17 dicembre 08, 23:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
| quando il regolatore ha i 3 cavi neri.....
...che vanno al motore....sono stadardizzati...mi esprimo...basta che guardi un altro regolatore con rosso-->giallo-->nero o cambia in funzione del costruttore...tutto nasce da un regolatore che mi e arrivato con le polarità in uscita al motore invertite(...in decollo ero in retromarcia eheheh)ma con i cavi colorati nel senso giusto..ho invertito ..tutto a posto...ma se inverto (nel caso di cui sopra,tutti neri)...anche il giallo...potenza motore credo.....sfascio qualcosa o non va propio?...grazie |
17 dicembre 08, 23:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
|
Vai tranquillo, non sfasci assolutamente nulla. E' sufficiente collegare i tre cavi al motore e se per caso l'elica gira al contrario, basta solo invertire a caso 2 dei tre cavi ner del regolatore. Io uso gli electifly e hatto i cavi neri tutti quanti Ultima modifica di zulter : 17 dicembre 08 alle ore 23:58 |
17 dicembre 08, 23:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
Perdonami, ma a dirla terra terra, dal tuo post non si è capita una mazzettina. Italiano corretto, punteggiatura usata a dovere (che senso hanno i tre puntini ogni tanto? ...), riflettere e rileggere prima di inviare il post aiuterebbero molto gli altri a capire quale è il tuo problema e te a risolverlo. |
18 dicembre 08, 00:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
| Citazione:
N.B si Zulter ha capito alla perfezione...era la risposta che mi sarei aspettato..grazie ZU!!......mmmmhhh devo passare piu tempo sopra i libri che sopra i saldatori, rpm, kw, maH, ballast resistor, trim resistor....si e vero non metto accenti e punteggiature perche e per fare in fretta...dalla mia postazione se mi distraggo...possono succedere casini..in volo..byez!! Ultima modifica di blubear : 18 dicembre 08 alle ore 00:11 Motivo: spe che correggo va | |
18 dicembre 08, 00:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
@blubear Io dal tuo post ho capito molto poco. Avevo intuito di un problema ai cavi del regolatore, ma poi ho pensato che forse addirittura poteva trattarsi benissimo di quelle delle spinette servo. Le tue frasi non mi chiarivano del tutto la problematica. Il fatto della potenza poi mi ha shakerato ancora di più le idee. PS Le tue "adsl rulez" servono solo a rendere difficoltosa la lettura di un testo già di per se poco chiara. Un consiglio: rileggi un attimo il regolamento di questo forum. @zulter Si scherzava. L'amico è stato abbastanza "ermetico" nella domanda. Far rimanere il dubbio che la tua risposta non corrispondeva alla sua domanda era un modo per scherzare. |
18 dicembre 08, 00:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
| Citazione:
Diciamo che l'amico blubear, visti i pochi messaggi che ha, ha bisogno ancora di un po di rodaggio A tutt'oggi, a me stesso, un garbato moderatore mi ha detto che il regolamento lo applico a mio uso e consumo | |
19 dicembre 08, 23:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
| ma non so
..saranno i turni in torre di controllo..ma credevo d'essermi spiegato bene..la domanda era semplicissima...sul colore dei cavi che vanno dal regolatore al motore(se erano tutti neri e li collegavo a caso al motore succedeva qualcosa di irreparabile)..non ho parlato di problemi al regolatore, ma solo di "identificazione cablaggi"... e questo posso permettermelo dato che da 27 anni li cablo sugli aerei(veri)...solo che nei miei motori/velivoli non esiste nulla di"magnetico" se non la bussola sul cokpit dx velivolo.grazie a tutti per l'attenzione e non.... |
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