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Vecchio 20 gennaio 09, 21:44   #171 (permalink)  Top
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Le JXF vanno molto bene, in particolare le non SF. Ho addirittura il sospetto che vadano meglio delle Graupner Cam-Prop, che ho sempre pensato fossero le migliori in assoluto. Certo, non son robuste come le Graupner, ma io ne sono molto soddisfatto, almeno nella misura 7x6. A breve proverò la 9x6 ma mi sembra buona pure lei.

Anche AntonioF104 le usa ed è soddisfatto.

Perchè dici che il regolatore non va bene ? Se prende un motore da 15A il regolatore da 20 basta e avanza ....
Scusa, mi ero fermato alla prima e seconda lista, con motori troppo grossi. Con 15A, d'accordissimo.

Riguardo le JXF non SF, ho fatto dei test di spinta (che però forse sono a giri troppo bassi affinché rendano), e mi sono trovato spinte inferiori con assorbimenti pari o superiori alle altre eliche. Voglio rifare perché la batteria non era carica, però mi ha lasciato perplesso.
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Vecchio 20 gennaio 09, 21:59   #172 (permalink)  Top
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Scusa, mi ero fermato alla prima e seconda lista, con motori troppo grossi. Con 15A, d'accordissimo.

Riguardo le JXF non SF, ho fatto dei test di spinta (che però forse sono a giri troppo bassi affinché rendano), e mi sono trovato spinte inferiori con assorbimenti pari o superiori alle altre eliche. Voglio rifare perché la batteria non era carica, però mi ha lasciato perplesso.
Ah, beh, io prove di spinta non ne ho fatte. Mi son basato sull'occhio, per vari motivi son stato costretto ad alternare una 7x6 su un modello e mi pare che con la jxf andasse meglio ( = più veloce )
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Vecchio 21 gennaio 09, 09:09   #173 (permalink)  Top
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Un minimo di diedro è indispensabile per un bel volo plastico, piacevole da farsi e da vedersi.
non solo quello, servono anche i pollici, ho visto pilotare dei piper come se forrero degli shuttle.....
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 21 gennaio 09, 16:39   #174 (permalink)  Top
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Ah, ecco, appunto. E allora ricordati che ti servirà anche un alimentatore a 12v, perchè il caricabatterie che ti ho consigliato va solo a 12 v, non va con la 220v .....
per quello nn ce proprio problema ne ho un casino di alimentatori e riduttori di tensione

maaaaaaaaa so io per rivestire il modello usassi fogli di giornale e vinavio o vetrificante???

ome si riparano gli starppi nel depron, ho una piccola lesione sul bordo dell'ala causata dal piegamento quando ancora nn ero a conoscenza del metodo del fon!
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Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto.
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Vecchio 21 gennaio 09, 16:44   #175 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cileno Visualizza messaggio
per quello nn ce proprio problema ne ho un casino di alimentatori e riduttori di tensione

maaaaaaaaa so io per rivestire il modello usassi fogli di giornale e vinavio o vetrificante???

ome si riparano gli starppi nel depron, ho una piccola lesione sul bordo dell'ala causata dal piegamento quando ancora nn ero a conoscenza del metodo del fon!
Mettici un pezzo di nastro adesivo telato (nastro americano) su tutto il bordo di entrata (naso) delle ali, aiuterà anche in seguito
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Vecchio 21 gennaio 09, 16:46   #176 (permalink)  Top
f_crivellaro
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maaaaaaaaa so io per rivestire il modello usassi fogli di giornale e vinavio o vetrificante???
So che qualcuno ha usato con successo la carta da pacchi. Per il vetrificante albyone lo ha usato nell'ultimo modello con successo (guarda il suo sito). Ma, da principiante a principiante, perché non seguire il progetto standard? Giusto per non aggiungere problemi a problemi. Tutto imho ovviamente
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Vecchio 21 gennaio 09, 16:56   #177 (permalink)  Top
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So che qualcuno ha usato con successo la carta da pacchi. Per il vetrificante albyone lo ha usato nell'ultimo modello con successo (guarda il suo sito). Ma, da principiante a principiante, perché non seguire il progetto standard? Giusto per non aggiungere problemi a problemi. Tutto imho ovviamente
Assolutamente d'accordo. L'Albyone va bene così com'è - depron nudo. Se lo si riveste diventa un mattone e gli si rovina il volo.
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Vecchio 21 gennaio 09, 17:05   #178 (permalink)  Top
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Mettici un pezzo di nastro adesivo telato (nastro americano) su tutto il bordo di entrata (naso) delle ali, aiuterà anche in seguito
grazie per il consiglio

e che volevo renderlo più robbusto in modo che non si rompesse al primo scianto(perchè ci sarà)
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Vecchio 21 gennaio 09, 17:12   #179 (permalink)  Top
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grazie per il consiglio

e che volevo renderlo più robbusto in modo che non si rompesse al primo scianto(perchè ci sarà)
piu robusto = piu' peso, piu peso = piu' massa, piu massa = piu danni quando cade...
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Vecchio 21 gennaio 09, 17:13   #180 (permalink)  Top
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grazie per il consiglio

e che volevo renderlo più robbusto in modo che non si rompesse al primo scianto(perchè ci sarà)
C'è un vecchio detto "Build to fly, not to crash".

Più pesa il modello più è facile che si sfasci. Stai leggero e lo romperai meno.

Tanto lo schianti comunque e dovrai rifarlo in ogni caso. Rassegnati, il primo (e non solo) quando sarai capace di controllarlo sarà un grumo di colla e nastro adesivo, per cui non perder tempo a farlo "bello"

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