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Vecchio 19 gennaio 09, 20:44   #141 (permalink)  Top
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la mia ala nn ha diedro e dritta
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Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto.
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Vecchio 19 gennaio 09, 20:55   #142 (permalink)  Top
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GiantcodRC

la lista della spesa!!
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Vecchio 19 gennaio 09, 20:56   #143 (permalink)  Top
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ma c'è grande differenza??? con o senza diedro?
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Vecchio 20 gennaio 09, 08:48   #144 (permalink)  Top
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Cileno, stai in campana per domenica prox, ho due modelli da collaudare ...
wowowowow cosa collaudi ???



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pure tu voli in mod 2???

comunqueeeeeeeee si si può fare ma se non mi dite i servi il motore, il radio no me lanno già detto e sembra buono, il regolatore di giri, ma non tanto i servi più che altro il motore perche ho paura di sbaiare
sarai cileno ma scrivi in arabo!!?!!!


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ma c'è grande differenza??? con o senza diedro?
in semplicità...
il diedro da molta stabilità al modello, e lo aiuta a rimettersi in volo stabilizzato, quando molli i comandi, serve soprattutto per i piloti alle prime esperienze, che fanno numerosi errori, rilasciando i comandi il modello cerca da solo di rimettersi in un volo rettilineo...

LE ALI DEL VELEGGIATORE HLG

da wikipedia...

Osservando un'ala in proiezione laterale, è possibile valutare se entrambi le semiali giacciano su di uno stesso piano o se, invece, formino un angolo (rivolto verso il basso o verso l'alto) nel loro punto di incontro lungo la fusoliera.
L'angolo eventualmente formato dalle semiali con un piano orizzontale viene detto diedro e la sua presenza ha una notevole importanza nel rendere un velivolo autostabile. L'autostabilità di un velivolo è la capacità di un velivolo di ritornare autonomamente in una posizione stabile dopo una sollecitazione.
Se le ali hanno diedro positivo (cioè sono rivolte verso l'alto), quando l'aereo tende ad inclinarsi da una parte ad esempio per una folata di vento, l'ala da quella parte si troverà più in piano rispetto all'altra.
Visto che la portanza generata da un'ala è sempre perpendicolare all'ala stessa, e la spinta verticale generata dall'ala è dovuta alla sola componente verticale della portanza, è intuitivo che l'ala più bassa genererà una forza verticale maggiore dell'ala più alta.
Questa differenza genera una forza che tende a far ruotare l'aereo in modo da riportarlo automaticamente in posizione di equilibrio, raddrizzandolo.
È intuitivo che se le ali avessero un diedro negativo l'aereo risponderebbe ad una instabilità divenendo ancora più instabile. Questa condizione di instabilità rende l'aereo più difficilmente pilotabile, ma contemporaneamente lo rende anche più maneggevole. Ali a diedro negativo si possono trovare su aerei quale il MiG-29 o il MiG-15.
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 09:07   #145 (permalink)  Top
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la mia ala nn ha diedro e dritta
Allora te lo collaudi da solo, io non mi assumo responsabilità a collaudare un modello non mio di cui non conosco il comportamento in volo.

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wowowowow cosa collaudi ???

...
Se non vieni al bar non lo sai ....
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Vecchio 20 gennaio 09, 09:10   #146 (permalink)  Top
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ma c'è grande differenza??? con o senza diedro?
rifalla col diedro, se era previsto dal progetto una ragione c'era (e ti è stata detta).
Tanto non ci perdi molto tempo.
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Vecchio 20 gennaio 09, 10:14   #147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Allora te lo collaudi da solo, io non mi assumo responsabilità a collaudare un modello non mio di cui non conosco il comportamento in volo.



Se non vieni al bar non lo sai ....

t'ho pure risposto al bar...

PS nei collaudi, non si conosce mai il comportamento del modello..
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Vecchio 20 gennaio 09, 10:19   #148 (permalink)  Top
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t'ho pure risposto al bar...

PS nei collaudi, non si conosce mai il comportamento del modello..
Beh, dipende. Se è la quarta volta che lo rifai qualcosa ti puoi aspettare.

Ma l'albyone l'ho fatto volare solo nella versione con diedro ed era bastarduccio, non oso pensare senza ...

E poi mica tutti hanno i tuoi pollici
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Vecchio 20 gennaio 09, 10:27   #149 (permalink)  Top
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Beh, dipende. Se è la quarta volta che lo rifai qualcosa ti puoi aspettare.

Ma l'albyone l'ho fatto volare solo nella versione con diedro ed era bastarduccio, non oso pensare senza ...

E poi mica tutti hanno i tuoi pollici
nel senso che anche se e' la 4ta volta che lo fai, lo devi trattare come se fosse la prima
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Vecchio 20 gennaio 09, 15:07   #150 (permalink)  Top
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pultroppo sabato e domenica non ho potuto lavorare per niente sul modello ma mi rifarò domani cioè lunedi!
visto che ormai è quasi finito o per lo meno manca poco se ma gari mi potreste consigliare la parte eletrica così intanto la ordino e nel frattempo finirò il modello in modo che dopo vojano montati e sia pronto al volo

come parte elettrica intendo tutto
radiocomando
ricevitore
servi
motore con regolatore
batteria

e se manca qualcosa rammentatemi la mancanza!
Ciao .il mio Albyone vola molto bene con questo motore :
Arrowind 2815-09 KV=920 ( Arrowind Hobby - To be creative ... )

No. Of cells 3-4x Li-Poly
Max. efficiency 80%
Max. efficiency current 20- 30 A (>75%)
No load current / 10 V 1,7 A
Current capacity 40 A/60s


Dimensions 38x36 mm
Shaft diameter 5 mm
Weight 112 g/3.9oz.
Recommended model weight 1000-1400 g
Recommended prop without gearbox 10"-11"

con elica 11x5.5 batt 3 celle
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
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