12 dicembre 08, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: Asti
| consiglio su regolatore elettronico
salve a tutti volevo chiede un consiglio per comprare un regolatore elettronico per motori di classe 400 o meno dato che per il brushless ce l' ho già da 18A. quanti amper deve avere? di che marca?senza spendere troppo... se non chiedo troppo potete linkarmene uno grazie!
__________________ volare non è ancora la mia specialità ma imparerò! |
13 dicembre 08, 10:26 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Se hai già un motore brushless, lascia perdere il 400, non vale la pena prendergli un regolatore. Con la stessa cifra ti prendi un altro motore brushless tranquillamente... Se proprio vuoi, prendi un regolatore da almeno 18A così stai tranquillo. Non ti metto link perché tanto non serve: vai su un qualsiasi sito online che vende ancora cose a spazzole (per esempio Jonathan) ed è molto facile da trovare. |
13 dicembre 08, 10:33 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
In questo caso se il motore ha una corrente di utilizzo di 18A serve un regolatore leggermente più grosso (circa 25A) per far fronte ad eventuali picchi di corrente dovute a particolari condizioni di volo... tutti i negozi on line e tradizionali hanno questi prodotti e anche a prezzi piuttosto abbordabili. Questo è un esempio con ottime qualità e prezzo onesto, ovviamente troverai prodotti più economici e anche più costosi.... Electronicfly-rc - Home page
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
13 dicembre 08, 14:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: Asti
|
motore e regolatore brushless ce l' ho già, solo volevo comprarne uno per motori a spazzole dato che ne ho un sacco a casa ma senza regolatore non li posso usare e poi un aeromodellista anche se predilige i motori brushless non può non avere almeno un regolatorino normale. mi servirebbe più che altro per aerei di piccole dimensioni con eliche che ho già a casa che si usano su motori con l' albero piccolo(credo 1.5-2 mm) e per fare degli esperimenti senza rompere un brusless dato che sono solo un principiane. In questo caso cosa mi consigliereste? ciao
__________________ volare non è ancora la mia specialità ma imparerò! |
13 dicembre 08, 15:12 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Io ho questo: Regolatore velocità Standard - 30A - Modellismo Maximo (non che l'abbia scelto: ce l'ho), e "funziona". Un po' pesantino. | |
14 dicembre 08, 23:32 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |