24 agosto 05, 10:04 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Viste le differenze di prezzo tra una ricevente Hitec e tutte le altre menzionate, mi vien da capire (eh magari non giustificare) perchè tante persone si rivolgono ad hitec piuttosto che Futaba o Shultze oppure oppure..... | |
24 agosto 05, 10:16 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Andrà anche a fortuna comunque.... sarà solo il ricordo della storia della Hitec Feather che mi fa avere pregiudizi..... ma nel dubbio.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 agosto 05, 10:48 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono tra le più usate proprio perchè più economiche. E sinceramente, anche io le uso (oltre alle classiche Futaba) e devo dire che di problemi di interferenza ci sono ma ne tanto di più ne tanto di meno di quelle riscontrate con le riceventi Futaba. Discorso diverso per le Futaba in PCM, che penso siano di qualità decisamente superiore. Peccato che una Hitec 8 canali doppia conversione PPM costi intorno ai 50-60 euro contro le 140-170 euro di una 8 canali PCM Futaba...... Il principiante, chi ha iniziato da poco, chi nonn vola con modelli critici, si orienterà sicuramente verso modelli più economici di ricevente......ed ecco fatte qua le statistiche che dicono che Hitec è la meno affidabile | |
24 agosto 05, 11:45 | #24 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Oggi mi sento rompiballe.... Citazione:
Comunque con 70 euro circa ho una S-PCM che funziona egregiamente... e non mi sogno di andare a comprare una rx di fascia alta Graupner.... con gli stessi soldi con cui te compri la Hitec doppia conversione io mi compro una Schulze che ritengo nettamente superiore qualitativamente e tecnologicamente (si decanta tanto Schulze ma se la apri ha 4 componenti in croce e tutti i controlli e "finezze" che usa sono usati da anni in altri campi.. è il modellismo che è statico e ci propinano cose normali come fantascienza per giustificare i costi). Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |||
24 agosto 05, 11:52 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
24 agosto 05, 12:41 | #27 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Per me il problema dei prodotti Hitec NON è sulle riceventi, che grazie alla doppia conversione sono per assurdo migliori di altre + blasonate (ho delle MPX a singola e se faccio delle prove sono + sensibili ad oggetti metallici ed altro che si avvicinino all' antenna, e nemmeno sulle trasmittenti, in quanto la Eclipse è un' ottima trasmittente di fascia MEDIA, con settaggi che hanno solo prodotti che costano il triplo, ma essenzialmente sui Servocomandi, che, essendo di gran lunga i + venduti, sono anche i + presenti sul campo (di tutti quelli che conosco, solo chi fa F3J agonistica usa servi diversi, a meno di quelli di scatola nelle confezioni; anzi, praticamente chi conosco vende al 90% Tx e Rx SENZA servi, e una marea di servocomandi Hitec.). I difetti che hanno sono essenzialmente 2: 1) la fragilità degli ingranaggi di certi modelli (Quella dell' HS81 è quasi leggendaria, tanto che nella cassetta da campo c' è sempre almeno una bustina di ingranaggi di riserva). che può essere un problema se il danno accade durante il volo. Il rimedio (montare ingranaggi metallici) porta il prezzo a livelli da Futaba o simili... 2) la frequenza di partite di servocomandi con elettronica difettosa, che per fortuna non provoca danni (di solito) in quanto il servo non ne vuol sapere di andare.... Certo, con il prezzo che hanno qualsiasi fantasia che si voglia affrontare si trasforma in realtà, ed alla fine penso che se oggi si posseggono tanti modelli è anche perchè ci si può permettere di lasciare sul modello i servi installati e comprarne dei nuovi; il rovescio della medaglia è che se uno ha 4 servi da 100 cadauno li tratta come reliquie, se uno ne possiede 20 da 20 cadauno non ci fa neanche caso, e questo è uno sbaglio. Comunque vi sono servi + scadenti, non dimentichiamo che la Graupner vende i NARO al doppio del prezzo originale, ma la qualità è la stessa, e che se uno compra un servo GWS ad ingranaggi metallici sente il rumore anche col modello distante mezzo chilometro, sintomo di costruzione approssimativa, quindi è colpa anche nostra che pretendiamo le nozze con i fichi secchi... |
24 agosto 05, 12:50 | #28 (permalink) Top |
|
Si concordo (sul rompiballe ) ...... ahahahaha Comunque ci giriamo intorno, nel mondo "ECONOMICO" non ha sempre fatto rima con "QUALITA' MINORE"....... però concordo col fatto che le Hitec siano più economiche e meno ricerxate. Per quel che riguarda le PCM, non blasonavo il valore o meno del sistema PCM, ma reputo queste riceventi maggiormente curate sotto l'aspetto tecnico e tecnologico. Forse proprio visto il loro prezzo (che non è giustificato dall'uso del PCM), i circuiti interni sono maggiormente curati rispetto ad altre riceventi. Ripeto, non è il PCM il valore aggiunto quanto piuttosto la migliore qualità costruttiva/progetturale. |
24 agosto 05, 13:07 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sicuramente i modelli di punta sono più curati, anche Graupner fa delle ottime rx (a detta di altri, io non le ho), ma non le comprerei mai.... come detto risparmio comprando una Schulze che qualitativamente è un ottimo prodotto. Se poi ci sia di meglio non lo so, non saprei neanche come testare le differenze a dovere.... come al solito parliamo di situazioni troppo particolari.
24 agosto 05, 13:10 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il resto, mi rode e non poco spendere tanti euro per una ricevente che poi alla fin della fiera, si compone di tre componenti da due soldi | |
Bookmarks |
| |