con un modello del genere (Firebird Commander) che adesso se ne sta tranquillo in cantina

Brevemente si può dire che per i kit completi di tutto i problemi sono:

1) le radio di solito sono di scarsa qualità ed "All'americana" cioè con lo stick del gas a sinistra

2) l'elettronica e la meccanica (servi, ricevente, regolatore) di solito non si possono riutilizzare

3) alcuni modelli sono decisamente scarsi come doti di volo, ad es. quelli che per virare usano i due motori

Con il mio Firebird ho imparato a tenere per aria un motoveleggiatore (alla fin fine è quello....) e mi ci sono pure divertito però dopo 3 mesi mi sono stufato e sono passato ad aerei più completi ed ad una radio "Seria".

Saluti

Andrea

Grazie mille per questa prima risposta...
Se posso fartene altre e se mi rispondessi...mi saresti di aiuto!!!

Quindi cosa mi consiglieresti come primo modello, calcola che nn ho mai fatto nulla in proposito! Mi manderesti dei link con dei modelli in vendita....!
Se ho ben capito mi consigli di prendere un radiocomando "universale" al quale affiancarci un modello che funzioni bene!...giusto...Prezzi all'incirca...!???

Sicuramente sarai abituato a delle cose molto avanzate...ma calcola che io sono alle prime armi!
GRAZIE MILLE!

davidemelli 25 agosto 05 21:33

che negozio del cavolo che AI trovato!
i prezzi sono rincarati del 40% a confronto dei siti online che vendono prodotti da modellismo!
un esempio:
motore supertigre 45 abc 120 EUROOOOOOOOOOOO!!!!!!!
da mobbymodellismo costa 78 euro!
avistar obbico 120 euro
da mobby costa 77 euro provare per credere
www.mobbymodellismo.it
ciao

Giacomino 25 agosto 05 21:35

Citazione:

Originally posted by davidemelli@25 agosto 2005, 19:33
che negozio del cavolo che AI trovato!
i prezzi sono rincarati del 40% a confronto dei siti online che vendono prodotti da modellismo!
un esempio:
motore supertigre 45 abc 120 EUROOOOOOOOOOOO!!!!!!!
da mobbymodellismo costa 78 euro!
avistar obbico 120 euro
da mobby costa 77 euro provare per credere
www.mobbymodellismo.it
ciao

..Eh beh...te loavevo detto che ero principiante...quindi ti ringrazio della dritta!!!
Se mi rispondessi anche alle cose che chiedo ti ringrazio! :rolleyes:
GRAZIE

kenya 25 agosto 05 21:38

anch'io sono un principiante, e ho un balsa kit, il nevada dell'eurokit e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene{la fusoliera e' gia' montata e le ali sono i polistirolo ricoperto....}.se si trova ancora in giro{e' abbastanza vecchio}dovrebbe costare poco meno di 100euro.motore, radio e servi 180euro. il tutto non e' sicuramente economico :( , pero' a detta di molti e' un buon modello x iniziare :D . se vuoi informazioni, www.eurokit.it {se non e' giusto, prova su google}

Odi 25 agosto 05 22:49

Allora, consiglio personale per evitare di buttare via soldi e tempo inutilmente:

Informati dove e quali gruppi aereomodellistici ci sono nella tua regione, di sabato o domenica vai al campo, chiedi i contatti con il presidente (o cmq qualcuno del comitato) e chiedi se hanno una scuola di volo.
Se non l'avessero, cerca in ogni caso di farti aiutare da qualcuno più esperto sulla scelta del primo modello.

Comperare così per comperare non porta mai a buoni frutti.

Altra soluzione è costruire da se il primo modello. Personalmente non l'ho mai fatto, ma pare che ci sia il Volt che ha avuto un discreto successo. Qui ci sono persone che lo hanno costruito e che potranno sicuramente aiutarti nella sua realizzazione.

Saluti!

Fedegas 26 agosto 05 12:14

i modelli che ti consiglio sono:
Easystar della thunder tiger
Avistar della hobbico
Super star della hobbico
sono tutti ottimi trainer a motore e le doti di volo sono adatte a 1 principiante (quando sarai un po + bravo con questi puoi anche fare acrobazia)
Sono i + adatti per cominciare (se vuoi volare con motore a scoppio )

Fedegas 26 agosto 05 12:18

dimenticavo....
se invece vuoi volare con l'elettrico
easystar della multiplex
easyglider della multiplex
super miss o miss2 della scorpio
( se non vuoi sfasciare tutto al 1 colpo non dimenticarti di interpellare 1 istruttore!) :)

batman 26 agosto 05 13:55

Citazione:

Originally posted by Fedegas@26 agosto 2005, 11:18

super miss o miss2 della scorpio

Quegli Sxxxxxx della Scorpio non fanno + il Super Miss, con gli alettoni fanno solo il Miss Acro (ed anche il Biplano, ma quello NOn è da principiante), se uno non ha MAI volato non so se il Miss Acro vada bene, anche se Peppe dice che lui farebbe cominciare tutti con un modello ad ala bassa e un .46 a scoppio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002