|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 gennaio 09, 23:05 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2009 Residenza: vibo valentia (calabria)
|
mamma mia che musica pallosa, di certo non è il mio genere ccomunque paolo quando voli chiamami ch te ne porto 2 cd
__________________ Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto. |
16 gennaio 09, 17:43 | #93 (permalink) Top |
|
qualcuno mi puo dire che cosè la corda??? è percaso la lunghezza della sentina?
__________________ Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto. |
16 gennaio 09, 17:49 | #95 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Più o meno....è la distanza fra il punto estremo del bordo di entrata ( naso del profilo) e la sua estremità sul bordo di uscita, misurata parallelamente all'asse longitudinale del modello. Per un'ala rettangolare le centine hanno corda eguale. ( la sentina è invece la parte più inferiore della stiva di una imbarcazione ).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 gennaio 09, 17:57 | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
spiritoso per un'ala di 37 cm di larghezza e 100 cm di lunghezza, qunto vuole lunga la centina?una centina di 36 va bene???
__________________ Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto. | |
16 gennaio 09, 18:45 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
Il problema è che non basta il disegno tecnico che si studia alle medie, ci voglio anche i due anni di superiori per comprendere un disego fatto a regola. Inoltre, se si ha necessità di comprendere disegni veramente complessi ci vuole il manuale tecnico Baldassini. Conviene studiare prima di addentrarsi in cose simili.... Il modellismo aeronautico non è un hobby. Considera anche che molti dei disegni che si trovano in rete sono schifezze. Chi disegna e progetta bene, difficilmente regala i propri progetti... Quindi conviene recuperare un comune trittico e sviluppare il disegno per conto proprio, ma bisogna saperlo fare...
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 16 gennaio 09 alle ore 18:48 | |
16 gennaio 09, 19:06 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Ma nel disegno non c'è la centina come deve essere ? E poi come sarebbe, un'ala da 37 con 100 di AA ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
16 gennaio 09, 19:39 | #100 (permalink) Top |
|
si ho i progetti e che sono rimasto con soli 37 cm di depron per fare l'ala comunque ho risolto tutto adesso si stanno asciugando le centine i longheroni sono pronti il cntinone è pronto i profili clarck y sono pronti sto per piegare l'ala auguratemi buona fortuna
Bookmarks |
| |