19 gennaio 09, 09:49 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Wiltrainer ha l'elica in pinna, quindi dovrebbe avere l'elica "spingente" (non me lo ricordo mai come si chiama!!) e non traente, quindi per un tiro ottimale dovresti girarla rispetto all'ogiva nera. Prima del lancio esegui la bilanciatura, mi raccomando, poi ti metti all'aperto e lanci il modello in ordine di volo comprese le batterie ma assolutamente spento!! Deve arrivare planando se picchia davanti è sbilanciato! Il primo WT l'ho distrutto così, poi il mittikko Mugneto mi ha consigliato questa semplice ma efficace operazione descritta nella sezione fatta da Gattodistrada. | |
19 gennaio 09, 17:55 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
Messaggi: 93
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Non la sapevo questa cosa che devi lanciare il modello spento per vedere se è bilanciato o no, so che bisogna mettere 2 dita sotto l'ala a circa 33% del diedro alare (si dice cosi?) e vedere come è bilanciato, verso la coda o verso il muso. Ma se io lancio il modello e questo è sbilanciato non si schianta e si distrugge? Sai non vorrei distruggerlo in questo modo... Ciao
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19 gennaio 09, 18:08 | #24 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
(ah, non si dice diedro, si dice corda, e comunque verifica sul progetto qual è il punto). | |
19 gennaio 09, 19:30 | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
Comunque un bel prato morbido aiuta molto...... e non essere troppo timido a lanciare che senza velocità non si vola..... e a costo di ripetere quanto già detto MAI MAI MAI MAI MAI lanciare verso l'alto ........ un bel lancio livellato e dovrebbe planare oer 10/20 metri.... In bocca al lupo Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
20 gennaio 09, 09:34 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mo primo lancio a motore spento ero molto titubante, e ovviamente il mio WT ha picchiato il muso! 5mm di bilanciatura sull'ala e poi ha planato! Dai Sergio non spaventarti e non scoraggiarti... come vedi sul sito trovi molte persone pronte ad aiutare! | |
20 gennaio 09, 13:09 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 214
| Citazione:
Le scritte dell'elica DEVONO essere SEMPRE verso PRUA e non poppa.... E' SOLO il motore che è girato al contrario, ma l'elica rimane nella stessa posizione, quindi sempre con le scritte rivolte a prua.
__________________ HANGAR: ELETTRICO: Albyone2...Bf109...zagi12...jBug SCOPPIO: Airtrain...Ydro | |
31 gennaio 09, 18:15 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Fano
Messaggi: 93
| Collaudo del Wildtrainer...
Ciao ragazzi sono tornato, vi avevo detto che dovevo provare il Wildtraine oggi l'ho provato e vola benissimo!!! All'inizio un paio di volte l'ho lanciato a motore spento e planava che sembrava un'aliante, poi a tutto motore e volava benissimo, non l'ho mai schiantato. Il volo è durato circa 8 minuti con le batterie che non erano proprio cariche al 100%. devo dire che sono proprio soddisfatto ... Ciao a tutti e aspetto vostri commenti... |
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