14 dicembre 08, 13:26 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| watt meter ...strumento indispensabile nel volo elettrico...
Salve a tutti...l'elettronica...i motori elettrici...gli assorbimenti....ampere.....watt....volt.....sti giorni co ste cose me sò fatto na testa grossa come un pallone!......alla fine di elettronica non ho mai capito nulla....e continuo se è per questo!....ma ora che ho una motivazione valida...un interesse per cui dedicargli importanza...beh mi piacerebbe cominciare a masticarla!.....di certo con assoluta certezza......ho capito che per fare rilevazioni.....per capire come configurare settaggi.......bisogna avere una pinza amperometrica buona......oppure......secondo me ancor meglio un watt meter!!!.........vorrei comprarlo.......vorrei cominciare ad usarlo...per cominciare ad analizzare....capire. io lo compro...ma poi che ce faccio!!!?.....come si collega...come si usa.......!!!?...insomma chi in parole povere....senza entrare in lunghe spiegazioni tecniche dettagliate.......può orientativamente dirmi in modo semplice.....come posso cominciare ad avvicinarmi a questo slendito ed utilissimo apparecchio? |
14 dicembre 08, 13:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Bo, io ho elettrici di un po' tutti i tipi.... mai avuto questi strumento, non lo ritengo indispensabile... una delle tante cose utili....
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
14 dicembre 08, 13:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Semplicissimo da usare: lo metti in serie tra batteria e regolatore, e ti dice tensione, corrente e potenza istantanea. Il problema è poi cosa fare di questi dati.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
14 dicembre 08, 13:36 | #4 (permalink) Top |
| hai sempre avuto configurazioni tranquille....alianti ecc?....se fai un voloun pò piu vivo 3d.....o funjet & company.....beh li entrano in campo gli assorbimenti...i settaggi....ecc...ecc.....e penso che se uno no vuolwe buttare soldi o modelli ne dovrebbe aver bisogno!
|
14 dicembre 08, 13:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sò bravo!!!!?? | |
14 dicembre 08, 13:45 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Su questo hanno importanza il rendimento del motore (facile da calcolare se sai come funziona un motore elettrico e se hai i parametri del tuo motore... attenzione, dipende dalla corrente assorbita), e il rendimento dell'elica/ventola, più difficile da stimare. Alcuni usano un banco di prova "a due lati": sul "lato elettrico" hanno il watt-meter, sul "lato meccanico" un contagiri e un misuratore di spinta, in modo da poter ottimizzare i due "lati" insieme e non solo uno dei due.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. Ultima modifica di frank : 14 dicembre 08 alle ore 13:49 | |
14 dicembre 08, 13:59 | #7 (permalink) Top |
|
comunque se capace di alcuni rilevamenti.....penso sia uno strumento utile.....io per esempio mi trovo ad aver comprato un motore cinese...la scheda tacnica non è completissima....e vai a vedere se alla fine i dati sono veritieri?!.....da niente....ad avere uno strumento che orientativamente di fà capire su che valori basarti penso che sia un buon ed utile acquisto!...calcolare ad occhio o con formule penso non sia così preciso come un watt meter |
14 dicembre 08, 14:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
E' un controsenso avere batterie e motori di alte prestazioni e non spendere una moderata cifra per uno strumento di misura elettrico. Tra i due strumenti menzionati, a mio parere (posseggo entrambi), è più pratico e utile la pinza amperometrica. Quest'ultima consente di non scollegare i connettori per la misura e non introduce cadute di tensione (e di corrente). Naraj. |
14 dicembre 08, 14:20 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
14 dicembre 08, 14:33 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
p.s...una buona pinza amperometrica a quanto la si compra e dove? | |
Bookmarks |
| |