28 dicembre 08, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Tagliare il gas
Stavo facendo delle prove di miscelazione con la mia hoptic 6 e così per provare ho voluto tagliare il gas al motore con il trim del canale tre,lo ho tagliato fino al massimo50% ma non ottenendo ridultati perchè?C'è un altro modo per tagliare il gas?
|
28 dicembre 08, 15:15 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non pagando la bolletta??? Cretinate a parte non ho ben capito cosa intendi... Non ha il throttle cut la tua radio??? Oppure ce l'ha ma vuoi fare soltanto semplici esperimenti??? Spiega meglio quello che hai fatto e quello che vuoi ottenere, che dall'alto della mia ignoranza cerco di aiutarti!!! | |
28 dicembre 08, 15:22 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un tempo per tagliare il gas si tirava giù stick e trim......oggi serve l'aiutante ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 dicembre 08, 16:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Varie volte ho letto che chi alimenta uno speed 400 con lipo 3s per evitare di fondere il motore regola il gas al 60/70%.Io vorrei sapere come si fà ho usato il trim del gas per fare una prova ma non funziona tutto qui.O regolo il trim al 50% o lo regolo al 20% o non lo regolo non cambia nulla.Spero di essermi spiegato. |
28 dicembre 08, 16:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ler soluzioni sono 3 1: NON usare 3 lipo, non servono su quel motore. Mettere 3 lipo e poi limitare il gas per farlo funzionare come se ne avessi non ha alcun significato, se non quello di portarti del peso in piu' sul modello !! 2: usa le limitazioni delle corse, ili trim non serve per quell.o che vuoi fare (non so che radio tu abbia, ma potrebbe essere ATV, travel adjust o simili) 3: Cambia motore e mettine uno che supporti le 3 lipo | |
28 dicembre 08, 16:39 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Comunque una soluzione, potrebbe essere quela di limitare la corsa, attribuendo, anzichè il 10%, dalla TX, dai ikl 70%, che poi col trim riduci ancoram, ottenendo così, di dare tutta la leva (sul TX), ma di avere una corsa limitata (del servo), che puoi ulteriormente limitare, "scendendo" col trim. Usando prevalentemente Multiplex, nn saprei indicarti con precisione le "operazioni" da fare. Ciao | |
28 dicembre 08, 16:48 | #8 (permalink) Top |
User |
Certo che le lipo pesano meno delle ni-xx. Ma non mi care che il motivo delle 3 Lipo (almeno non e' stato specificato sia sostiruire le Ni-xx) e, anche se fosse, quante celle deve sostiruire ??? Se sono 6 = 2 Lipo Se sono 7, basta aumentare un po l'elica Se sono 8 basta diminuire un po l'elica !! Se sono 9 .. il problema non sussiste ! |
28 dicembre 08, 21:57 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Purtroppo spesso o per esigenze di utilizzo su altri modelli o per errate valutazioni ci si trova con tre celle. Il problema stà nel regolatore di giri che viene settato di solito accendendo il modello con il gas al max e poi portato al minimo proprio per fargli riconoscere l'escursione del comando....... ora se questo setup è permanente (cioè non và rifatto ogni volta) si può introdurre sulla radio una limitazione della corsa sul canale del gas (con l'epa) ma solo dopo aver eseguito il setup del regolatore. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 dicembre 08, 22:00 | #10 (permalink) Top |
User |
In effetti ai regolatori che richiedono il settaggio ad ogni accensione non avevo pensato. Il fatto di ritrovarsi tra le mani un 3 celle e' verissimo, ma a quel punto forse e' meglio pensare ad un nuovo pacco o ad un motore diverso ! Non sempre si riesce a riciclare quello che si ha in casa... senza fare danni! |
Bookmarks |
| |