10 agosto 05, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| salve, come magari avete già letto in altri post, adesso ho in casa anche un motore Hype .69 (circa 11 cc) sul sito della hype viene desritto come potente, con 1,67 Kw e utilizzo da 2000 a 16000 giri.... 1)qualcuno di voi li ha già provati? 2) se avete suggerimenti o tips and trick per l' 11 cc fatemi sapere; 3) in ogni caso ogni esperienza è utile lameno sò cosa aspettarmi o meno..... saluti a tutti, sempre più accaldati... andykaw1
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
12 agosto 05, 09:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
|
<_< salve.... I casi sono 2: 1) siete tutti in ferie....... 2) nessuno hai mai visto ho sentito parlare dei motori Hype..... Nel secondo caso la cosa mi preoccupa un attimino....ma nel frattempo ho dato uno sguardo su forum tedeschi e parlano molto del 7,5 cc, all'incirca 1 su dieci è scontento, o per la potenza o per l' affidabilità, mentre gli altri 9 in linea di massima lo definiscono economico e robusto, anche se non performante come altri di pari cilindrata, mah......staremo a vedere, nel frattempo auguro a tutti coloro che sono in ferie buon volo!!! (e migliori atterraggi....) saluti, andykaw1
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
12 agosto 05, 09:39 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ho visto un paio di Hipe di cilindrata .40 o .46, venduti in combo con modelli trainer. Caratteristici per il loro colore rosso. Mi hanno ben impressionato per il loro funzionamento regolare e la loro buona potenza, in linea con gli altri motori di pari cilindrata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 agosto 05, 12:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| spero che le tue parole non siano dettate dalla compassione.....grazie per le info, infatti anch'io ho tale motore in virtù di un combo, con trainer 70 sempre della Hype e idem per il motore, è marchiato .69, circa 11 cc e ha lo spillo posteriore, +la vite miscela minimo integrata nel comando del servo, (in asse allo spillo comandato dalla levetta azionata dal servo...), non ha vite del minimo, credo che si debba usare il trim del servo del gas per farlo stare in moto, ma è normale? O è una caratteristica dei motori a basso costo? grazie per le sicure risposte e considerazioni. ciao andykaw1
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
12 agosto 05, 13:10 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 agosto 05, 02:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
|
Stai atento ai raccordi dei tubi che di solito sugli Hype sono di plastica e potrebbero rompersi in seguito ad un urto, riguardo alla potenza sono nettamente inferiori agli OS o ai Supertigre, per me sono cessi da questo punto di vista (la risposta che aspettavi nell'altro topic), però è vero che sono abbastanza regolari solo che la potenza scende molto velocemente in base all'utilizzo, cioè risentono molto dell'usura.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
14 agosto 05, 23:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| non ho parole.....bene spero che duri il tempo necessario ad imparare sul trainer, diciamo un 20 di ore.....poi se non ho distrutto prima l'aereo vedo di motorizzare meglio il velivolo, il motore è esattaemente 11,2 cc. saluti, andykaw1 PS ma di che raccordi parli? quelli del carb, sono in ottone ed altri particolari in lega leggera, (la marmitta).
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
15 agosto 05, 00:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
| Citazione:
Ciao e buon divertimento
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cessna 182 Rtf Hype | intelligence | Aeromodellismo Principianti | 10 | 24 luglio 07 10:44 |
Conoscete questi motori? | skyghost | Aeromodellismo | 13 | 14 marzo 07 21:13 |
Hype | stefano63 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 27 marzo 06 16:52 |
Motore Hype .69 | andykaw1 | Aeromodellismo | 10 | 29 agosto 05 22:02 |
Help caricabatterie Hype | erganapi | Aeromodellismo Principianti | 4 | 27 maggio 05 00:52 |