![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2009
| Domanda
Sono indeciso se riprovare l'avventura dell'aeromodellismo, ho avuto una brutta esperienza con un easy star ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
![]() Ti consiglio di centrarlo bene e di fare un'altra prova, se va male nuovamente fatti aiutare da qualcuno con un po di asperienza in più. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: savona
| ![]()
Ciao a me e' capitata piu' o meno la stessa cosa.....in volo sembrava un cavallo impazzito, ma non e' un grosso problema bilancialo bene ferma bene le batterie e fatti un segno di riferimento,cosi rimetti le batterie nella stessa posizione una volta trovato il bilanciamento giusto....il modello deve picchiare leggermente ( muso in giu' ) non e' affatto difficile. Io l'ho preso da poco e con due pacchi batteria da 8 celle lo faccio volare circa un paio d'ore..! lo porti in quota e poi togli il motore e veleggi...con i trim ti metti il modello che voli diritto e livellato---con un po' di pazienza riuscirai a farlo sicuramente... E poi ti divertirai un mondo.....! in bocca al lupo e facci sapere come procede.. PS sono un principiante pure io.....basta avere la costanza di provare e la testa dura per continuare a divertirsi...! ciaooo! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Se devi comperare una radio (e se vuoi fare dell'aeromodellismo una radio decente ti serve di sicuro...) lascia perdere la Zebra4 che è troppo limitata nelle prestazioni. Pensa ad una Optic6 o una Multiplex CockpitSX o una Mx12 Jr ... sono radio con 6 canali computerizzate che ti seguiranno per anni con l'evolversi delle tue capacità ... è un investimento sicuro, se decidi di smettere con l'aeromodellismo troverai velocemente come venderle .... una 4 canali serve solo per un modello come l'EasyStar e difficilmente potrai piazzarla nel mercato dell'usato... Per le difficoltà di volo invece credo che ti serva necessariamente un amico esperto o un campo di volo a cui rivolgerti per i primi passi...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
|
Il mio easy star ha volato sia con le nimh che con le lipo, ma anche con una telecamerina wireless + ricevitore video + pila 9 volt e infine con le ali riparate col nastro adesivo.... insomma è indistruttibile, basta che sia un minimo bilanciato ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
domanda | ulivo77 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 11 marzo 08 15:16 |
domanda | giovirc | Circuiti Elettronici | 1 | 07 febbraio 08 13:56 |
Domanda | simo92 | Segnalazione Bug e consigli | 5 | 03 gennaio 08 20:09 |
domanda! | errens | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 3 | 01 ottobre 07 20:36 |
Domanda... | tore jr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 26 settembre 07 21:58 |