Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 14:13   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
oltre a quotare tutto di quello che ti è stato detto, mi sentirei di consigliarti l'acquisto di un radiocomando usb da utilizzare con un qualunque simulatore così da poter iniziare a prendere gli automatismi basilari (e sottolineo basilari). Poi vedi tu....

p.s: dopo che hai preso la patente hai subito guidato il monster?Bè non penso, di solito si parte dal triciclo, poi la bicicletta, lo scooter(io mi sono fermato qui), magari il fifty a marce e poi una moto seria giusto?!?Uguale per l'aeromodellismo.
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:15   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Comincia ad ascoltare e a portare vero rispetto verso le persone che hanno esperienza.
In sto post te l' hanno detto ormai tutti che stai facendo una *********.
Te l' hanno detto con le buone, ti hanno detto di leggere il post per principianti, ti hanno detto di andare al campo volo, ti hanno detto che le ventole non sono modelli da principianti.
Ora: se la vuoi capire bene, se non la vuoi capire caxxi tuoi, i soldi spesi sono tuoi, il danno è tuo. Visto che le trovi tutte per non ascoltare i consigli, non chiedere nulla a nessuno, non scrivere nemmeno il post, fai la caxxata e arrangiati... comprati quella ventola e schiantatela nella schiena...
Ricordati che se fai male a qualcuno per inesperienza e comportandoti da incosciente con un modello a ventola che fa i 150 km/h, può capitare che ti becchi anche due belle gheghe nella faccia, dopo non andare a lamentarti dalla mamma però...

Quindi, porta rispetto alle persone che hanno più esperienza e comincia ad ascoltare fin dalla prima risposta che ricevi.
Tu credi nella fortuna, in moto hai fortuna visto che non ti sei ancora fatto male, vero? Bene: qui non si crede nella fortuna, qui si crede nella scienza e nel fattore calcolato.
Ti ho già inquadrato, non ti preoccupare...

Dopo oltre due pagine di persone che sono intervenute dicendoti che cominci male, ci voleva qualcuno che te la dicesse chiaramente senza tanti peli sulla lingua...
quoto!!
aggiungo anche che se capita qualcosa per colpa di un incosciente come te poi ne vanno di mezzo tutti.
Sai cosa scrivono i giornali poi?che gli aeromodelli sono pericolosi,che ci vogliono leggi severe,che ci vogliono i permessi,e iniziano a rompere le balle in giro per i campi volo.Con i burocrati fulminati che abbiamo al governo è questione di 24 ore che facciano una legge che ci vuole il brevetto per pilotare un aeromodello in sicurezza.e noi giu a pagar quattrini per far corsi perchè uno una volta non ha voluto ascoltare i consigli di chi ne sapeva di più.
vedi di ragionarci sopra pirma di far caxxate che sennò vengo giu con Mucchino e oltre a un paio di ventolone sue ti faccio provare certe turbine...
Vecchio 07 gennaio 09, 14:42   #33 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Se posso permettermi, forse potremmo limitarci ad interventi come quello di cecco, dice tutto e nel modo giusto.
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Pigliane uno qualunque tanto sono tutti buoni.
Di andare ad un campo di volo te lo hanno detto........
Che non sono modelli adatti ad imparare te lo hanno detto.........
Di leggere la "guida per principianti" te lo hanno detto...................
Francesco
Forse il modo migliore per rispondere a queste richieste è chiudere presto le discussioni inutili.
Non che mucchino non abbia ragione intendiamoci (forse un po' troppo brusco però ). Si tratta solo di segare le discussioni inutili.
Tutto "imho" ovviamente
Vecchio 07 gennaio 09, 14:52   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Calma ragazzi, cerchiamo di abbassare i toni...

Inside, io non entro nel merito delle tue capacità, non so se lancerai un jet e lo schianterai a 1 metro da te senza nemmeno capire il perché oppure se comincerai a farci acrobazie con una mano dietro la schiena... anche se basandomi sulla statistica opterei per la prima ipotesi!
Come nel paragone della moto, il modellismo non è ne' facile ne' esente da rischi, questo lo devo capire.
Tu dici che andrai a volare in terre deserte, va bene, al massimo rischierai il modello o la tua incolumità. Ricordati che non serve essere "pirla" per piantarti il modello nella schiena, basta un attimo di panico e come scoprirai presto, il panico sarà l'unico tuo compagno una volta acceso il motore e lanciato il modello.
In ogni caso cerca non fare nulla che metta a repentaglio la tua e la altrui incolumità e nemmeno il "buon nome" dell'aeromodellismo, pena le conseguenze che qualcuno prima di me ha elencato.

Dammi retta però, prima vai a un campo volo, orgnizzati come fosse una gita fuori porta, portati panini e caffé caldo e vai a trovare qualche modellista, foss'anche a 100Km da casa tua. Fai domande, esponi il tuo progetto, rompi le scatole, vedrai che i modellisti sono persone solitamente molto disponibili verso i neofiti, purché questi stiano ad ascoltare.

Dopo fai quello che ti pare.

@Mucchino e Raven: comprendo benissimo il vostro atteggiamento, ma a mazzuolarlo si ottiene solo che l'amico si allontani dal forum e faccia comunque di testa sua. Mi permetto di consigliarvi di essere sì intransigenti, ma anche un po' più diplomatici, dai!!!

Ciao!
Vecchio 07 gennaio 09, 14:54   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da InsidE-X Visualizza messaggio
Per quanto concerne le domande stupide sui radiocomandi, solo dopo guardandone qualcuno su internet, ho visto che questi sono già "tarati" con quarzi di uguale frequenza sia sulla RX che sulla TX! ringrazio chi mi ha suggerito in merito.

Che esistese un camo vicino a vibo lo sapevo! si chiama il Grifo! peccato però che gli aereomodelli non li tratta nessuno!

Dei due campi vicino a Gioia Tauro non ne sapevo niente sinceramente! grazie del suggerimento!

Quanto a presunte azioni "bellicolose" rammento che non sono nei miei propositi! ho già detto che ho la possibilità di andare a volore lontano da forme di vita quindi non riesco propio a capire a chi potrei dare fastidio o creare danni! al massimo posso distrugere l'aereo o farmi male facendolo schiantare addosso a me (non penso di essere così fesso)!

ESEMPIO:
ci sapete andare in moto (Ducati Monster non scooter)? le moto sono molto pericolose per se stessi e per gli altri! Io si! ci so andare ed ho imaparto da solo e fortunatamente fino ad adesso non mi è succusso niente ed non ho ammazzato nessuno.

Pertanto caro MUCCHIO prima di scrivere con quel tono conta fino a dieci almeno! sono entrato sul forum con buone intenzioni cordialità, e soprattutto rispettoso delle vostre persone e delle vostre competenze! ecc.! Cerca di POLEMICA CHIUSA OK?
che c'entrano le moto anche se è vero che sono pericolose su strada vanno usate cum grano salis in pista invece fai quello che vuoi idem per gli areomodelli.

inoltre stai attento a quello che fai in quanto fin quando rischi solo la tua pelle non c'e nulla di male ma quando metti a rischio la pelle degli altri le cose cambiano.

te lo dice uno che ha provato ad andare in un campo di paracadutisti ed a lanciarsi da solo senza avere il brevetto e senza avere mai fatto un salto ......purtroppo mi hanno beccato subito e non mi hanno fatto saltare........
cmq questa è una altra storia .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:57   #36 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio

@Mucchino e Raven: comprendo benissimo il vostro atteggiamento, ma a mazzuolarlo si ottiene solo che l'amico si allontani dal forum e faccia comunque di testa sua. Mi permetto di consigliarvi di essere sì intransigenti, ma anche un po' più diplomatici, dai!!!

Ciao!
sono d'accordo!ma quando vedi che uno dopo pagine di post dove TUTTI dicono che sta sbagliando e lui beatamente se ne frega di ascoltare i consigli e fa di testa sua..capirai che la diplomazia va a meretrici.
RANOOOOOOOXXXXX,SIMONEEEEEEE..dove siete?????
Vecchio 07 gennaio 09, 14:58   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Se posso permettermi, forse potremmo limitarci ad interventi come quello di cecco, dice tutto e nel modo giusto.

Forse il modo migliore per rispondere a queste richieste è chiudere presto le discussioni inutili.
Non che mucchino non abbia ragione intendiamoci (forse un po' troppo brusco però ). Si tratta solo di segare le discussioni inutili.
Tutto "imho" ovviamente
Si potrebbe, è vero, ma parlandone in modo tranquillo forse si riesce a ragionare e a convincere chi parte con delle idee un po' diciamo "estreme" di quest'hobby.

A fronte di richieste simili personalmente non trovo giusto aiutare nessuno a realizzare qualcosa di pericoloso, quindi consigli non ne do, ma a ragionare sono sempre disponibile.

Ribadisco che a trattare a pesci in faccia le persone queste si allontanano e trovano comunque altri modi per fare ciò che comunque sono convinte di fare... non è meglio parlarne?

Ciao!
Vecchio 07 gennaio 09, 15:00   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
sono d'accordo!ma quando vedi che uno dopo pagine di post dove TUTTI dicono che sta sbagliando e lui beatamente se ne frega di ascoltare i consigli e fa di testa sua..capirai che la diplomazia va a meretrici.
RANOOOOOOOXXXXX,SIMONEEEEEEE..dove siete?????
Lo so... lo so... infatti non credo interverrò ulteriormente...

Ciao!
Vecchio 07 gennaio 09, 15:01   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
che c'entrano le moto anche se è vero che sono pericolose su strada vanno usate cum grano salis in pista invece fai quello che vuoi idem per gli areomodelli.
riguardo alle moto...
si può prendere una hayabusa da 300 cv e andar piano e con calma per far pratica.
ma una ventola intubata se va piano non va!!Non vola!son modelli fatti apposta per andar veloci!!
Vecchio 07 gennaio 09, 15:03   #40 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Si renderà conto che gli unici che cercano di aiutarlo si dichiarano ultraprincipianti? Bisogna anche sapere di chi ci si fida...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks