Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 22:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrygamma

Data registr.: 22-10-2008
consiglio su regolatore elettronico

salve a tutti volevo chiede un consiglio per comprare un regolatore elettronico per motori di classe 400 o meno dato che per il brushless ce l' ho già da 18A.
quanti amper deve avere?
di che marca?senza spendere troppo...
se non chiedo troppo potete linkarmene uno grazie!
Vecchio 13 dicembre 08, 10:26   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Se hai già un motore brushless, lascia perdere il 400, non vale la pena prendergli un regolatore. Con la stessa cifra ti prendi un altro motore brushless tranquillamente...
Se proprio vuoi, prendi un regolatore da almeno 18A così stai tranquillo. Non ti metto link perché tanto non serve: vai su un qualsiasi sito online che vende ancora cose a spazzole (per esempio Jonathan) ed è molto facile da trovare.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 10:33   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Se hai già un motore brushless, lascia perdere il 400, non vale la pena prendergli un regolatore. Con la stessa cifra ti prendi un altro motore brushless tranquillamente...
Se proprio vuoi, prendi un regolatore da almeno 18A così stai tranquillo. Non ti metto link perché tanto non serve: vai su un qualsiasi sito online che vende ancora cose a spazzole (per esempio Jonathan) ed è molto facile da trovare.
Mi sembra di aver capito che abbia in casa già un motore brushless classe 400 e che gli serva il regolatore.
In questo caso se il motore ha una corrente di utilizzo di 18A serve un regolatore leggermente più grosso (circa 25A) per far fronte ad eventuali picchi di corrente dovute a particolari condizioni di volo... tutti i negozi on line e tradizionali hanno questi prodotti e anche a prezzi piuttosto abbordabili. Questo è un esempio con ottime qualità e prezzo onesto, ovviamente troverai prodotti più economici e anche più costosi....
Electronicfly-rc - Home page

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 14:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrygamma

motore e regolatore brushless ce l' ho già, solo volevo comprarne uno per motori a spazzole dato che ne ho un sacco a casa ma senza regolatore non li posso usare e poi un aeromodellista anche se predilige i motori brushless non può non avere almeno un regolatorino normale.
mi servirebbe più che altro per aerei di piccole dimensioni con eliche che ho già a casa che si usano su motori con l' albero piccolo(credo 1.5-2 mm) e per fare degli esperimenti senza rompere un brusless dato che sono solo un principiane.
In questo caso cosa mi consigliereste? ciao
Vecchio 13 dicembre 08, 15:12   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Mi sembra di aver capito che abbia in casa già un motore brushless classe 400 e che gli serva il regolatore.
In questo caso se il motore ha una corrente di utilizzo di 18A serve un regolatore leggermente più grosso (circa 25A) per far fronte ad eventuali picchi di corrente dovute a particolari condizioni di volo... tutti i negozi on line e tradizionali hanno questi prodotti e anche a prezzi piuttosto abbordabili. Questo è un esempio con ottime qualità e prezzo onesto, ovviamente troverai prodotti più economici e anche più costosi....
Electronicfly-rc - Home page
mi pare che il 400 assorba meno di 12A, per quello suggerivo il 18A, e quello che indichi in un certo senso supporta la mia opinione: 30 euro per un regolatore per un motore che ne vale 5... però è anche vero che avendo diversi motori, tanto vale avere anche un regolatore.
Io ho questo: Regolatore velocità Standard - 30A - Modellismo Maximo (non che l'abbia scelto: ce l'ho), e "funziona". Un po' pesantino.
Vecchio 13 dicembre 08, 15:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrygamma

bello e anche econimico! ma quanto pesa che non c' è scritto?ha il BEC?ciao
Vecchio 13 dicembre 08, 16:03   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da andrygamma Visualizza messaggio
bello e anche econimico! ma quanto pesa che non c' è scritto?ha il BEC?ciao
è pesantino, e grandino. Se mi ricordo poi lo peso (se mi ricordo dov'è...)
Vecchio 14 dicembre 08, 23:32   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
mi pare che il 400 assorba meno di 12A, per quello suggerivo il 18A, e quello che indichi in un certo senso supporta la mia opinione: 30 euro per un regolatore per un motore che ne vale 5... però è anche vero che avendo diversi motori, tanto vale avere anche un regolatore.
Io ho questo: Regolatore velocità Standard - 30A - Modellismo Maximo (non che l'abbia scelto: ce l'ho), e "funziona". Un po' pesantino.
Sono d'accordissimo con te

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks