Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 05, 19:20   #81 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92,25 agosto 2005, 13:40
1 risposta

scusa se non ho quotato ,io non voglio paragonare le due marche ma tu avevi detto che non aveva le modalita di volo e io ti ho risposto dicendo che non è vero e tu ti sei fatto il tuo viaggio e hai cominciato a paragonare le due radio ma come ti ho gia detto io non voglio paragonare le due marche
e poi chi l'ha detto che non mi servono.
io volo con lo jupiter e senza la funzione LAND(atterraggio ) quando tira vento forte e devi scavalcare una casa in testata pista non è cosi facile senza la tua "inutile funzione che non serve all'utilizzatore di una radio di fascia cosi' bassa"

Per il quote era solo per poter leggere e capirci meglio...

Hai letto male. Io ho detto che la Eclipse HA le fasi di volo, ma a mio avviso a una radio entry level o poco piu', sarebbe piu' utile avere una certa affidabilita'.
Poi possiamo stare a discutere mille anni sul fatto che sia vero o no che le Hitec non sono affidabili. Seguo parecchi forum (anche solo Lurkando) e NG e mi pare che la maggior parte delle volte che c'e' un problema simile a quello che ha aperto questo tread, ci sia di mezzo quella marca che a me (e ribadisco IHMO) non piace.
L'uso delle fasi di volo va oltre quella da te esposta. In F3A, dove si usa eccome, hanno una condizione di volo per ogni figura o quasi.
Nel tuo caso basterebbe una o due miscelazioni linkate fra loro.

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92,25 agosto 2005, 13:40
2 risposta

girando nel forum si leggono molte discussioni sulle radio e si vede chiaramente che
qualcuno ha problemi con futaba e qualcuno che a lui va benissimo.
qualcuno ha problemi con hitec e qualcuno che a lui va benissimo.
qualcuno ha problemi con graupner e qualcuno che a lui va benissimo.
qualcuno ha problemi con multiplex e qualcuno che a lui va benissimo.

[cut]
Siccome tu hai scritto che la Eclipse costa 275€ completa ed io avevo appenna riportato 330€ per le mia T9CAP credevo volessi fare un paragone. Questo sarebbe assurdo e se provassi una radio come la mia te ne renderesti conto.
D'altra parte nono voglio controbattere questo tuo ultimo apporto che e' sacrosanto.
Io pero' rimango dell'idea che le Hitec sono poco affidabili. Non che tutte non vadano ma e' evidente che i materiali, le stagnature e soprattutto il controllo di qualita' siano inferiori a Futaba, Multiplex e Jr.

[/quote]

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 19:41   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di SP57

Data registr.: 24-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m,25 agosto 2005, 17:20
Per il quote era solo per poter leggere e capirci meglio...

Hai letto male. Io ho detto che la Eclipse HA le fasi di volo, ma a mio avviso a una radio entry level o poco piu', sarebbe piu' utile avere una certa affidabilita'.
Poi possiamo stare a discutere mille anni sul fatto che sia vero o no che le Hitec non sono affidabili. Seguo parecchi forum (anche solo Lurkando) e NG e mi pare che la maggior parte delle volte che c'e' un problema simile a quello che ha aperto questo tread, ci sia di mezzo quella marca che a me (e ribadisco IHMO) non piace.
L'uso delle fasi di volo va oltre quella da te esposta. In F3A, dove si usa eccome, hanno una condizione di volo per ogni figura o quasi.
Nel tuo caso basterebbe una o due miscelazioni linkate fra loro.
Siccome tu hai scritto che la Eclipse costa 275€ completa ed io avevo appenna riportato 330€ per le mia T9CAP credevo volessi fare un paragone. Questo sarebbe assurdo e se provassi una radio come la mia te ne renderesti conto.
D'altra parte nono voglio controbattere questo tuo ultimo apporto che e' sacrosanto.
Io pero' rimango dell'idea che le Hitec sono poco affidabili. Non che tutte non vadano ma e' evidente che i materiali, le stagnature e soprattutto il controllo di qualita' siano inferiori a Futaba, Multiplex e Jr.

[/quote]
Riengo che purtroppo sempre in qualunque campo si discuta ognuno ha le sue idee, e che i prodotti siano generalmente con degli standard accettabili, l'unico problema è quando la difettosità ti tocca direttamente, e le statistiche lasciano il tempo che trovano; io non difendo Hitec perchè ce l'ho anzi ho detto che la vorrei cambiare quando giungerà il momento, però visto che ha un prezzo ed è un entry level sicuramente sarà più venduta tra i neofiti come me (a me era stata spacciata per quasi il meglio tra le non professionali) poi succede che schianti 2 o tre modelli vuoi a causa della radio ma forse anche per inesperienza nel montaggio ed assemblaggio delle parti varie ed è comunque più facile dare la colpa alla radio che fare una bella analisi di ciò che poteva non andare oltre alla radio nel modello-guarda il mio caso tutto va se montato sul trainer Hobbico e non va sull'Easystar, adesso mi metterò li con il mio istruttore che è persona squisita e disponibile per capire se ho fatto qualche errore di altro tipo, cavi troppo lunghi o troppo corti, batterie troppo vicine regolatore non adatto ecc.
Io sono nuovo ma trovo sterili i calcoli empirici delle difettosità, vedo spesso che i mei amici dopo mangiato ( e bevuto) trovano strani difetti sui modelli e su quant'altro e non su se stessi.
pace ed amore
Vecchio 25 agosto 05, 20:02   #83 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
=SP57,25 agosto 2005, 17:41]

Riengo che purtroppo sempre in qualunque campo si discuta ognuno ha le sue idee, e che i prodotti siano generalmente con degli standard accettabili, l'unico problema è quando la difettosità ti tocca direttamente, e le statistiche lasciano il tempo che trovano; io non difendo Hitec perchè ce l'ho anzi ho detto che la vorrei cambiare quando giungerà il momento, però visto che ha un prezzo ed è un entry level sicuramente sarà più venduta tra i neofiti come me (a me era stata spacciata per quasi il meglio tra le non professionali) poi succede che schianti 2 o tre modelli vuoi a causa della radio ma forse anche per inesperienza nel montaggio ed assemblaggio delle parti varie ed è comunque più facile dare la colpa alla radio che fare una bella analisi di ciò che poteva non andare oltre alla radio nel modello-guarda il mio caso tutto va se montato sul trainer Hobbico e non va sull'Easystar, adesso mi metterò li con il mio istruttore che è persona squisita e disponibile per capire se ho fatto qualche errore di altro tipo, cavi troppo lunghi o troppo corti, batterie troppo vicine regolatore non adatto ecc.
Io sono nuovo ma trovo sterili i calcoli empirici delle difettosità, vedo spesso che i mei amici dopo mangiato ( e bevuto) trovano strani difetti sui modelli e su quant'altro e non su se stessi.
pace ed amore

Parole sante le tue...
Di tutte le rotture per interferenza:
50% pollici
25 batterie ed interruttori
15% riceventi sbattute in precedenza
5% varie ed eventuali

tutto il rimaente sono veramente imputabili ad interferenze

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 20:48   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
5%?
anche meno
Vecchio 25 agosto 05, 22:57   #85 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
A mio avviso, per quanto riguarda la radio, principiante o no meglio investire in una buona radio.
In ogni caso da rivendere perde pochissimo il suo valore (ovvio se non è dell'era neolitica).

Ci sono radio parzialmente sorpassate come la Futaba FF7 (superata dalla FF9 e poi dalla FF9 Plus) che costa meno della metà di quando è uscita sul mercato ed è un'ottima radio.

ricordo ancora la mia prima radio, una Futaba FC16 nuova di trinca (non esisteva ancora la C28...l'avevo pagata la bella somma di 1300 franchi + o - 830 Euro

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 00:10   #86 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
La radio è come la moglie........finchè non ti fa le corna è la migliore di tutte

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 00:12   #87 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602@25 agosto 2005, 23:10
La radio è come la moglie........finchè non ti fa le corna è la migliore di tutte
O la peggiore e finisce che le corna gliele pianti in testa tu......

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 00:13   #88 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by DoC@25 agosto 2005, 23:12
O la peggiore e finisce che le corna gliele pianti in testa tu......
Ola DoCcccccccccc, hai deciso per i servi ??????

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 00:28   #89 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602@25 agosto 2005, 23:13
Ola DoCcccccccccc, hai deciso per i servi ??????
Nein, niet, nisba..... nebbia in val padana..... ho solo deciso di non usarli sullo swift; se qualcuno li vuole bene altrementi li uso su altri modelli.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 02:53   #90 (permalink)  Top
td_2200
Guest

motivo? o non ho afferrato qualcosa nel thread?
Rispondi

Bookmarks