![]() |
Ciao e buon rientro dalle ferie :( a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum!!!! Ho una piccola domanda, forse banale, sui servocomandi Hitec HS55. Su tutti quelli che ho acquistato (almeno 10) riscontro sempre il seguente problema: dopo avere collegato la batteria alla ricevente e con tutti i trim e subtrim della radio a zero svito l'asta di comando per metterla a 90° rispetto al corpo del servo e.... non ci riesco in quanto nella posizione voluta le due parti dentate non coincidono, obbligandomi a tollerare un angolo in un senso o nell'altro che è anche di 10°-20° per poi correggerlo con una notevole quantità di subtrim della radio. Questa situazione è normale o sono io che sbaglio qualcosa?. Grazie a tutti Andrea |
Citazione:
Se ci pensi, 10° sono la 36°a parte di un giro completo, se i millerighe sono (mi pare) da 24 righe allora ogni scatto sono 15° (360/24) quindi tutto si spiega. |
Citazione:
|
La tua radio non ha la funzione di centraggio del servo senza usare i trim e subtrim ? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ho sempre dovuto azzerrare o tenerlo com'era. |
:huh: <_< :( vabbè. I miei hitech so' disassati da una parte e dall'altra. E basta! :P |
Citazione:
Se il numero delle righe è pari, non serve ruotarla... Comunque, a parte il comando alettoni con 1 solo servo, spessissimo si adopera la differenza di corsa, anche sul direzionale con i Bowden se ci fate caso a squadretta pari la ampiezza del movimento a tirare è di solito minore di quello a spingere, oppure nel caso della squadretta servo a sx e squadretta direzionale a dx, ci sono tanti esempi, il profondità gli alettoni con 2 servi, ecc. |
Ciao purtroppo capita spesso... :( mi è capitato anche a me (sia con gli hs55 che con diverse marche di servetti cinesi....) una volta per settare ad ok uno per gli alettoni, l'ho aperto e ho spostato un ingranaggio che ruotando si portava dietro l'asse del potenziometro, smanettando smanettando gli ho fatto un centraggio hardware e non softhware (by radio..) Si poteva fare perche era solo incastrato a pressione, capita invece che a volte hanno una posizione ben precisa e non si può fare nulla...adesso non mi ricordo se con gli hs55 si può fare questo giochetto.... ciaooooooooooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002