22 agosto 05, 15:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Ciao e buon rientro dalle ferie a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum!!!! Ho una piccola domanda, forse banale, sui servocomandi Hitec HS55. Su tutti quelli che ho acquistato (almeno 10) riscontro sempre il seguente problema: dopo avere collegato la batteria alla ricevente e con tutti i trim e subtrim della radio a zero svito l'asta di comando per metterla a 90° rispetto al corpo del servo e.... non ci riesco in quanto nella posizione voluta le due parti dentate non coincidono, obbligandomi a tollerare un angolo in un senso o nell'altro che è anche di 10°-20° per poi correggerlo con una notevole quantità di subtrim della radio. Questa situazione è normale o sono io che sbaglio qualcosa?. Grazie a tutti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
22 agosto 05, 15:49 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se ci pensi, 10° sono la 36°a parte di un giro completo, se i millerighe sono (mi pare) da 24 righe allora ogni scatto sono 15° (360/24) quindi tutto si spiega. | |
22 agosto 05, 15:54 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 agosto 05, 17:03 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
22 agosto 05, 17:14 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 agosto 05, 17:18 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ho sempre dovuto azzerrare o tenerlo com'era.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 agosto 05, 18:11 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Se il numero delle righe è pari, non serve ruotarla... Comunque, a parte il comando alettoni con 1 solo servo, spessissimo si adopera la differenza di corsa, anche sul direzionale con i Bowden se ci fate caso a squadretta pari la ampiezza del movimento a tirare è di solito minore di quello a spingere, oppure nel caso della squadretta servo a sx e squadretta direzionale a dx, ci sono tanti esempi, il profondità gli alettoni con 2 servi, ecc. | |
23 agosto 05, 00:19 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao purtroppo capita spesso... mi è capitato anche a me (sia con gli hs55 che con diverse marche di servetti cinesi....) una volta per settare ad ok uno per gli alettoni, l'ho aperto e ho spostato un ingranaggio che ruotando si portava dietro l'asse del potenziometro, smanettando smanettando gli ho fatto un centraggio hardware e non softhware (by radio..) Si poteva fare perche era solo incastrato a pressione, capita invece che a volte hanno una posizione ben precisa e non si può fare nulla...adesso non mi ricordo se con gli hs55 si può fare questo giochetto.... ciaooooooooooooo |
Bookmarks |
| |