Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 05, 13:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
La Walkera se è quella che danno assieme all' elicottero non è assolutamente compatibile con le riceventi classiche perche ha delle armoniche ed una modulazzione strana
quindi te la sconsiglio vivamente perche funziona solo con la sua ricevente :-(
Almeno dalle prove che ho fatto io quando l' avevo

Amenoche non abbiamo tirato fuori un nuovo modello compatibile.

Vedi magari su Ebay una Eclispe 7 costa nuova sui 150-180€
ed usata se ai fortuna la torvi a meno di 100€

Poi dipende dalle tue possibilita econimiche
e se sai che l' Hobby gia ti piace puoi anche
prendere direttamente qualcosa di meglioio io ad esempio come prima radio ho preso direttamente la JR MX-22 e cosi credo/spero di non avere problemi in futuro
se aumenteranno le mie pretese nel essere costretto a cambiare radio.

Io sono del discorso di fare una sola spesa una volta e basta.
Ansiche comprare prima la radio da 100€ poi quella da 200
poi quella da 300 alla fine si spende di piu :-(
Cmq l' Eclispe sembra una ottima radio computerizzata ad un prezzo abordabile.
Anche la MC 15 la mia primissima radio in assoluto presa per il robot e boi fulminata improvvisamente :-( e la mc 12 non sono da buttar Via :-)
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 13:36   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@24 agosto 2005, 07:54

PS- Mai visto una sola radio Hitec in F3a o F3AX o Free styling... una ragione ci sara'!

Forse perche' chi arriva a tali livelli non ha problemi di portafoglio, e quindi fa il vip facendosi vedere con radio costose
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 13:46   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ventus

Data registr.: 23-08-2005
Citazione:
Originally posted by lapo92@24 agosto 2005, 09:45
e comunque non mi sembra proprio che siano fatte male,
perche se apri una jr x-3810 è praticamente uguale alla eclipse

Cosa??
Ti assicuro (io ho la 3810) che non ci azzecca una cippa!

Al massimo puoi dirmi che la eclipse é uguale a una futaba, ma non alla JR X-3810, mi dispiace. Le futaba sono le peggiori radio che ho visto dopo le hitec e alla fine la differenza non é poi chissá quanta. Parlo in termini meccanici delle radio, per l'elettronica, beh, alla fine é la stessa. Per quanto riguarda le riceventi non so, non mi esprimo.
Vecchio 24 agosto 05, 13:47   #34 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by batman@24 agosto 2005, 11:41
Per me il problema dei prodotti Hitec NON è sulle riceventi, che grazie alla doppia conversione sono per assurdo migliori di altre + blasonate
Il mito della Hitec Feather per ora è stampigliato nella mia misera materia grigia.... pur non avendola mai avuto sono rimasto negativamente impressionato dagli allarmismi che si sentivano.

Citazione:
e nemmeno sulle trasmittenti, in quanto la Eclipse è un' ottima trasmittente di fascia MEDIA, con settaggi che hanno solo prodotti che costano il triplo,
I parlavo di qualità ed affidabilità del prodotto; ho giustappunto portato l'esempio dei potenziometri, discorso che finora avevo sentito fare solo da Marzocchi che vola centinaia su centinaia di ore.... e guarda caso giusto oggi sul forum qualcuno ha chiesto dove trovare i potenziometri per la Eclipse....
La mia conoscenza ed esperienza modellistica è limitata, ma non mi è capitato di sentire qualcuno che necessita di cambiare i potenziometri di altre marche...
Ben inteso, io ho appena riavuto la mia MC19 dopo 3 mesi 3 perché si era rotto un pezzo di plastica dentro ad uno stick e il lavoro mi è stato pure fatto pagare....
La rx Graupner C17 è da gennaio che la mando avanti ed indietro all'assistenza ed alla fine stufo la ho cambiata con una SMC14 aggiungendo 15 euro (anche se costerebbero uguale e la mia era ancora in garanzia e non la ho mai usata; per inciso un mio amico ha mandato la stessa rx alla Graupner in Germania e in meno di una settimana la ha avuta riparata e tarata per 20 euro s.s comprese... io è da gennaio che smadonno e telefono a Brescia un giorno si e uno no per farmela riparare).
Questo per dire (a parte per esprimere il mio disappunto nei confronti dell'assistenza ufficiale italiana che non nomino per correttezza) che anche altre marche hanno problemi e non pochi. Tuttavia secondo me MPX e Futaba sono un gradino sopra e comunque è sbagliato confrontare come hai fatto un modello economico di MPX col modello modello non base di Hitec... comunque fa lo stesso.....

Citazione:
ma essenzialmente sui Servocomandi
E' vero ma come giustamente dici... costano così poco... nei tempi passati mi ricordo che avevo solo una rx e pochi servi Graupner, massimo 5 o 6 tutti standard e li passavo da un modello all'altro. Era stato un grande acquisto quello di due mini BB MG per il Kauz che ho messo insieme solo quest'anno dopo 12 lunghi anni.... purtroppo quei mini servi Prafa erano un po' stagionati e non funzionavano quasi....
Gli HS81 li ho dismessi per la disperazione, un treno di ingraggi ad atterraggio anche se morbido.... per il resto sono stato fortunato con servi Hitec, nessun particolare problema finora... sgrat sgrat... spero negli HS635HB perché lo uso sul profondità dello Swift e se mi viene giù per il servo, con quello che mi sta costando sto aliante, glielo tiro tiro negli zebedei ai fabbricanti.....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 13:49   #35 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by ventus@24 agosto 2005, 12:46
Le futaba sono le peggiori radio
Mi spieghi perché dici ciò? Curiosità io non ho Futaba, uso Graupner che comunque mi ha dato problemi coi prodotti più recenti.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 24 agosto 05, 13:56   #36 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by giancarlo75@24 agosto 2005, 12:10
Hai ragione, me ne scuso....e che qua a Roma si usa l'altra parola :o ma non era mia intenzione offenderti, era tutta una battuta

Scherzavo anche io, volevo provocarti.... :

Citazione:
Per il resto, mi rode e non poco spendere tanti euro per una ricevente che poi alla fin della fiera, si compone di tre componenti da due soldi
Per questi motivi continuo a preferire i 64 euro di Schulze.

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 24 agosto 05, 14:17   #37 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@24 agosto 2005, 12:47

Gli HS81 li ho dismessi per la disperazione, un treno di ingraggi ad atterraggio anche se morbido.... per il resto sono stato fortunato con servi Hitec, nessun particolare problema finora... sgrat sgrat... spero negli HS635HB perché lo uso sul profondità dello Swift e se mi viene giù per il servo, con quello che mi sta costando sto aliante, glielo tiro tiro negli zebedei ai fabbricanti.....

Per il profondita monterei un servo con ingranaggi metallici, come ho sempre fatto su modelli di pregio... è l' unico per cui non bado a spese.

questo va bene senza costare molto, http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=32625lo monto su un modello a motore da 3 Kg, senza andare sul Coreless, http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=32925
che però è velocissimo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 14:17   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2005
Ragazzi!!!!

Chi ne capisce (anche piu di me di eletronica) sa che una radio e' relativamente semplice rispetto a tante altrer cose elettroniche....

Ora se pensate che mercedes sta rivedendo tutta l'elettronica presente sulle auto piu' recenti perche' piena di problemi (pensate uno che spende 100000euro per una macchina del genere e si ritrova a piedi) con che diritto pensiamo di avere in mano una apparecchio da 100 euro che sia perfetto?
In piu' quando vado in giro per i campi mi vengono i brividi quando vedo certe radio(alcune piene di olio, altre ricaricate con carica rapida e poi appena staccate accese subito, altre che per avere autonomia maggiore vengoo usate con lipo anche se non sono di voltaggio esatto e chi piu ne ha piu ne metta!!!)
In questi anni di modellismo mi sono fatto l'idea che hitec e futaba siano praticamente equivalenti come qualita'(non mi sbilancio su altre marche perche molto meno vendute e quindi si hanno pochi esempi).
Chi ha hitec e' perche' ha avuto problemi o conosce problemi della futaba e idem chi ha futaba conosche problemi hitec!

Prima di criticare pero' bisogna sempre pensare a come sono utilizzate le nostre radio, e a quelle prime paginette del manuale che appena appena leggiamo quando apriamo una radio nuova e ci scordiamo dopo due secondi dove ci sono tutte le precauzioni necessarie a non recare danni alla radio!

Altro lato importante:
Se prendo una 500 e ha problemi la sputtano....
Chi prende il mercedes sopra e' si trova a piedi pensate che faccia tanta publicita' in modo che gli alti possano dire: guarda quel pirla, si e' comprato una macchinona da 100000euro e e' sempre a piedi!!!

Scherzi a parte, per me Hitec e Futaba sono qualitativamente comparabili..

Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 14:26   #39 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by batman@24 agosto 2005, 13:17
Per il profondita monterei un servo con ingranaggi metallici, come ho sempre fatto su modelli di pregio... è l' unico per cui non bado a spese.
Spererei di essere tranquillo coi nuovi in karbonite.....
In realtà l'avevo comprato quando pensavo di prendere lo Swift da 2 metri di Scarabeo ma poi mi ha bidonato e ho preso sto bestione da 4,5 chili.... ... aufff.... pure l'Hs-635HB non va bene? Già per le ali chi mi dice usa questo, usa quello, questo è piccolo, questo è grosso.... mi son volati 95 euri dalla finestra perché non mi andava di mettere dei servi standard nelle ali....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 24 agosto 05, 14:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by DoC@24 agosto 2005, 12:26
Spererei di essere tranquillo coi nuovi in karbonite.....
In realtà l'avevo comprato quando pensavo di prendere lo Swift da 2 metri di Scarabeo ma poi mi ha bidonato e ho preso sto bestione da 4,5 chili.... ... aufff.... pure l'Hs-635HB non va bene? Già per le ali chi mi dice usa questo, usa quello, questo è piccolo, questo è grosso.... mi son volati 95 euri dalla finestra perché non mi andava di mettere dei servi standard nelle ali....
Al campo nelle ali di modelli simili al tuo usano i 225MG alari.....28 euri l'uno
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks