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Vecchio 20 agosto 05, 20:14   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di iacopo
 
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Originally posted by lospietato@20 agosto 2005, 18:39
... si 410 g quando dai tutto motore... ma tu non starai sempre a manetta
eventualmente usane una più piccola (8X6)...
per curiosità che alintino é si può vedere?
ajò
ok, allora opterò per la 9x6

il modello è quello di questo topic...
il primo era tutto in depron 3mm.. poi l'ho distrutto con una stupidata descritta in questo topic..
ho conservato l'ala e i piani di coda e ho rifatto la fusoliera (molto piu grossolana e brutta..) in estruso azzurro.. xò ora è indistruttibile! così per motorizzarlo mi basterà tagliare il muso, rinforzarlo con del legname, e attaccare il motore.. è tutto molto brutto ma funziona.. forse quando ho tempo fotografo la fuso nuova e la posto

ciao e grazie!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 05, 22:59   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by iacopo@20 agosto 2005, 17:47
l'ho appena pesato; pesa la bellezza di 290 grammi in ordine di volo!!
a questo bisognerà aggiungere il peso del motore e delle lipo, quindi 57 grammi di motore, 105 di lipo... totale 450 circa

Tanto per parlare tutti la stessa lingua e capirsi : con la definizione "in ordine di volo"si intende che il modello è comprensivo di tutto, cioè della struttura, del motore elica batterie regolatore radio e servi.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 05, 23:37   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@20 agosto 2005, 21:59
Tanto per parlare tutti la stessa lingua e capirsi : con la definizione "in ordine di volo"si intende che il modello è comprensivo di tutto, cioè della struttura, del motore elica batterie regolatore radio e servi.

giusto! meglio usare i termini appropriati...
...ho guardato sul sito dove ci sono dei bei progetti in depron e quell'aliante in ordine di volo va sui 190 g e propongono un motore GWS (che non conosco) con elica 10X4.7 e due celle lipo...

http://www.aeroplaza.nl/


ajò
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Vecchio 20 agosto 05, 23:47   #14 (permalink)  Top
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inendi motore gws ridotto brushed? ne ho uno e va benino, la spinta ti basta, e il peso è abbastanza contenuto. è ovvio che li il lipotech 1025 e sprecato....
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Vecchio 21 agosto 05, 09:40   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@20 agosto 2005, 21:59
Tanto per parlare tutti la stessa lingua e capirsi : con la definizione "in ordine di volo"si intende che il modello è comprensivo di tutto, cioè della struttura, del motore elica batterie regolatore radio e servi.

c'è un fraintendimento... in pratica questo modello vola già, ed è un aliante, quindi x " in ordine di volo" intendevo rx, batterie rx, servi, elastici per l'ala ecc ecc... a questi grammi in ordine di volo aliantistico andranno sottratti quelli delle batterie rx e aggiunti motore BL e lipo.. ora mi sono spiegato meglio .. scusatemi e grazie ancora a tutti!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 09:44   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di iacopo
 
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@ lospietato: sì, il modello era quello.. ma ora pesa di più perchè ho mantenuto solo le ali e i piani di coda, ora la fuso e in estruso..
@ mau89: hai ragione, il lipotech è decisamente sprecaato visto che spinge modelli da più di 1 kg... ma io ho solo quello ... in futuro lo utilizzerò certamente su modelli che se lo meritano di più! ;)
iacopo non è collegato   Rispondi citando
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