13 gennaio 09, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
| Pimo modello "Wildtrainer"
Salve a tutti, oggi ho finito di costruire il mio primo aereo il Wildtrainer , devo dire però che non ho seguito alla lettera i piani di costruzione originali. A me è venuto un po più grande ma il peso è di 550, ora l'ho motorizzato con uno speed 400 e una Gunther 125x110 bianca, 2 micro servi uno per la profondità è un'altro per gli alettoni. però è il piano di coda che mi preoccupa perché vibra. qualche suggerimento... pensate riuscirà a volare con questo motore e quest'elica? tutti i consigli e i suggerimenti son ben accetti. Grazie e scusate per il disturbo. Intanto vi posto anche un paio di foto. Ultima modifica di ser_90 : 23 gennaio 09 alle ore 11:31 |
13 gennaio 09, 23:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Torino
|
ciao, anche io sto costruendo un wildtrainer e l'ho quasi finito.E' un ottimo modello per imparare a volare coi modeli radiocomandati.Detto questo....il sistema di ancoraggio motore mi sembra un pò fragile...è una mia impressione o è tenuto solo con lo schotch?io ho realizzato una basetta in espaso che fa da gabbia al motore,nella quale è incollato e tenuto con nastrino di plastica rigido. l'elica e il motore dovrebbero tirare abbastanza, e credo proprio che dovrebbe volare(la costruzione mi sembra ben fatta, anche se per le winglet non so dirti se siano meglio o peggio...io non le ho messe)...se vuoi suggerimenti costruttivi prova a dare un'occhiata qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...uta-tutti.html ciao!
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. |
14 gennaio 09, 14:09 | #4 (permalink) Top |
User | Rieccomi dopo lungo tempo...
Bravi bravi, vedo che il wildtrainer spopola! Ne ho costruiti 2 (massacrati entrambi ) e per quello che vedo dalle foto ho notato che il servo degli alettoni poteva essere un po più avanti (è una minuzia), riducevi così l'angolo fra i tirantini che vanno algi alettoni. Il tirante per il cabro secondo me non funzionerà molto, è lontano dalla fusoliera e quindi non c'è nessuna "guida" che lo tenga in asse. Verifica bene la bilanciatura anche lanciandolo a motore spento, e poi VIAAAA pronto anche tu per il massacro! Se la trovo allego foto di come ho realizzato il supporto motore, il quale lo tengo fermo con elastici. |
14 gennaio 09, 20:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
|
Domenica se è un bella giornata vado a provarlo, ma sto gia pensando a un'altro aereo più piccolo , vorrei motorizzarlo con un brushless da cd rom autocostruito per il regolatore vorrei uno economico...qualche consiglio sul regolatore magari anche il sito dove comprarlo? e che modello mi consigliate? Grazie in anticipo... Ciao Ultima modifica di ser_90 : 14 gennaio 09 alle ore 20:23 |
14 gennaio 09, 23:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Torino
|
mmm io ora vorrei costruirmi il condominio dancer di ale iorio Ale Iorio - Sito ufficiale della Suocera si potrebbe pensare di aprirne un building-log...mmmm
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. |
16 gennaio 09, 09:57 | #10 (permalink) Top |
User | Quoto, elestici pure io.. e penso tutti quelli che lo hanno fatto. Metti due perni li ramino o alluminio o meglio carbonio o comunque quello che hai passanti sulla fusoliera a una distanza pari o leggermente superiore alla larghezza dell'ala. Poi metti due elastici incrociati e due diritti.
|
Bookmarks |
| |