07 gennaio 09, 10:09 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 gennaio 09, 15:13 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
comunque attendo le foto. senti ma questi kit sono tutti gia tagliati o disegnati come dice jonathan? | |
07 gennaio 09, 15:34 | #44 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I listelli ovviamente sono della lunghezza di una tavoletta; immaginati una tavoletta di balsa segnata. I tagli però non sono molto precisi (almeno nel mio caso). Certo che con le centine "segnate" mi sono risparmiato parecchio lavoro. In ogni caso, senza nulla togliere al kit, con uno strumento come quello segnalato da albyone penso si vada benissimo anche solo da progetto. Certo che per me che sono al primo modello è stato meglio così Spero di essermi spiegato. | |
07 gennaio 09, 15:55 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
09 gennaio 09, 09:18 | #46 (permalink) Top |
Guest
|
Un paio di dubbi e qualche altra foto. Dubbi: 1) Cosa faccio, metto il tendicarta? Mi sembra che la carta sia ben tesa, quindi lo metterei solo per proteggere e sigillare il modello; dato che la velina non è porosa come la modelspan soffre meno l'umidità, è comunque il caso di usare tendicarta? Tenete conto che il modello volerà (se volerà!) un paio di volte, poi comincio con gli rc. 2) Per chi ha fatto modelli ad elastico, ci sono dei nodi particolari da usare per l'elastico o va bene un classico doppio nodo? Riguardo le foto, stavolta sono riuscito ad evitare le rughette e la carta è ben tesa. Invece ho ancora fatto delle sbavature che sono ben visibili nelle immagini, migliorerò. Il carrello (visibile nell'ultima foto) è ovviamente incompleto Attendo commenti, ciao! |
09 gennaio 09, 09:28 | #47 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
09 gennaio 09, 09:43 | #48 (permalink) Top |
User |
visto che il rosso sporca... perche non lo metti prima del bianco per il tendi.... mah provalo cosi (e' piu leggero ), poi lo metti quando lo riponi sul mobile, in modo che aiuti la conservazione...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 gennaio 09, 10:36 | #49 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Pensavo che mettendo prima il bianco e poi il rosso il punto di giunzione potesse venire meglio In effetti, trattandosi di nave scuola penso che sperimenterò anche il tendicarta. | |
11 gennaio 09, 13:03 | #50 (permalink) Top |
Guest
|
Sono in dirittura d'arrivo Ieri mi sono fatto prestare una bilancia di precisione e posso darvi i pesi delle varie parti già ricoperte, eccoli: ali: 11 gr piani di coda: 4 gr fusoliera: 21 gr totale: 36 gr elica, ruote ed elastico arrivano a 12 gr, quindi penso che il peso finale possa essere attorno ai 50 gr. |
Bookmarks |
| |