Citazione:
Originalmente inviato da blubear ..saranno i turni in torre di controllo..ma credevo d'essermi spiegato bene..la domanda era semplicissima...sul colore dei cavi che vanno dal regolatore al motore(se erano tutti neri e li collegavo a caso al motore succedeva qualcosa di irreparabile)..non ho parlato di problemi al regolatore, ma solo di "identificazione cablaggi"... e questo posso permettermelo dato che da 27 anni li cablo sugli aerei(veri)...solo che nei miei motori/velivoli non esiste nulla di"magnetico" se non la bussola sul cokpit dx velivolo.grazie a tutti per l'attenzione e non.... |
non era chiarissimo, anch'io avevo capito ma solo perché si intravedeva una domanda tipica del principiante. E certamente la punteggiatura casuale non aiuta (la punteggiatura dell'italiano ha secoli di evoluzione e raffinamento, a qualcosa servirà... ).
I tre cavi del brushless sono equivalenti, se hai presente come funziona è tutto assolutamente simmetrico (ci sono tre avvolgimenti). Non c'è un giallo "potenza" o simili. Qualche costruttore li colora, qualcun altro no; non fare affidamento. Io dopo che ho trovato la posizione giusta, sui cavi connessi tiro delle righe per lungo con pennarelli indelebili (ne bastano due, ovviamente), in modo che il capo motore ed il capo regolatore si portino dietro, quando staccati, una porzione colorata uguale. Questo perché riuso lo stesso regolatore su più aerei.