05 gennaio 09, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: GENOVA
| help!
ciao ragazzi sono cibri di genova e' da un po di anni che sono con la testa nel modellismo ma nell'ultimo periodo mi sto avvicinando al parte piu affascinante che e' quella del volo,dunque attualmente ho comprato un elicottero comanche 4 canali che in casa riesco a fargli fare quello che voglio , ma fuori casa nhoo disastroo! cmq apparte questo mi sto intestardendo che voglio costruire un f117 elettrico volevo sapere se esiste qualche kit da spendere poco e se si puo' fare andare anche due canali so che esiste un certo v mix per comandare due servi e risparmiare un canale nella radio ma se ci fosse qualche bravo figliuolo che mi puo dare due dritte gli sarei veramente grato |
05 gennaio 09, 19:11 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
E comincia magari da qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html (il Vmix non serve a quello). | |
05 gennaio 09, 22:44 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Innanzitutto l'aeromodellismo non è facile. Non puoi partire con un jet o simile perché ti piace, a meno che tu voglia un mucchietto di rottami dopo 5 o al massimo 10 secondi. (Tu penserai: ma no, io sono un mago col simulatore, figuriamoci se volare è così difficile... = sbagliato!) Di solito si va per gradi, se sei assistito da un istruttore in un paio di mesi sei indipendente con un motoveleggiatore, ma probabilmente non ancora con un caccia della seconda guerra mondiale, men che meno per una ventola. Se invece fai da solo romperai diversi modelli prima di pilotare il modello dove vuoi tu e non il contrario, spenderai dei soldi in acquisti discutibili (nessuno nasce imparato) e i tempi si allungheranno perché non avrai conoscenze di centraggio del modello, nozioni di aerodinamica applicata ai modelli, dimensionamento dei sistemi propulsivi etc.etc.) Vedi tu... per me vale la pena di fare un salto al campo di volo più vicino, tanto per fare due chiacchiere con i modellisti e chiarirsi le idee. E comunque il VMix è un'altra cosa, un aereo con 2 canali NON lo piloti, ce ne vogliono almeno 3. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
06 gennaio 09, 12:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ | |
08 gennaio 09, 03:26 | #5 (permalink) Top |
|
ciao ,quindi dovrei iniziare con una cosa tipo questa?? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
08 gennaio 09, 08:43 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modello proposto da te è sicuramente meglio di un jet elettrico per cominciare, ma anche questo non è banale da settare e da far volare per chi non ha esperienza di aeromodellismo. Fatti un giro a un campo, vedrai che la combriccola degli aeromodellisti non è così male da frequentare... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
08 gennaio 09, 08:50 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Comunque l'Aviator è un giocattolo, come ogni aereo 2 canali. Se vuoi un giocattolo 2 canali, prenditi un Silverlit, aspetta che non ci sia un filo di vento, e vai in aria. Poi magari ti viene voglia e ti compri un aereo vero ma da principianti (per esempio un... no, non te lo dico, se leggi il forum o cerchi lo trovi ).
|
10 gennaio 09, 11:41 | #8 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi ,visto che sono un testardo ho deciso di autocostruirmi il mitico f 117 materiale usato e' il depron da 6 mm e la colla la uhu,come vedrete dalle foto e' totalmente da finire e da tagliare gli alettoni cmq sono molto felice di come sta uscendo questo bestione probabilmente mi divertiro di piu a costruirlo ed aerografarlo visto che io aerografo e ho gia in mente una grafica spettacolare che spero di postare al piu presto cmq tralasciando il fatto che sono alle prime armi e che mi consigliate tutti un altro modello mi potete dare dei consigli?,le prese d'aria le sto convogliando dentro un condotto che entra dove sara' situata la esc per raffreddarla e una sulle batterie poi volevo fare la parte posteriore dell aereo in modo che convogli aria sul motore e che esca attraverso un cilindro chiuso tipo turbina cmq spero sia di vostro gradimento e ne approfitto di chiedre se ci fosse qualche bravo cristo di Genova cosi magari si ci vede e apprendo qualche cosa |
10 gennaio 09, 11:52 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Simpatico modellino da appendere al soffitto della cameretta...anche se andrebbe tutto dipinto in nero opaco.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 gennaio 09, 11:56 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |