11 agosto 05, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2005 Residenza: Rimini
|
<_< Ciao a tutti. Possiedo un os 40 fx mi consigliate una miscela adeguata a questo motore? Io ho usato fino a ora una miscela composta da 15% di ricino e 5% di nitro e 80% di alcol va bene e meglio che la cambi? Grazie |
11 agosto 05, 14:52 | #3 (permalink) Top |
User |
Credo che questo sia uno degli argomenti più trattati qui sul forum. Credo anche che non ci sia una risposta alla tua domanda, perchè ognuno, a seconda delle sue esperienze, ti risponderà in maniera differente. Io posso dirti può andare (anche se l'olio e un po'scarsino), poi casomai puoi cambiarla e vedere tu stesso come ti trovi meglio. Ad esenpio eliminando il nitro, o utilizzare l'olio sintetico, o utilizzare il 20% di olio, o mischiare gli olii, puoi fare tanti tipi di miscela. Così anche tu potrai farti una tua oppinione sulla miscela. Ciao e buoni voli
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
11 agosto 05, 19:53 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
8% sintetico 8% ricino 5% nitro rimante alcool. Per mia esperienza ti posso dire che, almeno nei miei 46FX (ne ho 3), se in estate eccedi oltre il 7-8% di nitro sono molto probabili spegnimenti improvvisi a caldo. Per aumentare la percentuale di nitro bisognerebbe decomprimere il motore. Lo dico solo a scopo informativo perche' non lo consiglio se non in casi particolari.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 agosto 05, 21:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2004 Residenza: Verona
| Citazione:
Ho dato un'occhiata e per l'os40fx consigliano miscela con minimo 18% di olio di ricino o sintentico o una miscla di entrambi e per ottenere le migliori performance puoi aggiungere dal 5 al 20% di nitro , ma non è essenziale, io personalmete non lo uso sui 2T. Ciao | |
11 agosto 05, 23:19 | #6 (permalink) Top |
User |
Io negli aerei non ho mai usato nitro e mi trovo benissimo, la miscela la faccio io con 15% di olio JX MILLENIUM e il resto Metanolo, al campo qualcuno sostiene che e meglio usare un 5% di nitro, ma io ne faccio volentieri a meno, i motori mi sembra che rendano bene lo stesso. Saluti Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
15 agosto 05, 13:17 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Al limite aggiungi alla miscela "precotta" qualche goccia di ricino (se e' un 2T) Buon ferragosto!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
15 agosto 05, 20:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Se non devi fare gare... e non ti serve spremere fino al ultimo giro usa una miscela al 18% di olio (io uso kloz) e se proprio vuoi usa un 3% di nitrometano se proprio vuoi regolarizzare la combustione. Ciao |
Bookmarks |
| |