07 agosto 05, 15:24 | #1 (permalink) Top |
User |
Allora eccomi pronto al Vs. linciaggio Come funzionano le frequenze?? sento 35 -40 - 74.... ma se uno va in un campo volo ....come fa a sapere che frequenze sono in uso?? e come fa a differenziarsi dagli altri??? quante ce ne sono dopo le virgola?? es 35,10...,30... e possono interferire quelle vicine o no??? help me.... e poi in italia sono tt e 3 omologate??? il raggio di utilizzo?? ovvero 35,..cosa fino a ...35,cosa??? spero mi abbiate capito...ma mi sono svegliato da poco con questo dubbio.... grazie per la sopportazione!!!!!!! io ho 35.120 e se si possono cambiare indipendentemente dal rx e tx??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
07 agosto 05, 15:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Come si fa ? Semplice, si chiede al proprietario/gestore della pista.......o al limite, quando non c'è lui, si chiede ai presenti..... Poi in ogni campo che si rispetti, esiste il totem delle frequenze con i cartellini...... Si guardano le frequenze libere, se ne sceglie una a piacere, si prende il cartellino e si attacca sulla propria radio...... In Italia sono omologate le bande della 35 Mhz (solo per modelli volanti) con un bel pò di frequenze, la banda della 40 Mhz (sia per modelli volanti che per macchine) con moltissime frequenze e la banda dei 72 Mhz (ormai obsoleta) con solo 2 frequenze omologate..... Per il discorso "interferenze" tra due frequenze vicine, con le mdoerne radio e riceventri, questo problema nn si pone. RX e TX per lavorare insieme devono necessariamente usare lo stesso canale |
07 agosto 05, 16:01 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
08 agosto 05, 15:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mille e+ grazie...della risposta...... sempre ligi e .....aiutosi grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
08 agosto 05, 16:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |