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Vecchio 02 gennaio 09, 21:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Varie volte ho letto che chi alimenta uno speed 400 con lipo 3s per evitare di fondere il motore regola il gas al 60/70%.Io vorrei sapere come si fà ho usato il trim del gas per fare una prova ma non funziona tutto qui.O regolo il trim al 50% o lo regolo al 20% o non lo regolo non cambia nulla.Spero di essermi spiegato.
ti basta andare sulla regolazione delle corse e scegliere il canale da "tagliare"......sulle hitec (ma mi pare anche futaba) vanno da -125 a + 125.
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Vecchio 02 gennaio 09, 21:51   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
ti basta andare sulla regolazione delle corse e scegliere il canale da "tagliare"......sulle hitec (ma mi pare anche futaba) vanno da -125 a + 125.
Non è affatto vero ed attenzione perchè vi ci fate anche male!
Se parliamo di hitec la cosa non funziona affatto così!
Partendo dal 100% e diminuendo il valore,il motore inizia a girare.
Per avere una diminuzione (25% al massimo) della corsa del gas dobbiamo andare verso l'altro ed impostare valori da 100 in poi (max 125).
In questo modo il primo quarto dello stick resterà vuoto ed il motore comincerà a girare dai 2/4 in poi...

Almeno la mia optic funge così...
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Vecchio 02 gennaio 09, 23:40   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Non è affatto vero ed attenzione perchè vi ci fate anche male!
Se parliamo di hitec la cosa non funziona affatto così!
Partendo dal 100% e diminuendo il valore,il motore inizia a girare.
Per avere una diminuzione (25% al massimo) della corsa del gas dobbiamo andare verso l'altro ed impostare valori da 100 in poi (max 125).
In questo modo il primo quarto dello stick resterà vuoto ed il motore comincerà a girare dai 2/4 in poi...

Almeno la mia optic funge così...
invece è assolutamente vero

nella optic tu puoi controllare la corsa complessivamente in percentuale e puoi anche controllare la corsa in ognuno dei due sensi.
nel caso del gas ti basta ridurre la parte "alta" .

In pratica puoi dire che il canale 3 funzioni con un'escursione dell'80% (prima cosa) e poi utilizzare questo 80% parzialmente riducendo ulteriormente la corsa ma selezionando il senso (seconda cosa ed è quella da fare per diminuire i giri)...in pratica gli dici dove fermarsi.
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Vecchio 03 gennaio 09, 10:23   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di lorenzo53
 
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Forse,
forse ho capito male ma con lo speed e Lipo 3S sei per forza a manetta col gas al 50%, saresti al metà gas reale con le Lipo 2S.
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Vecchio 03 gennaio 09, 13:34   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Semplicemente spettacolare




Purtroppo spesso o per esigenze di utilizzo su altri modelli o per errate valutazioni ci si trova con tre celle.
Il problema stà nel regolatore di giri che viene settato di solito accendendo il modello con il gas al max e poi portato al minimo proprio per fargli riconoscere l'escursione del comando....... ora se questo setup è permanente (cioè non và rifatto ogni volta) si può introdurre sulla radio una limitazione della corsa sul canale del gas (con l'epa) ma solo dopo aver eseguito il setup del regolatore.


Ciao

Francesco
Ho un aliantino con speed 400 e 3 lipo ed anche io uso la tua procedura, con una limitazione del gas, ma solo dopo aver fatto il setup del regolatore a tutta manetta, altrimenti memorizza il max anche con la corsa ridotta.
Ciao
Gallina
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Vecchio 03 gennaio 09, 15:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
invece è assolutamente vero

nella optic tu puoi controllare la corsa complessivamente in percentuale e puoi anche controllare la corsa in ognuno dei due sensi.
nel caso del gas ti basta ridurre la parte "alta" .

In pratica puoi dire che il canale 3 funzioni con un'escursione dell'80% (prima cosa) e poi utilizzare questo 80% parzialmente riducendo ulteriormente la corsa ma selezionando il senso (seconda cosa ed è quella da fare per diminuire i giri)...in pratica gli dici dove fermarsi.
Non ci sono mai riuscito...non usi l'EPA tu?
Quello che tu dici non ricordo quale sia,ora non ho la radio davanti...qual'è il nome esatto così magari ci riesco una volta per tutte e non mi danno più ogni volta che volo con l'EJ?
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Vecchio 03 gennaio 09, 17:04   #17 (permalink)  Top
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Porco eva ho trovato!!!Io diminuivo il valore della corsa in basso...
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Vecchio 04 gennaio 09, 02:06   #18 (permalink)  Top
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Porco eva ho trovato!!!Io diminuivo il valore della corsa in basso...

ci avrei scommesso le palle di stau.......mai le mie!!
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