24 agosto 05, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2005
|
L'altro giorno ho letto un t3d a proposito dei balsa kit, qualcuno mi potrebbe dare maggiori informazioni? Se ho capito bene li trovo per diverse tipologie di aerei? Per un principiante sia nel volo che nel montaggio sono fattibili? Grazie mille. |
24 agosto 05, 22:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
si certo sono delle scatole che a prima vista ti sembreranno un po "infattibili" perche trovi solo il famoso "mucchio di loegnetti" perom ci sono tutti i pezzi tagliati e bisogna solo incollarli e tagliarli secondo un disegno in scala 1:1 (Grande come il vero) con cui montare l'aereo un buonissimo balsa kit è lo spirit great planes facile da costruire e da far volare!! |
24 agosto 05, 23:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
già peccato che lo spirit non ha ne alettoni ne motore sennò da un pezzo che me lo ero accattato!!! | |
25 agosto 05, 11:17 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ossignur! Mi sembra la storia dei bambini che bevono il latte e non hanno mai visto una mucca! Credete forse Voi che i Modellli ARF nascano sugli alberi? E' nato prima l' uovo o la gallina? Sono + di 60 anni che esistono i Balsa Kit, gli ARF sono venuti 20 anni fa, ed erano solo premontati (ancora da ricoprire) vedi in Italia i Kit Scorpio e BBModel, prima ancora la Aeropiccola faceva Kit di elastici, VVC e volo libero (chi non ha fatto di noi "vecchietti" il Bucanuvole, veleggiatore con traino a mano?). Giovinastri ignoranti! ps se vi legge FAI le mie invettive vi sembreranno complimenti.... |
25 agosto 05, 11:36 | #5 (permalink) Top |
|
da un balsa kit poui fare tutte le modifiche che vuoi lo spirit come bordo di uscita ha un listello triangolare pieni che puo' diventare alettone tranquillamente e il motore tagli il muso che il diametro esterno sia come l'ogiva graupner e poi lo seghi e gli fai un ordinata parafiamma ciao |
25 agosto 05, 11:40 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 agosto 05, 11:43 | #7 (permalink) Top |
|
non sono d'accordo perchè lo spectra è la stessa scatola dello spirit ma ti mettono dentro il motore 550 in diretta e non ti danno il blocchetto di balsa per il muso se vuoi fare una cosa fartta bene bisogna mettere un 480 rid per avere autonomia |
25 agosto 05, 11:52 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
I due modelli sono molto simili ma diversi: la fusoliera dello Spectra è più larga e forse più lunga di quella dello Spirit; l'ala è un po' diversa e... non vedo a cosa dovrebbe servire il blocchetto di balsa. Anche se somiglianti, sono due concezioni diverse: uno nasce aliante puro, l'altro motoaliante. Comprare il primo per modificarlo in elettrico non mi sembra molto utile.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 agosto 05, 12:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Della scatola di montaggio dello spirit ci sono diverse tipologie. C'è anche uno spirit con alettoni e profilo veloce consigliato a chi è già esperto. Credo sia lo Spirit Elite. (Ps costa 15 euro in più)
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
25 agosto 05, 15:44 | #10 (permalink) Top | ||
|
si allora fai lo spirit elite che ha alettoni flap e puoi fare il butterfly ma lo spectra è preciso allo spirit Citazione:
Citazione:
ciao | ||
Bookmarks |
| |