BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Quale differenza?!? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/11734-quale-differenza.html)

Giacomino 25 agosto 05 16:52

Ho visto su questo sito
http://www.faidatemodellismo.it/lista_prod...ers%20Elettrici
diversi modelli completi al 100% per iniziare a volare...
Volevo sapere se anche quelli più economici da 100 euro circa funzionavano...nel senso se sono adatti ad un principiante e se servono per imparare!
Ho visto che sono completi anche di radiocomando...questo poi si può riutilizzare nel caso cambiassi modello o no...?!?!
Quale di questi mi consigliereste ad un prezzo basso!??!
Insomma...è da un po che ci guardi in questi siti e la cosa mi incuriosisce e vorrei provare..dai datemi delle dritte su cisa provare!
GRAZIE A TUTTI!

chetto1965 25 agosto 05 17:58

Se cerchi nel forum troverai un sacco di posts che possono rispondere alle tue domande.

Anche io in passato ho iniziato con un modello del genere (Firebird Commander) che adesso se ne sta tranquillo in cantina

Brevemente si può dire che per i kit completi di tutto i problemi sono:

1) le radio di solito sono di scarsa qualità ed "All'americana" cioè con lo stick del gas a sinistra

2) l'elettronica e la meccanica (servi, ricevente, regolatore) di solito non si possono riutilizzare

3) alcuni modelli sono decisamente scarsi come doti di volo, ad es. quelli che per virare usano i due motori

Con il mio Firebird ho imparato a tenere per aria un motoveleggiatore (alla fin fine è quello....) e mi ci sono pure divertito però dopo 3 mesi mi sono stufato e sono passato ad aerei più completi ed ad una radio "Seria".

Saluti

Andrea

Giacomino 25 agosto 05 18:02

Citazione:

Originally posted by chetto1965@25 agosto 2005, 15:58