14 dicembre 08, 14:21 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Un principiante e un pilatus turbo porter
Ciao a tutti, seguo il forum da molti mesi e vorrei anzitutto ringraziare tutti per la grande quantità di informazioni che mettete a disposizione. In particolare ringrazio doctordoom e Black sheep per i tanti consigli che mi torneranno certamente utili in futuro. Detto questo, da qualche settimana ho scelto una strada molto economica per avvicinarmi all'aeromodellismo, ovvero un piccolo modello (a.a. 70cm) ad elastico e non radiocomandato, eccolo: Pilatus Turbo Porter Questa scelta atipica spero mi permetta di: - capire se sono in grado di costruire un modello (per niente scontato) - capire se mi piace davvero questo hobby - concentrarmi solo su una cosa alla volta (niente motore, niente comandi, solo costruzione) - costruire in tranquillità perché al massimo butto tutto e ci rimetto poco La speranza è di vedere che le basi minime di costruzione ci sono. Ho appena costruito la fusoliera, posterò le foto appena possibile. Ho fatto vari (grossi) errori di cui mi sono accorto ma chissà quanti altri! Aspetto le vostre critiche anche severe, ne ho bisogno per riuscire a portare in volo il mio primo modello rc (non questo ). -- federico. |
14 dicembre 08, 23:40 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| A occhio non pare male..... completalo, provalo ad elastico e se poi ti piace puoi sempre tirarci fuori un rc elettrico...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 dicembre 08, 12:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
....il buon Federico!!! non sembra male anzi!!!! quando ne farai uno "normale" ti sembrerà più facile perchè i pezzi sono più grandi e i diffetti di qualche mm non si notano molto!!! finiscilo per bene e poi provalo!! vedrai che soddisfazione anche se è a elastico!!!! p.s. occhio alla costruzione delle ali, lavora su un piano per non svergolarle, magari usa un pezzo di compensato da 3mm e poi usando gli spilli le blocchi li!! ciao Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
15 dicembre 08, 13:26 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Questo modello credo resterà ad elastico, il prossimo avrà il suo bel motorino (scoppio o elettrico). Grazie per i commenti fin troppo buoni | |
15 dicembre 08, 13:35 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Predisponi le parti mobili per il comando R/C (piani di coda, lascia stare gli alettoni...) Oppure devi predisporre una piccola parte mobile per piano ( anche di alluminio da teglia) o poter spessorare indipendentemente i piani, soprattutto il direzionale (per il piano di quota di solito si spessora l' ala....) |
15 dicembre 08, 20:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| questi kit hanno le centine e altri particolare già tagliati, poi ti danno un sacco di longheroncini da tagliare per fare la fusoliera e le ali, non molto simpatici da fare e sono completi di disegno, rifiniture in plastica, carello, adesivi, carta modelspan ecc. da fly now per 25 euro se non ricordo male....
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
Bookmarks |
| |