11 agosto 05, 20:38 | #11 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E mi sembra strano che uno preciso come fai non se ne sia accorto... [color=blue]E già Fai non se nè accorto, o meglio ha lasciato stare che tanto numeri e virgole in un esempio teorico non servono a una mazza ! L'importante era definire il 12 %. Alle virgole ed alle unità di misura ci penserà Romulus. [/quote] Sempre pronti a riprendere il vegliardo superinco, ehhhhhhhhhhh ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 agosto 05, 09:35 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il solarfirm non è "una carta" ma una pelliccola in materiale plastico termoretraibile e termoadesiva. Si trova sia in vari colori sia trasparente che no. Non lo so se sia verniciabile, forse con colori per plastica tipo gli Humbrol. Per certo so che sono verniciabili altri tipi di materiale, l'Oracover e l'Oralight, ma a mio parere non ne vale la pena anche perché è sempre questione di peso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 agosto 05, 09:40 | #14 (permalink) Top |
User |
Ho chiesto se fosse verniciabile perchè, quando farò il mio amato P-40 , vorrei ricoprirlo con un materiale resistente... e poi chiaramente colorarlo col l'aerografo!!! Ma che tu sappia, la vernicie stesa su questi materiali salta via se grattata? Ti spiego perchè: ho fatto un modellino 3 sett. fà, l'ho rivestino di nastro da pacchi bianco e poi ho applicato uno strato di NITRO grigio metallizzato... risultato, quando grattavi veniva via la vernice Così ho provato a rivestire un pezzo di esempio allo stesso modo, poi ho carteggiato appena appena lo scotch ed infine verniciato... risultato, non veniva via più!!! Quindi, a scanso di equivoci, non vorrei fare la stessa stupidata con questo termoretraibile!!! |
12 agosto 05, 09:43 | #15 (permalink) Top |
|
Dipenderà da come lo farai il tuo amato P40, le tecniche possono essere diverse.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |