|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 gennaio 09, 09:35 | #71 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ovviamente scherzo, mi sa che posticiperò di un po' l'inizio del prossimo modello per studiare un po' di teoria OT, per paologiusy: hai letto il mio post parole-chiave-sul-titolo-per-migliorare-la-categorizzazione nel forum aeromodellismo? Se n'è già parlato per caso?. Fine OT, scusate. | |
15 gennaio 09, 09:43 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E' un calcolo banale: (superficie del quota x distanza ali-quota) diviso (corda alare media x superficie alare) Se il risultato è 0,5 sei ampiamente tranquillo (probabilmente ti viene un quota inguardabile da tanto è grande) Poi a seconda di che tipo volo vuoi dal modello abbassi o alzi il valore: a valori bassi modello agile ma nervoso, a valori alti modello molto stabile ma palloso. In pratica è una specie di calcolo dell' equilibrio di una bilancia .... Questo detto molto in soldoni, sfaticati che non siete altro. Comunque io il cm l'ho buttato là ad occhio Mò vado a vedermi il thread ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 gennaio 09, 10:00 | #73 (permalink) Top |
|
EDIT del post precedente : la distanza ali-quota va calcolata tra due punti al 30% delle rispettive corde, scusate la dimenticanza....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
15 gennaio 09, 10:08 | #74 (permalink) Top | |
Guest
|
Molto chiaro, grazie! Citazione:
| |
15 gennaio 09, 10:13 | #75 (permalink) Top |
| Attenzione alle oscillazioni, non esagerare: con uno ad esempio 0,3 un principiante non vola (almeno, io non ci proverei proprio .... )
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
15 gennaio 09, 15:58 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2009 Residenza: vibo valentia (calabria)
| Citazione:
raga oggi si fanno le ali comicio tra poco
__________________ Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto. | |
15 gennaio 09, 16:59 | #77 (permalink) Top |
| Io invece non scherzavo affatto. I piani di coda sono piccoli e flessibili. E questo è stato confermato anche dal progettista
15 gennaio 09, 18:44 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2009 Residenza: vibo valentia (calabria)
|
estratto del manuale di costruzione albyone:Vi spiegherò dapprima il metodo originale da me utilizzato per la costruzione dellala. Questo metodo è applicabile SOLO se si utilizza il depron che ha una faccia liscia e laltra rigata. aiuto io nn ho il depron rigato ho quello liscio che faccio????????????
__________________ Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto. |
15 gennaio 09, 18:46 | #79 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Niente panico | |
Bookmarks |
| |