15 dicembre 08, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004
| primo modello per principiante
Salve vorrei acquistare il mio primo modello di aereo. Sono un principiante. Non ho mai pilotato un aereo. Mi suggerite un modello/marca da acquistare. Non voglio acquistare una "cinesata"/giocattolo che costa poco e poi non vola neanche se piangi in turco. Vorrei acquistare qualcosa di serio, semplice e che vada bene per imparare a pilotare. C. Nemo |
15 dicembre 08, 18:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
ciao.se ti interessa lo scoppio inizia con un trainer-ala alta-come questo(non è necessario che sia lo stesso della foto).Ovviamente dopo aver fatto una visita al campo volo più vicino a casa tua,dove troverai sicuramente persone che saranno ben felici di avviarti in piena sicurezza a questo bellissimo hobby.Non chiedi info sulla radio.hai già qualcosa?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 15 gennaio 10 alle ore 21:00 |
15 dicembre 08, 19:18 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
L'elettrico non è più economico ne più semplice da pilotare.... non lo dimenticare.... te lo dice uno che da anni ormai ha spostato tutti i suoi interessi modellistici su questa motorizzazione. Tuttavia il consiglio che ti hanno dato vale anche per l'elettrico , procurati un ala alta possibilmente in Elapor (Minimag o altri di dimensioni maggiori tutti della Multiplex) una radio discreta (non lesinare su questa spesa, tanto se poi non ti piacesse il modellismo la puoi sempre rivendere)...e sopratutto frequenta un campo di volo, ti eviterà delusioni e spreco di denaro....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 dicembre 08, 21:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
io ti consiglierei di vedere cosa hanno consigliato ad altri principianti cosi ti fai un'idea di che aereo vorresti
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
19 dicembre 08, 10:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
|
Io sto iniziando a volare da solo con un Easy star, con quello e una copia stampata da mandare a memoria di questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...romodelli.html e di questo Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia sei a posto il mio l'ho comprato da Jonathan, me l'hanno consegnato in 36 ore
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
19 dicembre 08, 11:18 | #7 (permalink) Top |
User |
la scelta del modello adatto a te dipende anche e soprattutto dal luogo dove andrai a volare, in primis ti consiglio di cercare un campo di volo nella tua zona di residenza, poi li contattie gli spieghi le tue intenzioni, vedrai che sapranno, consigliarti al meglio.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 dicembre 08, 13:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: savona
|
Mi permetto di dire la mia.....io ho preso l'easy star fatto un bel po' di prove con il simulatore ( non sembra ma serve anche quello ) poi visto che non ho campi di volo nelle vicinanze mi sono cercato un bel prato distante da case e strade...risultato: Con 2 pacchi da 8celle ni-mh un'ora e mezza di volo.....e qualche crash....ti assicuro che e' indistruttibile..al massimo qualche goccia di ciano se si dovesse scollare qualche piccola parte per le botte.... se hai la possibilita' di trovare una personache ne sappia piu' di te' nelle tue vicinanze ti puo' aiutare molto...! ciao e in bocca al lupo |
19 dicembre 08, 14:13 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Per la serie "è nato prima l' uovo o la gallina?" non è che ti converrebbe PRIMA provare presso un gruppo od un amico a "pilotare" qualcosa, anche in doppio comando, onde capire se non ci sono controindicazioni???? Hai mai pilotato qualcosa, anche solo una auto r/c???? |
Bookmarks |
| |