Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 04, 21:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe_di
 
Data registr.: 04-04-2004
Messaggi: 410
Princiapiante nuovo

sono un principiante che vuole imparare a far volare un'aereo.
io vorrei costruire lo schiumino elettrico che c'e' in questo sito ma ho dei problemi perche non ci sono scritti tutti i materiali necessari per costruirlo
per esempio la ricevente non c'e' scritta. Io allora dico potete sirmi tutta la parte elettronica necessaria per cosstruitlo anche i servocomandi se potete mettete anche i link oppure scrivetemi i schemi elettrici cioe il titolo dello schema vi prego vorrei costruirlo uno grazie mille
giuseppe_di non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 04, 09:32   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Allora.....
Una ricevente mini ( la trasmittente con miscelatore per gli elevons ce l'hai ?) due servi mini e un regolatore elettronico adeguato al motore.
Per quanto riguarda gli schemi elettrici della rx e servi nisba, per il regolatore elettronico lo trovi su questo sito.
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 04, 09:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe_di
 
Data registr.: 04-04-2004
Messaggi: 410
ancora non ho capito cosa e rx.

i servi quanto potranno costare?

la ricevente invece quanto costa?

la trasmittente sarebbe il radiocomando giusto ma non c'e' l'ho quanto puo' costare uno base?

ma il mixer non serve?
giuseppe_di non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 04, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
allora ecco grossomodo i vari costi

x costruire lo schiumino (il polistirolo, le colle e la balsa x gli alettoni e i winglets) diciamo che con 20 euro dovresti starci abbondantemente.

x i servi in generale il prezzo va dai 15- euro in su l'uno quindi 2 servi = minimo 30 euro

la ricevente costa circa 35 euro + 10 di quarzo

il radiocomando va dai 180 euro in su (arrivano anche a 1500)

il mixer non dovrebbe servire se compri una trasmittente che ha il mixer incorporato.

spero di esserti stato utile...ciao
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 04, 11:20   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Capisco che sei completamente digiuno di tutto.
La Rx è la ricevente e in parole povere riceve il segnale inviato dalla trasmittente e lo trasferisce ai servi che fanno muovere le superfici.
Il costo dei servi dipende dalla loro tipologia fattura qualità e da chi li vende.
Un servo mini, o micro, può costare dai 15 ai 20 €, ma puoi spazzolare i vari siti dei commercianti per maggiori ragguagli.
Idem per la ricevente, dai 30/40 € in su.
Per la trasmittente, che solitamente è venduta con ricevente interruttore e uno o quattro servi, vale analogo discorso e in più dipende da quello che vuoi.
Il mixer serve per poter miscelare i canali ed è necessario per lo schiumino in cui gli alettoni, che con movimento separato ed opposto l'uno all'altro, servono a cambiare la direzione mentre con movimento accoppiato e concorde servono a salire o scendere.
Probabilmente l'amico Damgiu saprà consigliarti un sito propedeutico al volo RC.
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 04, 12:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Non vorrei sembrare disfattista, ma lo schiumino non è il modello ideale per imparare a pilotare, primo perchè essendo piatto è difficile capire in che posizione si trova e secondo vederlo in certi assetti. Se proprio vuoi perseguire questa strada ti consiglierei di trovare un buon istruttore che ti possa seguire sia nella costruzione che nel volo con il cavo allievo/maestro.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
princiapiante: scelta elicottero vincenzo_72 Elimodellismo Principianti 9 30 aprile 07 20:40
Nuovo...moooolto nuovo...un consiglio? Loolo Elimodellismo Principianti 9 21 luglio 06 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002