![]() |
<_< Ciao a tutti. Possiedo un os 40 fx mi consigliate una miscela adeguata a questo motore? Io ho usato fino a ora una miscela composta da 15% di ricino e 5% di nitro e 80% di alcol va bene e meglio che la cambi? Grazie :lol: |
:D io uso alcool e klotz 20% puro è un pò grassa ma non devo fare delle gare e di potenza ne ho ciao :D |
Credo che questo sia uno degli argomenti più trattati qui sul forum. Credo anche che non ci sia una risposta alla tua domanda, perchè ognuno, a seconda delle sue esperienze, ti risponderà in maniera differente. Io posso dirti può andare (anche se l'olio e un po'scarsino), poi casomai puoi cambiarla e vedere tu stesso come ti trovi meglio. Ad esenpio eliminando il nitro, o utilizzare l'olio sintetico, o utilizzare il 20% di olio, o mischiare gli olii, puoi fare tanti tipi di miscela. Così anche tu potrai farti una tua oppinione sulla miscela. Ciao e buoni voli |
Citazione:
8% sintetico 8% ricino 5% nitro rimante alcool. Per mia esperienza ti posso dire che, almeno nei miei 46FX (ne ho 3), se in estate eccedi oltre il 7-8% di nitro sono molto probabili spegnimenti improvvisi a caldo. Per aumentare la percentuale di nitro bisognerebbe decomprimere il motore. Lo dico solo a scopo informativo perche' non lo consiglio se non in casi particolari. |
Citazione:
Ho dato un'occhiata e per l'os40fx consigliano miscela con minimo 18% di olio di ricino o sintentico o una miscla di entrambi e per ottenere le migliori performance puoi aggiungere dal 5 al 20% di nitro , ma non è essenziale, io personalmete non lo uso sui 2T. Ciao |
Io negli aerei non ho mai usato nitro e mi trovo benissimo, la miscela la faccio io con 15% di olio JX MILLENIUM e il resto Metanolo, al campo qualcuno sostiene che e meglio usare un 5% di nitro, ma io ne faccio volentieri a meno, i motori mi sembra che rendano bene lo stesso. Saluti Giovanni |
scusate se approfitto....io ho un os che consiglia il 18% ma, diciamo per comodita, posso avere una miscela precotta che pero ha il 16% di olio. Puo andare bene lo stesso? |
Prova e decidi tu |
Citazione:
Al limite aggiungi alla miscela "precotta" qualche goccia di ricino (se e' un 2T) Buon ferragosto! |
Se non devi fare gare... e non ti serve spremere fino al ultimo giro usa una miscela al 18% di olio (io uso kloz) e se proprio vuoi usa un 3% di nitrometano se proprio vuoi regolarizzare la combustione. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002