Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 04, 11:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2004
towerhobbies.com o jonathan.it ????

:!: ciao a tutti, ho già scritto un post su questo forum ma ora vorrei sapere un'altra cosa: i prezzi dei negozianti come tutti sappiamo (e dalle discussioni che ho letto nel forum) sono molto + alti dei prezzi che troviamo nei negozi, io vorrei acquistare come motore un SuperTigre GS 45 ABC e come radiocomando un Futaba - 6EXA 6 ch FM 40 Mhz + 4/3003 R136. Beh io ho trovato su internet un sito molto fornito "jonathan.it" , come vedete dalla sigla è un sito italiano, non voglio dilungarmi ma alla fine facendo i conti tra radiocomando e motore e 2 o 3 accessori da pochi euro il totale viene sui 400 € (+ o -); nei link di questo sito ho trovato TowerHobbies (di cui ho già sentito parlare nel forum) e facendo i conti tra radiocomando e motore tutti mi viene a costare 250 dollaroni ovvero 207 euro per l'esattezza (senza i pochi accessori che insieme faranno quei 10 € di differnza), ragazzi ben la metà!!! Quindi per me, totalmente inesperto aeromodellista farei una :lode: a TowerHobbies!!! ma ora vorrei farvi poche domande: è un sito affidabile??? costerà tanto la spedizione??? dite che conviene comprare "made in italy" o " made in USA"??? ciao a tutti
vincy88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 04, 12:28   #2 (permalink)  Top
mix
User

Data registr.: 01-03-2004
Ciao, io ho comprato la radio ad Hong Kong, l'elicottero in Canada ed il motore in Israele e tutto funziona bene.
Se non ti fai problemi di garanzia (intesa come rispedizione del prodotto in USA) o di istruzioni in inglese penso che convenga comprare online.
Attenzione perchè Tower hobbies ti vende la radio con caricabatterie a 110 V e non a 220V.
Prezzo in Italia:circa 2000€
Online:900€ compresa spedizione, Iva etc etc
Ciao
mix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 04, 14:07   #3 (permalink)  Top
User

cosa vuol dire 2000 € in italia e on-line 900€??? parli del tuo elicottero???
comunque il radiocomando lo vendono senza caricabatterie, a proposito cosa mi consigliate per quello????
Vecchio 04 aprile 04, 17:52   #4 (permalink)  Top
mix
User

Data registr.: 01-03-2004
Parlo di heli, radio e giro.
Ciao
mix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 04, 23:37   #5 (permalink)  Top
User

ah ok... qualcuno ha avuto qualche esperienza positiva (o negativa) con tower hobbies o con jonathan????
Vecchio 05 aprile 04, 10:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Se compri la radio fuori dall'Europa probabilmente non è omologata (famoso bollino CE) e quindi sei a rischio di sanzioni se ti pescano.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 04, 23:14   #7 (permalink)  Top
User

sei sicuro??? ci risparmio ben 100 € se lo prendo da TowerHobbies :!:
Vecchio 05 aprile 04, 23:36   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2004
risp

Ciao, io da jonathan ho già comprato alcune cose e ti garantisco che sono molto seri, inoltre credo che sia il miglior negozio italiano di modellismo on-line.
Comunque anche se risparmi dei bei soldoni ti consiglio di comprare in italia per varie ragioni come quelle che ti hanno detto gli altri (garanzia, omologazione ecc.), questo è un consiglio di un principiante quindi vedi anche i più esperti che ti dicono .
ciao
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 04, 00:20   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Dunque,
quando compri riceventi e trasmittenti, fuori dall'italia, va fatta enorme attenzione alla frequenza di lavoro, ricordando che in Italia sono ammesse poche frequenze e soprattutto, quasi nulla sui 72, tipiche degli US.
Anche il marchio CE, va tenuto in considerazione.
Per la spedizione, attenzione... se il pacco diventa un po' persante, ti puoi trovare anche con 100$ di spedizione.... meglio farsi fare un bel preventivo definitivo e compreso di spedizione anticipata prima dell' ordine.
Rimane sempre un'interrogativo lo sdoganamento, non c'è regola precisa... se sei fortunato, non paghi nulla, altrimenti appena il pacco arriva in ITalia, aggiungi subito un bel 20% sul valore dichiarato...

Jonathan, è forse il sito on line + fornito. Ad ogni modo, è fatto di essere umani, è il negozio cresce in fretta, con tutte le conseguenze: anche loro fanno il loro errori e nemmeno tanto rari...

Ti consiglio di dare un'occhiata sul mercato tedesco... prezzi buoni, grande varietà, frequenze ed omologazioni per l?italia, facilmente richiedibili, spedizione economica (spesso meno che dall'Italia x l'Italia)

Ciao!
Vecchio 06 aprile 04, 00:29   #10 (permalink)  Top
User

grazie mille per le risposte + mi fate sapere e meglio è, voglio farvi elle domande: come faccio a vedere su che requenza gira la radio e i servo??? è nella descrizione dell'oggetto??? quali sono i siti tedeschi di aeromodellismo??? sono molto inesperto e vorrei sapere di cosa è completamente composto un aereo e le batterie e caricabatterie servono solo per il radiocomando non c'entra niente l'aereo vero??? grazie ciao
Rispondi

Bookmarks