24 agosto 05, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005
|
Ieri ho comprato il mio primo aereo, un motoveleggiatore specta ARF Non ho mai pilotato nessun tipo di aereo ma sono sempre stato curioso di provare.. allora mi sono deciso, e ho fatto il passo. Bene, gia' la faccia del negoziante(comunque gentie e disponibile...) non e' stata incoraggiante, mi guardava come se fossi destinato a distruggere tutto in pochi secondi. Arrivo al dunque, io abito a Novate Milanese (MI) , c'e' nessuno che abbia voglia di dedicarmi un paio d'ore di tempo per insegnarmi i primi rudimenti oppure qualcuno puo' indirizzarmi ad un "percorso formativo", ammesso che esista? Vi ringrazio Ciao |
24 agosto 05, 12:15 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Prova a pilotare con un simulatore...almeno... se poi trovi qualcuno è meglio. Assolutamente non per vantarmi:io ho imparato a svolazzare da solo ma credo sia più un eccezione che una regola...ovvio ho rischiato più volte di schiantarmi all'inizio, ma non ho mai distrutto un modello definitivamente, qualche botta e qualche ammaccatura si...ma sono cose che capitano a tutti. (Ok e non sono ancora un manico...però me ne sto in volo tranquillo...CantZ nulla da ridire?). Un consiglio: se non trovi nessuno prova prima a fare delle planate appena guidate. Vai in un pratone lanci il modello verso il basso a una 50ina di metri da te e provi a fare minimi spostamenti (movimenti degli stick millimetrici!!!!) giusto per capire come reagisce... dopo un po' vai dove c'è una leggera discesa e cosi' via...io ho fatto così. Ovvio che se non sai nemmeno da che parte si muove lo stick per cabrare ti conviene chiedere a qualcuno...e se qualcuno del forum ti abita vicino sarà ben felice di darti una mano...magari anche per controllare il modello prima di farlo volare. Comunque non preoccuparti tanto del volare....è atterrare il problema Buoni voli
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
24 agosto 05, 12:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005
|
con il simulatore FMS 2.0 me la cavicchio Pensavo anch'io di trovare il pratone e fare qualche lancio con e senza il motore, giusto per prendere confidenza con i comandi...pero' prima o poi dovro' fare il salto.. comunque grazie 1000 per i consigli Ciao |
25 agosto 05, 02:15 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
quoto in pieno...il simulatore aiuta in certe cose (volo frontale ecc) ma poi i modelli sono completamente diversi. In ogni caso con o senza istruttore fai piccoli passi...piccolissimi....io mi sono intestardito e ce l'ho fatta...ma per uno come me ce ne sono 200 che abbandonano questo hobby.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
25 agosto 05, 10:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
Dai, tutto sommato, l'idea la rende abbastanza bene...
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
Bookmarks |
| |