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Vecchio 13 gennaio 09, 21:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ser_90
 
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Pimo modello "Wildtrainer"

Salve a tutti,
oggi ho finito di costruire il mio primo aereo il Wildtrainer , devo dire però che non ho seguito alla lettera i piani di costruzione originali. A me è venuto un po più grande ma il peso è di 550, ora l'ho motorizzato con uno speed 400 e una Gunther 125x110 bianca, 2 micro servi uno per la profondità è un'altro per gli alettoni. però è il piano di coda che mi preoccupa perché vibra. qualche suggerimento... pensate riuscirà a volare con questo motore e quest'elica? tutti i consigli e i suggerimenti son ben accetti. Grazie e scusate per il disturbo. Intanto vi posto anche un paio di foto.

Ultima modifica di ser_90 : 23 gennaio 09 alle ore 11:31
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Vecchio 13 gennaio 09, 23:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Slayer
 
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ciao, anche io sto costruendo un wildtrainer e l'ho quasi finito.E' un ottimo modello per imparare a volare coi modeli radiocomandati.Detto questo....il sistema di ancoraggio motore mi sembra un pò fragile...è una mia impressione o è tenuto solo con lo schotch?io ho realizzato una basetta in espaso che fa da gabbia al motore,nella quale è incollato e tenuto con nastrino di plastica rigido.
l'elica e il motore dovrebbero tirare abbastanza, e credo proprio che dovrebbe volare(la costruzione mi sembra ben fatta, anche se per le winglet non so dirti se siano meglio o peggio...io non le ho messe)...se vuoi suggerimenti costruttivi prova a dare un'occhiata qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...uta-tutti.html
ciao!
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Vecchio 14 gennaio 09, 09:22   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Io vedo l'ala un pochino fuori squadra rispetto alla fusoliera... sistemala, se possibile. Motore ed elica sono quelli previsti da progetto, quindi sufficienti.
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Vecchio 14 gennaio 09, 14:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Rieccomi dopo lungo tempo...

Bravi bravi, vedo che il wildtrainer spopola! Ne ho costruiti 2 (massacrati entrambi ) e per quello che vedo dalle foto ho notato che il servo degli alettoni poteva essere un po più avanti (è una minuzia), riducevi così l'angolo fra i tirantini che vanno algi alettoni. Il tirante per il cabro secondo me non funzionerà molto, è lontano dalla fusoliera e quindi non c'è nessuna "guida" che lo tenga in asse.
Verifica bene la bilanciatura anche lanciandolo a motore spento, e poi VIAAAA pronto anche tu per il massacro!
Se la trovo allego foto di come ho realizzato il supporto motore, il quale lo tengo fermo con elastici.
Icone allegate
Pimo modello "Wildtrainer"-immag017.jpg   Pimo modello "Wildtrainer"-immag018.jpg  
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Vecchio 14 gennaio 09, 17:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ser_90
 
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grazie per i consigli è proprio il supporto motore che mi interessava anche a me sembra un po fragile. Ma l'ala voi come l'avete incastrata o con cosa?
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Vecchio 14 gennaio 09, 20:06   #6 (permalink)  Top
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io la tengo ferma con elastici
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Vecchio 14 gennaio 09, 20:20   #7 (permalink)  Top
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Domenica se è un bella giornata vado a provarlo, ma sto gia pensando a un'altro aereo più piccolo , vorrei motorizzarlo con un brushless da cd rom autocostruito per il regolatore vorrei uno economico...qualche consiglio sul regolatore magari anche il sito dove comprarlo? e che modello mi consigliate? Grazie in anticipo...
Ciao

Ultima modifica di ser_90 : 14 gennaio 09 alle ore 20:23
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Vecchio 14 gennaio 09, 23:42   #8 (permalink)  Top
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mmm io ora vorrei costruirmi il condominio dancer di ale iorio Ale Iorio - Sito ufficiale della Suocera
si potrebbe pensare di aprirne un building-log...mmmm
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Vecchio 15 gennaio 09, 18:23   #9 (permalink)  Top
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Molto carino il "condominio dancer" ma io sarei più orientato su un Piper cub. Comunque la domanda sul regolatore per brushless da cd rom è ancora aperta, voi che regolatore usate? grazie e ciao
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Vecchio 16 gennaio 09, 09:57   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Slayer Visualizza messaggio
io la tengo ferma con elastici
Quoto, elestici pure io.. e penso tutti quelli che lo hanno fatto. Metti due perni li ramino o alluminio o meglio carbonio o comunque quello che hai passanti sulla fusoliera a una distanza pari o leggermente superiore alla larghezza dell'ala. Poi metti due elastici incrociati e due diritti.
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