10 gennaio 09, 12:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: GENOVA
|
Simpatico modellino da appendere al soffitto della cameretta...anche se andrebbe tutto dipinto in nero opaco. __________________ nn penso propio che lo appendero anche perche se lo appendo in camera da letto mia moglie mi uccide cmq tutte le misure sono identiche ad uno step che ho trovato quindi penso che volare volera ' sicuramente si frantumera cmq vedremo io vi terro aggiornati passo passo |
10 gennaio 09, 15:08 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
cos'è uno step? non hai pensato che prima era meglio iniziare a costruire il pilota? | |
10 gennaio 09, 15:19 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 gennaio 09, 15:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
aspettiamo con ansia il tuo primo volo mi domando, ma e cosi difficile partire per gradi, gia cosi si frantumano un po di modelli ,o si rovinano solo, facendo come ai te rischi di demoralizzarti subito.. mio pensiero
__________________ |
10 gennaio 09, 15:46 | #15 (permalink) Top |
User |
L'ho provato sulla mia pelle qualche mese fa... Ho scelto il modello più per l'estetica che per le doti di volo e mi son ritrovato tra le mani un acrobatico... Non credo di aver raggiunto i 5 secondi di volo... Elica rotta e tutto il modello scollato... Da qui ho pensato bene di costruirmi un bal trainer ad ala alta, (Foto avatar) super galleggione tranquillo... e di frequentare un campo di volo dove ho trovato un sacco di persone veramente disposte ad aiutarmi con tanti piccoli consigli che ora mi permettono di volare!!! Una parentesi: se spendi poco hai sempre tra le mani roba che vale poco, se spendi un po di più, hai già del materiale serio che non ti costringerà a cambiare tutto dopo poco e nel caso vuoi rivenderlo lo rivendi subito! Cmq complimenti per la costruzione ..sembra carino anche se piccolo per volare discretamente... In bocca al lupo Tienici informati |
10 gennaio 09, 18:53 | #16 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi dei consigli cmq a me nn sembra piccolino l'apertura alare e' di 64 cm ed e' lungo 90 cm , cmq nn e' che sapete dove sia qualche campo di volo qui a genova? perche io conosco solo dove vanno con gli alianti ma 2 volte che ci sono andato nn sembrava gente alla mano e allora nn gli ho chiesto informazioni per nn disturbarli e cmq penso che dove volano con gli alianti nn si possa volare con un jet o sbaglio?
|
10 gennaio 09, 19:35 | #17 (permalink) Top | |
| |
10 gennaio 09, 19:51 | #18 (permalink) Top |
|
cg ? non so che cosa sia io ho stampato i calchi dell aereo ho ritagliato e incollato tutto e bon ora sto comprando in cina il motore e il regolatore con i servi e la ricevente,la cosa che volevo sapere e' se per gli alettoni devo usare un v-mixer per i servi perche leggendo qua e la su internet i servi devono essere posizionati in un determinato modo idem per motore esc e centralina e batterie per il bilanciamento del modello cmq avete qualche modello facile da pilotare per iniziare da scaricare il progetto perche mi e' avanzato un botto di depron |
10 gennaio 09, 20:10 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quanto riguarda come collegare i servi non ho idea non avendo mai avuto a che fare con modelli del genere. Comunque il v mixer se ti serve è su qualunque radio computerizzata. Non farlo volare dove ci fan volare gli alianti. Per far volare gli alianti servono caratteristiche metereologiche diverse, che ti porterebbero il tuo bel jet a Savona... Un saluto, Lorenzo!!! | |
10 gennaio 09, 20:45 | #20 (permalink) Top | |
1) leggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html (così sai quali sono le cose importanti) 2) cerca il modello denominato Albyone e costruiscilo, poi settalop affinché il cg sia dove indicato dal progetto (e non solo). 3) non basterà avere Albyone invece di un pezzo di polistirolo a forma di f117 per volare, ma le probabilità aumentano vertiginosamente (da 0,5% a... 20%, se fai da solo, 90% se ti fai aiutare). | |
Bookmarks |
| |