22 dicembre 08, 09:27 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
son contento che ti piace, la costruzione classica..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 dicembre 08, 12:07 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ieri ho fatto alcune prove di copertura con la carta da sarta (su suggerimento di eros) che forse userò al posto della carta fornita nella scatola (credo modelspan o carta-seta). Appena avrò fatto qualche progresso vi mostrerò i risultati. Invece ho un altro dubbio: come dovrei colorare i piccoli particolari in plastica come ruote e sostegno del carrello? Ho paura che il colore (che tipo usare poi?) non faccia presa, forse devo usare un primer? Attendo i vostri consigli! | |
28 dicembre 08, 12:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao Fede, ti ho abbandonato per un po di tempo ma vedo che te la cavi alla grande, sono curioso di sapere come rivesti il modello! sul mio sono fermo ancora alla fusoliera..
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
28 dicembre 08, 15:32 | #27 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque la carta ben tesa non è poco resistente. | |
28 dicembre 08, 21:26 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
Fede, concordo con SlowFlyer usa la carta che avrai trovato nel kit che va benissimo, se non l'hai dimmelo che te ne do io!! Buon lavoro di incartamento Black
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
31 dicembre 08, 10:11 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
bello bello! se non hai già iniziato la ricopertura piccolo trucchetto: rimedia un contenitore piccolo di plastica morbida (tipo oliatore singer o di medicinale con contagocce) e mettici dentro il vinavil, con parsimonia metti la colla sulla parte di struttura da ricoprire, la stendi bene e subito sopra la carta asciutta tendendola al meglio, aspetti qualche minuto, rifili con una lametta e avanti fino a chiudere tutto. a questo punto con uno spay che nebulizzi molto fino (ottimi i contenitori dei deodoranti) bagni con acqua il meno possibile: occhio che in questa fase si può svergolare la struttura quindi fissare al piano.... buon lavoro. |
Bookmarks |
| |