|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 gennaio 09, 11:07 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Che questa alimentazione sia fornita da nixx, o da lipo, o da un trasformatore non fa differenza per la RX: lei non lo sa e funziona lo stesso. Sempre nei gommoletti, è il regolatore, tramite il circuito BEC che possiede, che si occupa di "regolare" la tensione e la corrente alla RX. In pratica la RX non vede cosa c'è dietro al regolatore (così come del resto nemmeno il motore sa cosa ci sia dietro al regolatore) In pratica il circuito funziona così EDIT: ho messo i puntini per far capire che la corrente si dirama - mi toglieva gli spazi ... ..................................Ricevente - > Servi Batteria -> regolatore -> ..................................Motore Le batterie separate servono se 1) Vai a scoppio oppure 2) Il numero di celle è superiore a 3, perchè in tal caso il regolatore va in crisi e il BEC non regge l'amperaggio richiesto dai servi tramite la RX oppure 3) Il numero di servi è eccessivo per il BEC Una cosa che non so è quanta corrente possa erogare una RX senza fondersi, è una domanda che non mi sono mai posto, ma forse sarebbe ora ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 gennaio 09, 11:13 | #232 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Francesco Edit: Paolo!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 gennaio 09, 15:53 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2009 Residenza: vibo valentia (calabria)
| tranquillo più cera mettiamo in giro e meglio è, queste informazioni servono pure a me
__________________ Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto. |
29 gennaio 09, 08:57 | #238 (permalink) Top |
User |
acci.. avevo sbagliato posto .. pensavo di scrivere sul macchi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 gennaio 09, 09:12 | #239 (permalink) Top |
Guest
| dubbio sul DL
Premetto che posso dire cose completamente sbagliate su concetti semplici (per voi!). Guardando il progetto di albyone2 mi è sorta una domanda/dubbio. Il tema è il diedro longitudinale. Premetto che nell'elastichino, unico modello che ho fatto, la zona di appoggio dell'ala sulla fusoliera era inclinata con la parte posteriore più bassa, cosicché il DL era evidente. L'albyone2, invece, ha la fusoliera, dove poggia l'ala, piatta e non inclinata. Quindi, dal poco che ho capito, se l'ala fosse piatta non ci sarebbe DL (ala e piano di coda paralleli). Il DL dell'albyone credo sia dato dal fatto che l'ala ha un profilo e quindi la "punta" del BE è più alta del BU, e la linea ideale di congiungimento è effettivamente inclinata formando un angolo col piano orizzontale di coda. E quindi, un aumento della corda alare farebbe diminuire il DL. Ecco la domanda/dubbio: Tutto questo "ragionamento" è sensato o sono in pieno ucas? Perché altrimenti qualcuno mi dovrebbe spiegare in cosa consiste il DL nel caso dell'albyone2 (e di modelli analoghi). Oppure più semplicemente ho letto male il progetto e il punto di appoggio dell'ala è sempre un po' inclinato? Grazie per le risposte, e per lo sforzo di capire cosa cerco di dire |
29 gennaio 09, 09:16 | #240 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |