Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 04, 00:01   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2004
risp

Grazie per il consiglio, ti volevo chiedere un altra cosa, io per la fusoliera e per i piani di coda ho usato del depron da 4mm perche quello da 3mm dalle mie parti non si trova, mica peserà troppo ?
Però ho usato della colla ciano acrilica per polistiroli quindi più leggera dell'epoxy.
Mica hai altri consigli da darmi che possono essere oro colato per un principiante come me, sappi che non ho mai volato e non vorrei distruggere questo sudato aereo. Scusa se sto sempre a chiedere consigli ma essendo un neofita... :roll:
Grazie ciao
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 04, 00:10   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
per il depron da 4mm non ci sono problemi :-)
ti potrei caldamente suggerire di farti aiutare nei primi voli con qualcuno più esperto di te.... pilotare un aereo è anche facile mainiziare da soli è moooolto difficile :cry:
ciao
comunque se ti serve qualcosa scrivi.
Ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 04, 22:22   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2004
@il_Zott grazie mille per le centine, domani dopo l'esame vado a comprare un po' di depron e ci provo.

@hyper, io per imparare non mi preoccuperei troppo! Io ho volato gia' al primo lancio anche se l'aereo ha ceduto per problemi strutturali (era il primo in assoluto che facevo e non ho preso le giuste precauzioni) al secondo lancio e' filato tutto liscio tranne l'atterraggio (prima di lanciare non ho nemmeno preso in considerazione che avrei dovuto atterrare pirma o poi), infine al terzo lancio ho pure atterrato con stile e con stupore del mio amico con cui ho iniziato l'avventura modellistica.
Considera che abbiamo distrutto un ala ad ogni lancio e che il mio amico fino ad oggi ha fatto un'unico atterraggio decente. Quindi e' tutto molto soggettivo. Cmq. dopo la terza ala le altre hanno resistito molto molto di piu' (considerando che ora atterro piuttosto che schiantare), grazie agli accorgimenti che si imparano con l'esperienza. Ti consiglio infine di provare un simulatore, ti assicuro che e' abbastanza utile per entrare nell'ottica giusta, prendere confidenza con i comandi ed acquistare un po' di freddezza e sensibilita'. Lo stesso non vale con i modelli a scoppio dove la paura di distruggerlo e' troppa e quindi ci stiamo appoggiando a gente piu' esperta.

Buoni voli! ;)
KnightNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 13:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Riapro questa discussione del 2004 :-)

Dove si trovano ora i profili delle centine?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 22:25   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-12-2009
area download ???? e ... dov'e' ????
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 23:10   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ecco quà : http://www.baronerosso.it/forum/arti...9-il-volt.html

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 16:09   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2011
scusate per la domanda stupida,ma non son riuscito a trovare nè l'area download nè i progetti per il volt.....volevo iniziare a costruirne uno.
Voi poi come lo avete motorizzato?elica,batteria,servi....insomma tutto quanto avete usato
grazie mille per l'aiuto
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks