24 agosto 05, 13:30 | #31 (permalink) Top |
User |
La Walkera se è quella che danno assieme all' elicottero non è assolutamente compatibile con le riceventi classiche perche ha delle armoniche ed una modulazzione strana quindi te la sconsiglio vivamente perche funziona solo con la sua ricevente :-( Almeno dalle prove che ho fatto io quando l' avevo Amenoche non abbiamo tirato fuori un nuovo modello compatibile. Vedi magari su Ebay una Eclispe 7 costa nuova sui 150-180 ed usata se ai fortuna la torvi a meno di 100 Poi dipende dalle tue possibilita econimiche e se sai che l' Hobby gia ti piace puoi anche prendere direttamente qualcosa di meglioio io ad esempio come prima radio ho preso direttamente la JR MX-22 e cosi credo/spero di non avere problemi in futuro se aumenteranno le mie pretese nel essere costretto a cambiare radio. Io sono del discorso di fare una sola spesa una volta e basta. Ansiche comprare prima la radio da 100 poi quella da 200 poi quella da 300 alla fine si spende di piu :-( Cmq l' Eclispe sembra una ottima radio computerizzata ad un prezzo abordabile. Anche la MC 15 la mia primissima radio in assoluto presa per il robot e boi fulminata improvvisamente :-( e la mc 12 non sono da buttar Via :-) |
24 agosto 05, 13:36 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Forse perche' chi arriva a tali livelli non ha problemi di portafoglio, e quindi fa il vip facendosi vedere con radio costose | |
24 agosto 05, 13:46 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
Cosa?? Ti assicuro (io ho la 3810) che non ci azzecca una cippa! Al massimo puoi dirmi che la eclipse é uguale a una futaba, ma non alla JR X-3810, mi dispiace. Le futaba sono le peggiori radio che ho visto dopo le hitec e alla fine la differenza non é poi chissá quanta. Parlo in termini meccanici delle radio, per l'elettronica, beh, alla fine é la stessa. Per quanto riguarda le riceventi non so, non mi esprimo. | |
24 agosto 05, 13:47 | #34 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
La mia conoscenza ed esperienza modellistica è limitata, ma non mi è capitato di sentire qualcuno che necessita di cambiare i potenziometri di altre marche... Ben inteso, io ho appena riavuto la mia MC19 dopo 3 mesi 3 perché si era rotto un pezzo di plastica dentro ad uno stick e il lavoro mi è stato pure fatto pagare.... La rx Graupner C17 è da gennaio che la mando avanti ed indietro all'assistenza ed alla fine stufo la ho cambiata con una SMC14 aggiungendo 15 euro (anche se costerebbero uguale e la mia era ancora in garanzia e non la ho mai usata; per inciso un mio amico ha mandato la stessa rx alla Graupner in Germania e in meno di una settimana la ha avuta riparata e tarata per 20 euro s.s comprese... io è da gennaio che smadonno e telefono a Brescia un giorno si e uno no per farmela riparare). Questo per dire (a parte per esprimere il mio disappunto nei confronti dell'assistenza ufficiale italiana che non nomino per correttezza) che anche altre marche hanno problemi e non pochi. Tuttavia secondo me MPX e Futaba sono un gradino sopra e comunque è sbagliato confrontare come hai fatto un modello economico di MPX col modello modello non base di Hitec... comunque fa lo stesso..... Citazione:
Gli HS81 li ho dismessi per la disperazione, un treno di ingraggi ad atterraggio anche se morbido.... per il resto sono stato fortunato con servi Hitec, nessun particolare problema finora... sgrat sgrat... spero negli HS635HB perché lo uso sul profondità dello Swift e se mi viene giù per il servo, con quello che mi sta costando sto aliante, glielo tiro tiro negli zebedei ai fabbricanti.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |||
24 agosto 05, 13:49 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 agosto 05, 13:56 | #36 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Scherzavo anche io, volevo provocarti.... : Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
24 agosto 05, 14:17 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
24 agosto 05, 14:17 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
Ragazzi!!!! Chi ne capisce (anche piu di me di eletronica) sa che una radio e' relativamente semplice rispetto a tante altrer cose elettroniche.... Ora se pensate che mercedes sta rivedendo tutta l'elettronica presente sulle auto piu' recenti perche' piena di problemi (pensate uno che spende 100000euro per una macchina del genere e si ritrova a piedi) con che diritto pensiamo di avere in mano una apparecchio da 100 euro che sia perfetto? In piu' quando vado in giro per i campi mi vengono i brividi quando vedo certe radio(alcune piene di olio, altre ricaricate con carica rapida e poi appena staccate accese subito, altre che per avere autonomia maggiore vengoo usate con lipo anche se non sono di voltaggio esatto e chi piu ne ha piu ne metta!!!) In questi anni di modellismo mi sono fatto l'idea che hitec e futaba siano praticamente equivalenti come qualita'(non mi sbilancio su altre marche perche molto meno vendute e quindi si hanno pochi esempi). Chi ha hitec e' perche' ha avuto problemi o conosce problemi della futaba e idem chi ha futaba conosche problemi hitec! Prima di criticare pero' bisogna sempre pensare a come sono utilizzate le nostre radio, e a quelle prime paginette del manuale che appena appena leggiamo quando apriamo una radio nuova e ci scordiamo dopo due secondi dove ci sono tutte le precauzioni necessarie a non recare danni alla radio! Altro lato importante: Se prendo una 500 e ha problemi la sputtano.... Chi prende il mercedes sopra e' si trova a piedi pensate che faccia tanta publicita' in modo che gli alti possano dire: guarda quel pirla, si e' comprato una macchinona da 100000euro e e' sempre a piedi!!! Scherzi a parte, per me Hitec e Futaba sono qualitativamente comparabili.. Ciao! |
24 agosto 05, 14:26 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In realtà l'avevo comprato quando pensavo di prendere lo Swift da 2 metri di Scarabeo ma poi mi ha bidonato e ho preso sto bestione da 4,5 chili.... ... aufff.... pure l'Hs-635HB non va bene? Già per le ali chi mi dice usa questo, usa quello, questo è piccolo, questo è grosso.... mi son volati 95 euri dalla finestra perché non mi andava di mettere dei servi standard nelle ali....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 agosto 05, 14:50 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |